Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 22:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
R.I.P. E-SKY hai fatto il tuo dovere

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beh, la DD (diagnosi differenziale) fai presto a farla, ossia metti il servo "morto" nel canale di un servo che va:

-se il servo non va, è morto defunto,

-se va, devi pensare ad altro


oggi dopo aver montato i servi nuovi che ti ho detto, provo il piatto a tavolino e vedo tremolare il servo dell'elevatore ... già mi veniva male! Servi nuovi e di marca, e per di più dopo averli scelti con "cura" !
Scambio i canali e il servo in questione in un canale diverso non tremolava più, quindi NON era il servo. Alla fine ho scoperto che dipendeva dal pacco batterie 6V con cui alimentavo temporaneamente la rx !
Ok, cmq dovrei averne un altro di servo, domani faccio le prove così vedo se il problema si risolve cambiando solo il servo. Vi faccio sapere, grazie delle risposte


ps:@rugrug sai no il tracking che era andato fuori posto? oggi( e ripeto, solo oggi! sarà passato un mese dalla discussione che avevo aperto..se non di più xk avevo provato con dumper nuovi ma niente..) l'ho messo a posto cambiando un pò di pezzi con l altra testa uguale che avevo(avevo preso 2 meccaniche) e ho finalmente risolto. Probabilmente erano i cuscinetti,ho notato che avevano troppo gioco le pinze e si vedeva che con lo spindle avvitato le pinze 'ballavano' troppo dentro in su e in giù e cambiando qualche pezzo qua e la l ho messo a posto e ho ripreso a volare col 450 solo oggi..ma a quanto pare sono di nuovo fermo..


Grazie per le risposte
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 22:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio



Ok, cmq dovrei averne un altro di servo, domani faccio le prove così vedo se il problema si risolve cambiando solo il servo. Vi faccio sapere, grazie delle risposte


ps:@rugrug sai no il tracking che era andato fuori posto? oggi( e ripeto, solo oggi! sarà passato un mese dalla discussione che avevo aperto..se non di più xk avevo provato con dumper nuovi ma niente..) l'ho messo a posto cambiando un pò di pezzi con l altra testa uguale che avevo(avevo preso 2 meccaniche) e ho finalmente risolto. Probabilmente erano i cuscinetti,ho notato che avevano troppo gioco le pinze e si vedeva che con lo spindle avvitato le pinze 'ballavano' troppo dentro in su e in giù e cambiando qualche pezzo qua e la l ho messo a posto e ho ripreso a volare col 450 solo oggi..ma a quanto pare sono di nuovo fermo..


Grazie per le risposte
beato te... io continuo ad avere vibrazioni "dalla forma ignota"
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 21:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Problema risolto cambiando servo grazie per i consigli. Comunque il servo che si è sgranato il giorno dopo si muoveva di nuovo.. i misteri dell'elettronica


Grazie!
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 21:33   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beh, la DD (diagnosi differenziale) fai presto a farla, ossia metti il servo "morto" nel canale di un servo che va:

-se il servo non va, è morto defunto,

-se va, devi pensare ad altro


oggi dopo aver montato i servi nuovi che ti ho detto, provo il piatto a tavolino e vedo tremolare il servo dell'elevatore ... già mi veniva male! Servi nuovi e di marca, e per di più dopo averli scelti con "cura" !
Scambio i canali e il servo in questione in un canale diverso non tremolava più, quindi NON era il servo. Alla fine ho scoperto che dipendeva dal pacco batterie 6V con cui alimentavo temporaneamente la rx ! Tanto per dirtene una!
Un pacco batterie che ho usato decine di volte se non di più e che mai mi ha creato un fenomeno del genere (però effettivamente non l'avevo mai usato su questo elicottero, ed è la prima volta che uso questo tipo di servi)
Secondo me è la radio che ti stà abbandonando (i potenziometri)
La sfiga che ti ho lanciato forse stà arrivando
Io te l'ho detto di non usare la radio con il simulatore, ma tu insisti
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 21:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Secondo me è la radio che ti stà abbandonando (i potenziometri)
La sfiga che ti ho lanciato forse stà arrivando
Io te l'ho detto di non usare la radio con il simulatore, ma tu insisti
Perché non dovrei? E poi lo fanno tutti anche perché se ne usi un altra non sei abituato alla sua forma ecc..e quand'è che me l hai detto?
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 21:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Aggiungo che secondo esperti questo problema può accadere da un difetto del servo come mi hanno detto.
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 21:59   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Perché non dovrei? E poi lo fanno tutti anche perché se ne usi un altra non sei abituato alla sua forma ecc..e quand'è che me l hai detto?
ma guarda, non sa neppure che radio uso con il sim (ne ho tre + quella finta del RF Basic), non ha capito una mazza della situazione (cioè che il tremolio lo causava l'alimentazione esterna con 4 stilo da 1,5V = 6 volt, e non usando l'ESC né 4 stilo ricaricabli = 4.8 volt), per cui che cosa stiamo a commentare ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 22:05   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma guarda, non sa neppure che radio uso con il sim (ne ho tre + quella finta del RF Basic), non ha capito una mazza della situazione (cioè che il tremolio lo causava l'alimentazione esterna con 4 stilo da 1,5V = 6 volt, e non usando l'ESC né 4 stilo ricaricabli = 4.8 volt), per cui che cosa stiamo a commentare ?
Si infatti, il caso è chiuso , il problema è risolto ma non è colpa mia se gli altri continuano ad aggiungere commenti ecc.. ora funziona tutto, 10 voli circa se non di più e nessun problema, se fosse stato un problema di radio probabilmente sarei già caduto.

CHI MI SPIEGA perché NON DOVREI USARE LA RADIO CHE USO PER VOLARE ANCHE PER IL SIM?
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 22:06   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma guarda, non sa neppure che radio uso con il sim (ne ho tre + quella finta del RF Basic), non ha capito una mazza della situazione (cioè che il tremolio lo causava l'alimentazione esterna con 4 stilo da 1,5V = 6 volt, e non usando l'ESC né 4 stilo ricaricabli = 4.8 volt), per cui che cosa stiamo a commentare ?
Tu invece non capisci nemmeno quando schero

Edofly'97 il messaggio di prima non era per te
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 22:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Tu invece non capisci nemmeno quando schero

Edofly'97 il messaggio di prima non era per te
Quello della radio e del sim?
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Comportamento anomalo servi Savarc Radiocomandi 1 02 gennaio 11 08:43
Gy 240... Comportamento anomalo? Snail Elimodellismo Principianti 13 25 febbraio 08 15:21
Comportamento anomalo T-REX Dynamo Elimodellismo Principianti 14 23 gennaio 07 22:08
Easy Copter - comportamento anomalo di un motorino elyvent Elimodellismo Principianti 8 11 settembre 06 19:22
comportamento modello in cabrata anomalo nicthepic Aeromodellismo 60 20 luglio 06 17:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002