![]() |
Comunque riguardo la stoppata devo valutare dopo aver fatto lo zero meccanico... Fino ad ora con il ds520 ho volato senza e non ho avuto problemi ma so che e' meglio farlo. Comunque non credevo che cambiando servo avrei avuto una differenza del genere... Prima sbacchettava vistosamente... ora ferma! Riguardo al ds520 e' un servo che potrei anche tenere per sempre (anche quando tra molto tempo iniziero' a fare qualche figura acrobatica)? |
Citazione:
|
Citazione:
A questo punto proverò anche 60: la doppiata deve funzionare almeno come quella precedente... Grazie. |
Citazione:
importante è il fatto che il 60% della dx8i (e di altre con scale analoghe) è ben diverso dal 60% della dx6i e di altre con scala unica da 0% a 100% |
Citazione:
Mi sembrava comunque tanto, sarebbe uguale 80 in una dx6i. Ma a livello di volo come capisco quando sono al massimo del gain? Appena inizia a a bacchettate vuol dire che sono andato troppo su con il gain? sent from WP |
Citazione:
comunque direi che la cosa migliore, più di preoccuparti qual'è il limite. è quella di impostare i valori che ti piacciono di più: la differenza tra una coda più morbida o più dura si sentono, e forse la modificherai anche via via che cambi modo di volare, non credi ? |
Pensavo che la dx6i lavorasse come la 8..scusa allora , lascia stare |
1 Allegato/i Citazione:
mi è sembrato che, aumentando il gain, si amplificasse l'effetto "rimbalzo" a fine comando, ma a questo punto mi sa che devo perderci un po' di tempo e fare prove con diverse impostazioni. il limite massimo lo ricerco perchè al momento direi di aver capito che: 1) alto gain = alta sensibilità e precisione nelle manovre, ma con rischio bacchettamento (anche causa vibrazioni - wagging?); 2) basso gain = rallentamento della risposta del gyro; in caso di accellerazioni o decellerazioni la coda sembra riprendere la posizione con un leggero ritardo. aggiungo una mia considerazione al limite: con lo 0 meccanico (squadra a 90° e passo a 0°) in situazione di hover il servo deve costantemente lavorare in antirotazione, di conseguenza mi verrebbe da dire che la squadretta a 90° la dovrei "ricercare" quantomento in hover, non da fermo. un po' come quando dicevate di dare qualche grado, sbaglio? Allegato 247545 |
Citazione:
accellerando bruscamente la coda rimane ferma? grazie. |
Citazione:
in linea teorica e di massima, più spingi, meno autorità deve avere la coda (infatti molte radio prevedono la possibilità di impostare un diverso guadagno per ogni F.Mode), il tutto ovviamente riportato al giusto compromesso per le esigenze del pilota che farà le sue prove (come in ogni settore dove il pilota contribuisce sempre alla messa a punto del suo mezzo, anzi ne rappresenta una buona quota di bravura) seconda questione: le tue "preoccupazioni" sono fittizie, perché il servo lavora "sempre", sotto l'incipit del giroscopio lo zero meccanico ha la sua ragione d'essere solo nel fatto che il giro dovrebbe già compensare anche quando non ci sono variazioni sulla coda la posizione a 90° della squadretta non ha nesso con lo zero meccanico, cioè è solo il punto simmetrico e centrale del servo, e per convenzione hai punto neutro quando il giro è in normal lo zero meccanico viene "dopo", ed è a parte non confondere lo zero con il centro del servo, né il centro dello slider con la squadretta a 90° le due cose (squadretta a 90à e zero meccanico) sono ben distinte [IMG]http://imageshack.us/a/img213/1039/s...ohorn90mod.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG]http://imageshack.us/a/img641/9494/s...lslidermod.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002