BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   GP 780 difettoso?? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/262402-gp-780-difettoso.html)

rugrug 24 settembre 12 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3405015)
Volato non lo provo ancora a fare. Comunque quando sono intorno al 67% di gain la coda sbacchetta meno, quando sono tipo a 55% o 59% la coda sbacchetta molto piu' vistosamente. Di solito dovrebbe essere il contrario...

non obbligatoriamente, anche perché a 67% non sei ancora al limite medio che puoi raggiungere (manca, mediamente, ancora qualche punto)

max98 24 settembre 12 20:06

Quindi potrei provare a mettere un 70%? Potrebbe centrare qualcosa che non ho ottenuto una zero meccanico molto preciso in rate, cioe' l'elicottero imbarda lentamente a sinistra? Se accorcio l'asta di coda per avere piu' anticoppia l'elicottero imbarda a destra, insomma non posso trovare una via di mezzo per il fatto che l'asta di comando di coda va attaccata allo slider con la A esterna, a me basterebbe avvitare solo di un giro, ma sono costretto a farne due per questo motivo. Ma se attacco un linkage con la A interna che cosa succede? Chiedo scusa per tutte queste domande....

Traffyc 24 settembre 12 20:10

servo..

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3405050)
Quindi potrei provare a mettere un 70%? Potrebbe centrare qualcosa che non ho ottenuto una zero meccanico molto preciso in rate, cioe' l'elicottero imbarda lentamente a sinistra? Se accorcio l'asta di coda per avere piu' anticoppia l'elicottero imbarda a destra, insomma non posso trovare una via di mezzo per il fatto che l'asta di comando di coda va attaccata allo slider con la A esterna, a me basterebbe avvitare solo di un giro, ma sono costretto a farne due per questo motivo. Ma se attacco un linkage con la A interna che cosa succede? Chiedo scusa per tutte queste domande....

Scusa, ma che servo c' hai accoppiato??

max98 24 settembre 12 20:11

Align Ds420

Luigi124 24 settembre 12 20:38

io ho lo stesso giroscopio e ho impostato il gain al 69% sia in rate che avcs,
o impostato un po di anticoppia nella maccanica e la coda è quasi ferma,
solo qualche piccola oscillazione in hovering.
controlla il giroscopio non risenta delle vibrazioni, e che l'albero di coda non abbia gioco.

laser02 24 settembre 12 20:45

Oltre alla tensione cinghia come detto da rug......alziamo i giri rotore.??
A curve come stiamo?

maRRRco 24 settembre 12 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3405064)
Align Ds420

Trovato, cambia servo !!
.... e controlla eventuali vibrazioni residue sul rotore.

max98 24 settembre 12 21:25

Ho queste curve in Normal :
Curva gas: 0 , 39, 60,75,93
Curva passo:-1, 2, 5, 7.5, 9
Qualcosa da modificare secondo voi?

Pogonaro 24 settembre 12 21:33

Io ce l'ho e la mia coda e' una spada ...io pero' lo zero l'ho fatto bene , direttamente solo in avcs , al campo mi dissero che farlo in rate non serviva a nulla.
E' facile da fare alla perfezione , tieni il supporto del servo lento e se lo fai scorrere quel pelo che serve.
E' un buon giro ma pignolo , bisogna avere la meccanica perfetta,se non inizia a scodinzolare :D

Luigi124 24 settembre 12 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da Pogonaro (Messaggio 3405256)
Io ce l'ho e la mia coda e' una spada ...io pero' lo zero l'ho fatto bene , direttamente solo in avcs , al campo mi dissero che farlo in rate non serviva a nulla.
E' facile da fare alla perfezione , tieni il supporto del servo lento e se lo fai scorrere quel pelo che serve.
E' un buon giro ma pignolo , bisogna avere la meccanica perfetta,se non inizia a scodinzolare :D

questa è una cosa che farò anch'io così evito tutte ste piccole oscillazioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002