![]() |
GP 780 difettoso?? Ciao a tutti. Dopo degli hovering con il mio trex 450 sport v2 ho riscontrato questo problema alla coda: sbacchetta sia se metto un gain del gyro alto, sia basso. Uniball del servo di coda a 7-8 mm dal centro, asta di comando della coda praticamente parallela al tubo ( dal servo allo slider e' anche piuttosto dritta), niente attriti sulla meccanica (poco tempo fa c'e' ne erano ma ho risolto), fatto lo zero meccanico in Normal, reverse gyro e reverse rudder giusti, fatto il Limit della coda.... A me sembra tutto a posto.... C'e' solo un leggero gioco sui vari leveraggi del rotore di coda, sulle manine e sullo slider, ma penso che sia normale perche' ho appena cambiato tutto il box di coda e il gioco persiste. Che sia il gyro difettoso ?? Cosa altro posso controllare? (ho una scala della sensibilita' del gyro che va da 0 a 100, da 0 a 51 sono in Normal, da 51 a 100 in AVCS) Grazie in anticipo per le risposte. |
Citazione:
in "rate" ha lo stesso comportamento ? |
Ciao >>> Sensibilità a zero con led rosso....... >>> Meccanica perfetta di setup (scusa se lo dico ma al 70% dipende da quello) ricontrolla >>> Cinghia bastarda tesata come si deve (trovi dei post su sezione rex 450 sport molto esaustivi con immagini ) Il gyro se difettoso , salvo alcuni casi , non si comporta in questa maniera (almeno il GP 780 ) Altro vediamo man mano che fai il controllo Ciao e buon setup |
La coda non sbacchetta molto pero' e' abbastanza visibile. In rate a 30 % di gain non sbacchetta (ho provato solo a quel valore in rate). Riguardo alla cinghia va bene che una parte della cinghia se la spingo arriva fino a circa 3-4 mm dalla parte di cinghia di fronte? |
Citazione:
|
Ok allora la tensione della mia cinghia e' corretta... E simile alla figura 1... Ma allora quale puo' essere il problema? |
Citazione:
per la domanda: se oscilla poco, e solo in volo stazionario, come prima ipotesi pongo il servo di coda, che sappiamo essere sufficiente ma non bombastico |
Un'altra cosa che noto e' che quando fermo di colpo un ' imbardata, la coda oscilla un po' e poi si ferma... C'e' un rimbalzo. Probabilmente e' per il servo. Ma se faccio hovering e volato normale posso anche tenerlo vero? |
Citazione:
problema ben differente se invece volando ed usando il timone il fenomeno persiste o addirittura peggiora non mi hai però dettagliato su tale aspetto |
Volato non lo provo ancora a fare. Comunque quando sono intorno al 67% di gain la coda sbacchetta meno, quando sono tipo a 55% o 59% la coda sbacchetta molto piu' vistosamente. Di solito dovrebbe essere il contrario... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002