BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   GP 780 difettoso?? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/262402-gp-780-difettoso.html)

cillyjr 23 ottobre 12 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da Darkflight (Messaggio 3451451)
Diciamo che l'accoppiata gp780+qualsiasi servo, spesso non ha funzionato. I miei problemi di coda li ho avuti solo col gp780 e risolti solo buttando via quel giroscopio. Prima avevo 3 gp780 e ora 3 Quark. E' solo un caso? -_-
ciaooo

Citazione:

Originalmente inviato da spidercody (Messaggio 3450237)
io sul mio t-rex 500 avevo lo stesso problema..
cambiato 2 GP780 nuovi, problema persistente..
cambiato il giroscopio con un Futaba GY401 e ora la coda è perfetta..
prima le avevo provate tutte, dallo zero meccanico alla distanza dell'uniball, dalla sostituzione dellìadesivo alla modifica punto per punto del gain..

spero tu riesca a risolvere senza dover cambiare il giroscopio (ma la vedo dura)..

sono arrivato alla conclusione (poco scientifica) che in alcuni casi l'accoppiata giro/modello non funzioni per motivi a noi sconosciuti; cambi giro e con le stesse impostazioni la coda è perfetta; monti lo stesso giro su un altro modello e tutto funziona perfettamente.. :wacko:

io avrei anche un gp790, dite che potrebbe migliorare?
in ultima andrò sul quark (magari passando per l'assan 250 che una volta ho provato con molta soddisfazione su un 450 economico).
ma dite che l'unico posto per il gp780 sia il cestino?

spidercody 23 ottobre 12 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da cillyjr (Messaggio 3451804)
io avrei anche un gp790, dite che potrebbe migliorare?
in ultima andrò sul quark (magari passando per l'assan 250 che una volta ho provato con molta soddisfazione su un 450 economico).
ma dite che l'unico posto per il gp780 sia il cestino?

io per l'esperienza che ho avuto posso dire di cestinarlo (il mio dico)..
altri ne parlano bene, dipende sempre da come ti trovi per il giudizio..
ripeto, io sono passato al gy401 e mi trovo perfettamente.. :wink:
mettilo sul mercatino, il mio l'ho venduto e l'acquirente mi ha detto di essere molto soddisfatto!

Darkflight 23 ottobre 12 19:04

Mi pare che un amico elimodellista ha il gp790 sul rex 500 pro e ci si trova bene. Forse alla Align hanno capito che era il caso di metterci una pezza al lavoro fatto sul 780. O forse era il gp900? Merda mi sto incasinando! :wacko:

cillyjr 23 ottobre 12 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da Darkflight (Messaggio 3451879)
Mi pare che un amico elimodellista ha il gp790 sul rex 500 pro e ci si trova bene. Forse alla Align hanno capito che era il caso di metterci una pezza al lavoro fatto sul 780. O forse era il gp900? Merda mi sto incasinando! :wacko:

le prime righe le ho lette con speranza, poi (gp900): noooo! spero di non aver 2 gyro del "piffero".
grazie.

cillyjr 23 ottobre 12 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da spidercody (Messaggio 3451863)
io per l'esperienza che ho avuto posso dire di cestinarlo (il mio dico)..
altri ne parlano bene, dipende sempre da come ti trovi per il giudizio..
ripeto, io sono passato al gy401 e mi trovo perfettamente.. :wink:
mettilo sul mercatino, il mio l'ho venduto e l'acquirente mi ha detto di essere molto soddisfatto!

mi secca darmi per vinto, ma grazie del consiglio.
mi fa piacere anche sapere che, nel caso, non venderei una palese fregatura, ma dipenderà "dall'acquirente" (o, meglio, dal suo modello).

ps. mi serve scrivere anche perchè mi servono i post per il mercatino...

spidercody 23 ottobre 12 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da cillyjr (Messaggio 3451934)
mi fa piacere anche sapere che, nel caso, non venderei una palese fregatura, ma dipenderà "dall'acquirente" (o, meglio, dal suo modello).

nel mio caso è stato così, anche perchè non vendi un giroscopio difettoso..
solo che sul tuo modello per qualche motivo non rende al massimo..
su un altro non è detto faccia lo stesso.. :wink:

rugrug 23 ottobre 12 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da cillyjr (Messaggio 3451934)

Citazione:

Originalmente inviato da spidercody (Messaggio 3451979)
nel mio caso è stato così, anche perchè non vendi un giroscopio difettoso..
solo che sul tuo modello per qualche motivo non rende al massimo..
su un altro non è detto faccia lo stesso.. :wink:

solo perché non ho punta voglia di smontare uno dei miei GP780 (e sono montati tutti su dei Rex), ma sarebbe interessante metterli su tutti quegli elicotteri dove si sospetta che sia causa di malfunzionamento della coda

cillyjr 23 ottobre 12 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3452218)
solo perché non ho punta voglia di smontare uno dei miei GP780 (e sono montati tutti su dei Rex), ma sarebbe interessante metterli su tutti quegli elicotteri dove si sospetta che sia causa di malfunzionamento della coda

Assolutamente d'accordo, non do la colpa al gyro, ma di certo prima con altra elettronica volava bene.
Forse è troppo evoluto per un meccanico come il sottoscritto, ed il piezo di prima, per il mio "volo" era sufficiente e "semplice".
Probabilmente il gp780 non perdona imperfezioni di setup meccanico che ho fatto durante il montaggio.
Next step però sara lavorare sul gain (15-20-25-30), magari con video per poter mostrare i risultati.
A tal proposito però ti chiedo conferma: avendo il rate gain da -100 a 0 è ininfluente a che livello lo imposto per mettere la squadra a 90º e settare il gyro inizialmente? Basta che sia in rate (anche solo -1).
Grazie.

rugrug 23 ottobre 12 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da cillyjr (Messaggio 3452399)
Assolutamente d'accordo, non do la colpa al gyro, ma di certo prima con altra elettronica volava bene.
Forse è troppo evoluto per un meccanico come il sottoscritto, ed il piezo di prima, per il mio "volo" era sufficiente e "semplice".
Probabilmente il gp780 non perdona imperfezioni di setup meccanico che ho fatto durante il montaggio.
Next step però sara lavorare sul gain (15-20-25-30), magari con video per poter mostrare i risultati.
A tal proposito però ti chiedo conferma: avendo il rate gain da -100 a 0 è ininfluente a che livello lo imposto per mettere la squadra a 90º e settare il gyro inizialmente? Basta che sia in rate (anche solo -1).
Grazie.

no, no, può essere il gyro, nel modo in cui ha spiegato spidercody (ho conosciuto il suo elicottero e davvero c'era da uscirne pazzi)

quanto a perdonare o non perdonare, non vedo perché e in che modo altri perdonerebbero

cillyjr 23 ottobre 12 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3452413)
no, no, può essere il gyro, nel modo in cui ha spiegato spidercody (ho conosciuto il suo elicottero e davvero c'era da uscirne pazzi)

quanto a perdonare o non perdonare, non vedo perché e in che modo altri perdonerebbero

Boh!? Forse rispetto al precedentemente installato è molto più preciso e sensibile che se non ha tutto alla perfezione "je rode".
Magari quello di prima reagiva in maniera diversa, ma ripeto: boh?:mumble:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002