| cillyjr | 07 ottobre 12 23:41 | Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro
(Messaggio 3423711)
alcuni giroscopio son piu noiosi , il 780 è uno di questi da quel che sembra ma io mi son trovato talmente bene che l'ho messo anche su un protos..
Il problema coda può essere un pò di tutto...albero di coda lievemente storto..lo slider che non scorre bene e i cuscinetti..
Nel protos da un giorno all'altro mi ha iniziato a sbacchettare un pelo la coda , erano i cuscinetti dell'albero di coda.. prima di cambiare un servo magari prova a cambiare i cuscinetti dell'albero di coda , sono una poca spesa e ogni tanto magari un gran male cambiarli non fa.. e controlla quelli delle manine di coda che quando muovi a mano le manine non grattino. | Citazione:
Originalmente inviato da Aldo!
(Messaggio 3423767)
E quando invece la coda è ferma in hovering, ma "oscilla" dopo un colpo di timone? | Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro
(Messaggio 3423815)
provato ad alzare la sens? | Cambiato anche servo, ora la configurazione è GP780 e DS520 su CopterX500 (senza giochi di mani...)
Il setup meccanico dovrebbe essere a posto, come indicato nei precedenti post, quello del gyro pure.
Ho provato con gain da 25 a 50 (Dx8, -100 +100), ma mi pare che il problema persista: sembra oscillare troppo.
Prima (5 voli fa) avevo gyro CopterX e servo Fusonic e mi sembrava funzionasse meglio (sono fermo all'cover, traslato e 8 mal riusciti).
Oltre ad aumentare la sensibilità devo provare ad aumentare i giri motore, mi sembra di avere decollo verso 60, 65%, ed in volo lavoro sul 75-80%.
Che possa esserci altro (il biadesivo ad esempio? Ma è nuovo!)
Dimenticavo, avevo modificato (già con gyro e servi precedenti però) le pale della coda. Al posto delle originali con disegno "appuntito" ho messo quelle in fibra squadrate. Che possa incidere? |