Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21 settembre 12, 00:28   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma te mi sembri prevenuto !

che pensi, che faccia i trucchetti ?
Non l'ho mai pensato che hai usato dei trucchetti, come detto in precedenza sapevo che non ti sarebbe riuscito e ti ho detto che ti spighero il perchè abbi pazienza, stasera non ho proprio voglia ho la testa da un altra parte per i problemi al mio ely

POI, IMPORTANTE:

hai letto che cosa ho scritto a calce del video?

che posso anche sbagliarmi !!!

o magari che c'è un semplice uso di un lessico diverso

cioè che diciamo le stesse cose ma con approcci differenti

io, e anche laser (ma lo direbbe anche la logica), non abbiamo fatto queste prove (tu invece hai detto che hai dedotto OSSERVANDO ... CHE COSA, SCUSA?), perché pensavamo, a rigor di logica, che il comando non viene inibito dal gyro
Si è vero ho osservato, ma altre cose, questa prova non l'ho mai fatta ma sò già come fare per far si che l'esperimento avvenga, abbi fede

= se io voglio dare tutto timone, il servo va a fine corsa (altrimenti che senso avrebbe fare i limiti per non rompere il servo perché andrebbe oltre la corsa dello slider?)
Allora qui in questo caso hai in parte ragione ed in parte no e ti dico il perchè, è sbagliato il concetto di come la pensi, tu dici "se voglio dare tutto timone và a fine corsa questa" cosa è giusta in normal non in AVCS, in AVCS dando tutto lo stick non dai tutto timone, ma imponi alla coda di andare alla max velocità è ben diverso ed in questo caso và alla max velocità come richiesto da te, ma questo non significa che và a fine corsa, il gyro corregge di continuo lo slider per mantenere costante quella velocità max e se serve può anche arrivare a fine corsa, ma normalemnte non ci arriva, piroettando alla max velocità se dai un colpo di passo o arriva il vento che te lo frena in quel caso può arrivarci!! ricorda che a differenza della funzione norma, in AVCS quando dai tutto lo stick non corrisponde al max escurzione, ma corrisponde alla max velocità di rotazione, stà al gyro gestire la corsa per mantenere costante la vlocità di rotazione e come detto prima può anche arrivare a fine corsa in condizioni estreme ecco perchè ha senso i fine corsa come hai detto tù!!
Poi i fine corsa hanno sempre è comunque un senso, ad ely fermo, l'ely và a fine corsa perchè l'ely stando fermo non piroetta alla max velocità ed il gyro cerca di raggiungerla sfruttando tutta la corsa del servo, per questo servono i fine corsa, per il modello fermo, ma anche in volo che come detto a volte possono arrivare a fondo, per esempio nei cambi di passo violenti a fine corsa ci si arriva spesso, ad altezza costante piroettando come detto prima è più raro!!
Quindi i fine corsa servono comunque sempre

se poi la velocità di piro è già massima, non ha nessuna importanza AI FINI DEL DISCORSO, che ti ricordo vertere sul fatto se il servo va o non va a fine corsa

per cui mi sono preso la briga, pur non avendone voglia (perché se tu sei convinto di una cosa, alla fine a me non mi frega nulla), di vedere se muovendo la coda in Avcs (che siamo in Avcs lo vedi quando muovo la coda senza toccare il timone) il servo viene limitato nella sua escursione

il video può essere diviso in tre quadri:

-uno dove non tocco timone e si vede l'azione del gyro / Avcs

-un altro dove tengo il timone a fondo corsa e poi muovo la coda

-un terzo, dove prima muovo la coda e poi dò tutto timone

Ti ho già detto che domani ti dirò come fare l'esperimento e vedrai che con tutto lo stick da un lato muovendo l'ely bruscamente lo slider si muoverà ti ripeto FIDATI sò quello che dico altrimenti non insisterei

in entrambi i casi, non vedo lo slider spostarsi dal fondo corsa (oltre non va grazie all'impostazione del LIMIT = Servo Limit Travel Adjustment)

Capito?????
leggi le parti rosse sopra
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks