Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 12, 13:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Anagni
Messaggi: 295
Blade 450 3D primo approccio

Ciao ragazzi,
ho comprato questo eli in combo con la dx6i.
Avrei preferito ovviamente il trex 450 sport v2 ma il negoziante aveva questo e poi costa meno per iniziare va bene.

Allora sto cercando di farlo alzare ovviamente pauraaaa venendo dal 288P della nine eagles, non c'entra niente

E' il mio primo sei canali.

Quello che sto facendo è semplicemente tenerlo in hovering a 20 cm da terra per imparare.

Ho montato il training kit.

Il mio problema è questo, considerate che i settaggi della trasmittente non sono stati assolutamente toccati, praticamente in fase di partenza, quando quasi si stacca da terra ma ancora poggia con il training kit, sbacchetta la coda, tipo 5 sbacchettate al secondo, se poi invece do di gas e lo alzo smette.
Siccome la mia partenza è lenta mi trovo sempre a sbacchettare.
Ho letto che dovrei intervenire sul gyro, se entro sul menù del gyro i paramentri attuali sono:

0: 73,5%
1: 72,0 %
NORM: 0
STUNT: 1

Mi aiutate?
Poi, cosa dovrei toccare per addolcirlo ancora? Non lo voglio troppo reattivo al momento.
Maxym77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 14:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Anagni
Messaggi: 295
ecco un video! non è il mio per cui non sono l'unico!

Sarà il training kit a dargli fastidio?

Problema Blade 450 decollo - YouTube
Maxym77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 00:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Maxym77 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
ho comprato questo eli in combo con la dx6i.
Avrei preferito ovviamente il trex 450 sport v2 ma il negoziante aveva questo e poi costa meno per iniziare va bene.

Allora sto cercando di farlo alzare ovviamente pauraaaa venendo dal 288P della nine eagles, non c'entra niente

E' il mio primo sei canali.

Quello che sto facendo è semplicemente tenerlo in hovering a 20 cm da terra per imparare.

Ho montato il training kit.

Il mio problema è questo, considerate che i settaggi della trasmittente non sono stati assolutamente toccati, praticamente in fase di partenza, quando quasi si stacca da terra ma ancora poggia con il training kit, sbacchetta la coda, tipo 5 sbacchettate al secondo, se poi invece do di gas e lo alzo smette.
Siccome la mia partenza è lenta mi trovo sempre a sbacchettare.
Ho letto che dovrei intervenire sul gyro, se entro sul menù del gyro i paramentri attuali sono:

0: 73,5%
1: 72,0 %
NORM: 0
STUNT: 1

Mi aiutate?
Poi, cosa dovrei toccare per addolcirlo ancora? Non lo voglio troppo reattivo al momento.
scusa, ma se il negoziante è un robivecchio, tu gli mantieni la famiglia?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 00:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
scusa, ma se il negoziante è un robivecchio, tu gli mantieni la famiglia?
sempre saggio e schietto come un boia con l'accetta e non hai torto affatto però.

Prova a diminuire la percentuale di sensibilità del giro, dovrebbe dipendere da quello io per esempio ho un 65% ma parliamo di altro ely (rex 450 sport) e gyro futaba....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 00:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
sempre saggio e schietto come un boia con l'accetta e non hai torto affatto però.

Prova a diminuire la percentuale di sensibilità del giro, dovrebbe dipendere da quello io per esempio ho un 65% ma parliamo di altro ely (rex 450 sport) e gyro futaba....
il boia se originale usa la mannaia non l'accetta


per il Blade: in realtà è un buon acquisto, e ancor più se non dovrai cambiare alcun pezzo, come ti auguro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 08:08   #6 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Puoi abbassare un po' il gyro MA... il problema è il tr kit... e non è detto che tu risolva totalmente anche abbassando il gyro finche usi il tr kit.
Purtroppo è così con il "girello". CI siamo passati tutti....

abbbassa un po' il gyro e decolla "relativamente" in fretta per le tue capacità. Il problema di abbbassarlo troppo è che magari non sbacchetta + con il tr kit ma poi in volo non va bene... devi trovare un compromesso ma io non ero mai riuscito a togliere del tutto le sbaccchettate in decollo con tr kit...
  Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 08:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Puoi abbassare un po' il gyro MA... il problema è il tr kit... e non è detto che tu risolva totalmente anche abbassando il gyro finche usi il tr kit.
Purtroppo è così con il "girello". CI siamo passati tutti....

abbbassa un po' il gyro e decolla "relativamente" in fretta per le tue capacità. Il problema di abbbassarlo troppo è che magari non sbacchetta + con il tr kit ma poi in volo non va bene... devi trovare un compromesso ma io non ero mai riuscito a togliere del tutto le sbaccchettate in decollo con tr kit...
alcuni elicotteri (intendo proprio alcuni esemplari, NON alcuni modelli) presentano oscillazioni della coda quando si monta il tk
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 10:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Anagni
Messaggi: 295
risolto! l'ho abbassato di qualche punto (il gyro) , a 68 non sbacchetta piu'.
Posso dire che l'elicottero è un amore e va benissimo.
Anche troppo per me, nel caso si guasta qualcosa, che dire cambio il pezzo che si guasta
al momento va molto bene! (sono alle prime armi, cerco di fare hovering...)

Il negoziante non si è comportato male (Gianni modellismo, ciampino), quando l'abbiamo testato non c'era il training kit e non sbacchettava.
Maxym77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 11:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
purtroppo è inevitabile questo sbacchettamento, anche il mio ai tempi lo faceva! ti consiglio di non abbassare troppo la percentuale di sensibilità del gyro, poi è utile in volo...
piccolo accorgimento che facevo io per evitare lo sbacchettamento: ho sempre tenuto all'epoca i valori di default, e per evitare che sbacchettasse in partenza cercavo di portare il rotore di coda in posizione più o meno centrale, per poi fare piccoli aggiustamenti durante il decollo, facendo così solitamente non lo faceva...
cmq anche io consiglio di farti coraggio e di staccarlo da terra in fretta con il training kit
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 14:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Anagni
Messaggi: 295
eh... mica facile prima devo prendere dimestichezza con i comandi.. a volte mi confondo ancora... e dire che il 4 chan 228p lo guido benino...
Maxym77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo approccio e consigli. clozzi Aeromodellismo Principianti 18 11 aprile 12 12:45
elimodellismo primo approccio tekkai Elimodellismo Principianti 13 29 novembre 11 15:57
Primo Approccio :) Fillipil Aeromodellismo Alianti 6 21 giugno 10 23:25
consigli x il primo approccio+acquisto leowhymengo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 30 aprile 10 00:15
primo approccio DF4 Apache Elimodellismo Principianti 3 11 giugno 05 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002