Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 12, 22:24   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Boh! A me il ragionamento di discovery sembrava molto chiaro fin dall'inizio.
Il concetto è che quando si da comando di coda a fondo stick, in realtà la coda non arriva a fine corsa, per cui anche se lo slider di coda ha tutta l'escursione meccanica possibile non è detto che l'eli girerà veloce (proprio come nel caso dell'autore del thread). Per aumentare la velocità bisogna intervenire sugli end point del servo di coda, che non influiscono sulla corsa max del servo ma indicano al gyro la max velocità di piroetta desiderata (e questa è la risposta che cercava l'autore del thread).

I concetti hanno incominciato ad incrociarsi (pericolosamente mi sembra eccessivo! ) quando sei saltato fuori te a dire che non è vero, e che la coda arriva a fine corsa ecc...
Prova a rileggerti tutto dal'inizio e vedrai che avevi saltato qualche passaggio.
io ti ringrazio tanto Raviator, sei uno dei pochi che mi ha difeso sul forum, sono 2-3 mesi a questa parte che mi offendono tutti dicendo che sparo solo cazzate, perchè siccome sono novellino e dico quasi sempre l'opposto di quello che dicono gli esperti es Rugrug quando dicono cose sbagliate, anche se dico una cosa giusta per loro è sbagliata di principio perchè secondo il loro ragionamento un novellino non può sapere più cose di un esperto!!
Vedi poi che quando uno mi difende dicendo che ho ragione lui sparisce e non chiede nemmeno scusa!!
Comunque caro Rugrug queste cose che ti ho spiegato riguardo il funzionamento del gyro, non me le ha spiegate nessuno, nemmeno le ho cercate in rete, non sò nemmeno se si trovano informazioni così specifiche sul funzionamento, l'ho capito da solo osservandolo, ragionandoci e facendo prove, perchè la mia passione è l'elettronica e la meccanica, è da quando che ho 2 anni che ho il vizio di smontare tutto!!
Non a caso faccio il meccanico/elettrauto di auto tralaltro molto complesse e tecnologiche!!
Tu invece spari a casa senza sapere, dando per scontato che funzioni così, ma invece non lo è questa è la dimostrazione

Ultima modifica di discovery2005 : 20 settembre 12 alle ore 22:28
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 22:36   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
io ti ringrazio tanto Raviator, sei uno dei pochi che mi ha difeso sul forum, sono 2-3 mesi a questa parte che mi offendono tutti dicendo che sparo solo cazzate, perchè siccome sono novellino e dico quasi sempre l'opposto di quello che dicono gli esperti es Rugrug quando dicono cose sbagliate, anche se dico una cosa giusta per loro è sbagliata di principio perchè secondo il loro ragionamento un novellino non può sapere più cose di un esperto!!
Vedi poi che quando uno mi difende dicendo che ho ragione lui sparisce e non chiede nemmeno scusa!!
Comunque caro Rugrug queste cose che ti ho spiegato riguardo il funzionamento del gyro, non me le ha spiegate nessuno, nemmeno le ho cercate in rete, non sò nemmeno se si trovano informazioni così specifiche sul funzionamento, l'ho capito da solo osservandolo, ragionandoci e facendo prove, perchè la mia passione è l'elettronica e la meccanica, è da quando che ho 2 anni che ho il vizio di smontare tutto!!
Non a caso faccio il meccanico/elettrauto di auto tralaltro molto complesse e tecnologiche!!
Tu invece spari a casa senza sapere, dando per scontato che funzioni così, ma invece non lo è questa è la dimostrazione
è solo che sei spreciso, quindi vuoi dire una cosa, e la sai, ma la dici male, ovvero dai adito ad equivoci

Citazione:
ad ely fermo arriva a fine corsa ed è normale che sia così, ma in realtà in volo non ti ci arriva perchè il giroscopio gestisce la velocità di piroettà una volta che la coda girà alla velocità max non dà più escursione al servo,
NON è così:

se dai comando, il servo arriva fino al limite che hai impostato, sia in Avcs che in normal

Citazione:
il comando che dai dallo stick non arriva direttamente al servo ma passa prima per il gyro, "lo stesso cervellone inteligente" decide cosa fare se dare o non dare e quanto comando dare, lo decide lui il gyroscopio il "cervello"
l'Avcs agisce in modo un po' diverso, non "inibisce" il comando del pilota !!!

Citazione:
Naturalmente si parla di blocco coda AVCS come dice Raviator, prima non lo avevo specificato, ma pensavo che avreste capito, è normale che in funzione normal il comando è diretto nella coda!!! In AVCS invece no
ma vedi un po' lo hai dimenticato, e la gente dovrebbe immaginarselo (ti ricordi che stavi scrivendo per chi deve imparare?)

... cmq nessuno parlava di Avcs vs normal ...

cmq non sono il solo a dire che ...

