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Vecchio 22 maggio 06, 21:13   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Kevlar
 
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Power or not power... questo è il dilemma

Dunque, premetto che appena mi hanno spiegato il perchè devo tenere le fly paddles parallele al suolo e dopo che mi sono documentato in materia, ho capito che effettivamente vanno settate cosi.
Ora, purtroppo io le avevo inclinate per avere piu portanza (cosa non se ne provano per volare eh ?) e rimettendole orizzontali, quella piccola ma utile portanza in piu è andata a farsi benedire.

Ora, siccome le voglio lasciare cosi, devo andare a cercare la soluzione del mio problema altrove. Non proponetemi il Viagra perchè comunque viene su anche senza quello, benone, spesso e volentieri.

Però, mi manca power, e questo mi fa inc...... ecco.
Dunque, oggi il mio esimio collega FlyDave mi ha portato il motore semi-nuovo del suo defunto Honey Bee T a passo fisso, apparentemente identico al mio. Domani lo monto e provo a volare con quello.
Se dovesse ancora mancare power... Aimè, dove cerco la soluzione ?
E qui mi sorge un dubbio. Ho osservato la centralina regolatore gyro quella roba li tutta insieme insomma... ed ha il suo bel led rosso che lampeggia. Quando sono a balla, è giusto che continua a lampeggiare o deve stare acceso fisso ? Qualcuno potrebbe controllare per cortesia ?

Grazie, vi terrò informati.
Vorrei alleggerire il modello (di solito dove manca power si toglie peso) ma non so piu cosa levare, sono all'osso, e quello che ho aggiunto ha un motivo per essere li :-)

Boooh eheh
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
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Vecchio 22 maggio 06, 21:26   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Kevlar
Dunque, premetto che appena mi hanno spiegato il perchè devo tenere le fly paddles parallele al suolo e dopo che mi sono documentato in materia, ho capito che effettivamente vanno settate cosi.
Ora, purtroppo io le avevo inclinate per avere piu portanza (cosa non se ne provano per volare eh ?) e rimettendole orizzontali, quella piccola ma utile portanza in piu è andata a farsi benedire.

Ora, siccome le voglio lasciare cosi, devo andare a cercare la soluzione del mio problema altrove. Non proponetemi il Viagra perchè comunque viene su anche senza quello, benone, spesso e volentieri.

Però, mi manca power, e questo mi fa inc...... ecco.
Dunque, oggi il mio esimio collega FlyDave mi ha portato il motore semi-nuovo del suo defunto Honey Bee T a passo fisso, apparentemente identico al mio. Domani lo monto e provo a volare con quello.
Se dovesse ancora mancare power... Aimè, dove cerco la soluzione ?
E qui mi sorge un dubbio. Ho osservato la centralina regolatore gyro quella roba li tutta insieme insomma... ed ha il suo bel led rosso che lampeggia. Quando sono a balla, è giusto che continua a lampeggiare o deve stare acceso fisso ? Qualcuno potrebbe controllare per cortesia ?

Grazie, vi terrò informati.
Vorrei alleggerire il modello (di solito dove manca power si toglie peso) ma non so piu cosa levare, sono all'osso, e quello che ho aggiunto ha un motivo per essere li :-)

Boooh eheh
Allooraa, prendi appunti. Stacca i cavetti del motore e della coda, accendi tutto e inserisci l'idle up. Metti il gas al centro. Poi muovendo dal minimo al massimo vedrai che il ciclico si sposta dal centro verso l'alto e poi dal centro verso il basso. Deve avere la stessa corsa in tutti e due i versi. Se non è così regola le astine che dai servi vanno al ciclico fino a correggere. Se invece è regolare, modifica il pitch delle pale, staccando i links che vanno dalla flybar al mozzo porta pale e aumenta il passo. Fai delle prove a mezzo giro per volta. Quando sei soddisfatto devi verificare che non hai troppo passo positivo e che in idle up tu abbia la stessa escursione di passo anche in negativo.

Se poi hai un passo fisso, io non ho capito una sega.
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"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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Vecchio 22 maggio 06, 21:51   #3 (permalink)  Top
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Ho il passo fisso

DF4 eheheh

Comunque mi sto stufando, vorrei "almeno" un CP2.
No dai, ora è un fatto personale, voglio vedere sto DF4 andare in orbita, procederò cosi, prima provo il motore del soci, se magari è piu fresco del mio.
Poi provo, se quello non va piu del mio, a prendere una lipo 2 celle da 800 mAh (almeno cazzarola è leggera, trovata una da 47 g mentre le mie pesano la bellezza di 90 g pesate con la bilancia da farmacista).
Se anche cosi non va, butto via la ricevente-reg-gyro, compro un brushless con regolatore e ricevente (che poi posso riutilizzare) e faccio su un sistema di propulsione che ci alzo le sedie col DF4 (mai esagerare).

Ecco. Uffa

Ciauuu (comunque grazie ugualmente che mi hai risposto, terrò conto dei tuoi appunti in caso di futuro passo variabile eheh)
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Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
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Vecchio 22 maggio 06, 21:55   #4 (permalink)  Top
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Ho il passo fisso
Tsè, ha il passo fisso lui... che figura di me...
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Vecchio 23 maggio 06, 17:34   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Kevlar
Ho il passo fisso

DF4 eheheh

Comunque mi sto stufando, vorrei "almeno" un CP2.
No dai, ora è un fatto personale, voglio vedere sto DF4 andare in orbita, procederò cosi, prima provo il motore del soci, se magari è piu fresco del mio.
Poi provo, se quello non va piu del mio, a prendere una lipo 2 celle da 800 mAh (almeno cazzarola è leggera, trovata una da 47 g mentre le mie pesano la bellezza di 90 g pesate con la bilancia da farmacista).
Se anche cosi non va, butto via la ricevente-reg-gyro, compro un brushless con regolatore e ricevente (che poi posso riutilizzare) e faccio su un sistema di propulsione che ci alzo le sedie col DF4 (mai esagerare).

Ecco. Uffa

Ciauuu (comunque grazie ugualmente che mi hai risposto, terrò conto dei tuoi appunti in caso di futuro passo variabile eheh)
Il problema è che mivar non aveva bevuto ... è proprio cosi'
Scherzi a parte ... hai provato con una'ltra batteria ??????
Magari sei sfigato e fin'ora hai provato solo con batterie scarse ....
Anche a me il led un periodo di poca potenza era sempre rosso ... poi ho scoperto che era la lipo che ormai aveva dato tutto ...
Il mio è un cp2 ma comunque stesso problema spero stessa solizione ...

Ciao ciao ...
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Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
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Vecchio 23 maggio 06, 20:56   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di kiriku79
 
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Messaggi: 953
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Suldf 4 il led e sempre rosso e resta fisso per un po quando attacchi e poi comincia a lampeggiare constantemente e tutto normale credo che il tuo problema sia proprio la batteria.......
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
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Vecchio 24 maggio 06, 15:03   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Ma boh che ne so, chissenefrega, ho provato con una lipo nuova, volo per 20 min e lampeggia sempre, sapete che vi dico, chissenefrega se lampeggia o no o si spegne del tutto, BASTA CHE VOLA EHEH
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