Laser è stato chiaro, a tal proposito

Citazione:
P.S.
Per quanto riguarda il passaggio del segnale della coda attraverso il gyro, finchè il gyro non deve apportare correzioni, il segnale inviato dalla radio, arriva tutto al servo.
Se in quel momento il gyro deve reagire, ovviamente deciderà lui (il gyro) se intervenire sul segnale o meno e cosa fare.
Se fai una prova a modello fermo e in gyro Normal, dai tutto stick a dx...per fare un esempio, il comando di coda verrà eseguito tutto fino ad ad arrivare al punto di limit regolato sul gyro ma non verrà ridotta o influenzato dal gyro dato che non sta sentendo l'effetto coppia del rotore.
Se faccio una piroetta secca sia da fermo che in volo, il gyro lascerà passare tutto il segnale, appena rilascio il comando il gyro sarà pronto a bloccare la coda.

alla fine, siamo tutti d'accordo

cerca di essere più preciso:

-scrivi, cercando di essere sintetico

-rileggi quello che hai scritto

-pensa che deve capirlo chi non sa

-apporta eventuali correzioni

-clicca INVIA RISPOSTA

-rileggiti

-eventualmente modifica (hai tempo 10 minuti max)

buon lavoro

e nessuno ce l'ha con te personalmente
Vecchio 20 settembre 12, 22:52   #33 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è solo che sei spreciso, quindi vuoi dire una cosa, e la sai, ma la dici male, ovvero dai adito ad equivoci

NON è così:

se dai comando, il servo arriva fino al limite che hai impostato, sia in Avcs che in normal

l'Avcs agisce in modo un po' diverso, non "inibisce" il comando del pilota !!!

ma vedi un po' lo hai dimenticato, e la gente dovrebbe immaginarselo (ti ricordi che stavi scrivendo per chi deve imparare?)

... cmq nessuno parlava di Avcs vs normal ...

cmq non sono il solo a dire che ...

Laser è stato chiaro, a tal proposito

alla fine, siamo tutti d'accordo

cerca di essere più preciso:

-scrivi, cercando di essere sintetico

-rileggi quello che hai scritto

-pensa che deve capirlo chi non sa

-apporta eventuali correzioni

-clicca INVIA RISPOSTA

-rileggiti

-eventualmente modifica (hai tempo 10 minuti max)

buon lavoro

e nessuno ce l'ha con te personalmente
il punto è che uno più è sintetico e più è difficile spiegare e farsi capire, queste sono cose un'pò complesse che non molti riescono a capire facilmente!!
Nella prima parte sono stato sintetico e nessun sembra aver capito tranne Raviator,
L'ultima spiegazione sono stato più lungo, ma ho spiegato più concetti facendo capire meglio (almeno spero)
Vecchio 20 settembre 12, 22:57   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
il punto è che uno più è sintetico e più è difficile spiegare e farsi capire, queste sono cose un'pò complesse che non molti riescono a capire facilmente!!
Nella prima parte sono stato sintetico e nessun sembra aver capito tranne Raviator,
L'ultima spiegazione sono stato più lungo, ma ho spiegato più concetti facendo capire meglio (almeno spero)
beh, sto caricando un video, poi mi dirai se le tue osservazioni e deduzioni sono identiche alle mie

sai, io ci vedo male, anche con gli occhiali (non scherzo) per cui, sei occhi sono meglio di quattro

infine: vediamo di occuparci della tua, di code ...

ok?
Vecchio 20 settembre 12, 23:01   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
beh, sto caricando un video, poi mi dirai se le tue osservazioni e deduzioni sono identiche alle mie

sai, io ci vedo male, anche con gli occhiali (non scherzo) per cui, sei occhi sono meglio di quattro

ok?
ok caro
Vecchio 20 settembre 12, 23:03   #36 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Bravi ragazzi, è ora che facciate la pace, ok???
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 23:08   #37 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Bravi ragazzi, è ora che facciate la pace, ok???
Subito al lavoro??....

Rinnovo miei auguri a Tomassss
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 23:09   #38 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Subito al lavoro??....

Rinnovo miei auguri a Tomassss
Graziesssss
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 23:22   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:

ok?
Vecchio 20 settembre 12, 23:48   #40 (permalink)  Top
User

Citazione:
Secondo me tu mi sottovaluti, comuque con questo video ho capito dove vuoi arrivare!!
Sul video mentre muovi la coda velocemente non si riesce a vedere nulla di cosa succeda allo slider, ma sono sicuro che non ti è riuscito, in questo modo non può funzionare, anche se il principio sù cui hai fatto l'esperimento è giusto!!
non te la prendere, ma sono sicuro di quello che dico, quindi aspetta a cantare vittoria, questa sera non ho tempo, domani ti dirò come fare per far si che l'esperimento ti riesca e vedrai che quello affermato sopra da me e Raviator si dimostrerà veritiero!!
fidati abbi un'pò di pazienza!!!
ti ripeto che ho capito cosa vuoi ottenere da questo esperimento, queste cose io già le ho pensate molto tempo prima di te e non le ho nemmeno provate, ma sono sicuro che funzioni così, perchè ci sono arrivato per logica e ragionamento!
non pensare che lo dico per vantarmi, ma sono molto più inteligente della media, qualcuno magari deve fare un esperimento per capire, io invece non ho bisogno di farlo perchè l'ho già fatto nella mia testa riuscendomi, come sapevò già prima che tu lo facessi che non ti sarebbe funzionato e nella mia testolina ho già immaginato come fare per poterlo far riuscire!!!

Ultima modifica di discovery2005 : 20 settembre 12 alle ore 23:53
Rispondi

Bookmarks