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Vecchio 22 maggio 06, 15:19   #1 (permalink)  Top
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AIUTOOOO !! Il mio DF37 non volaaa ...

Mi vien da piangere ... gia' conosco il problema ... e' il settaggio di quei "malefici" PITCH e THROTTLE !! Ho capito solo che il 2.o (quello di dx) aumenta l'incidenza delle pale ... ma l'altro non mi e' chiaro a cosa serva !!!

Io ho un walkera 37 ... non esite una procedura, qualche anima buona che mi possa aiutare nel settare PITCH e THROTTLE ??

!! HELP ME !!
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Fabio

Vola... Volaaaaa !!
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Vecchio 22 maggio 06, 16:53   #2 (permalink)  Top
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Ciao dovrebbe aumentare i giri del motore, non hai un manuale dell'elicottero?
malfbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 17:03   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da malfbar
Ciao dovrebbe aumentare i giri del motore, non hai un manuale dell'elicottero?
Ma aumentano FIN TROPPO !!! Il problema e' che non sale ... eppure ho montato un brushless 3200 !! E' un mostro il motore ... ma cmque non si alza !! SIGH

Almeno sapere l'inclinazione delle pale a fermo ... in modo da regolarle! Bah ...
__________________
Fabio

Vola... Volaaaaa !!
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Vecchio 23 maggio 06, 14:44   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da superaby
Ma aumentano FIN TROPPO !!! Il problema e' che non sale ... eppure ho montato un brushless 3200 !! E' un mostro il motore ... ma cmque non si alza !! SIGH

Almeno sapere l'inclinazione delle pale a fermo ... in modo da regolarle! Bah ...
con il PITCH regoli l'incidenza delle pale, mentre con il THROTTLE il numero di giri del motore.
se l'eli non sale è perchè o hai le pale piatte (o inclinate negativamente) o perchè non dai abbastanza motore.
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 14:54   #5 (permalink)  Top
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Cmque mi e' + kiaro.

La manopola a DX serve per modificare l'incidenza delle pale mentre quella a SX modifica il range (la corsa) in base al GAS.

FINALMENTE !!! Ma resta il fatto ke cmque non si alza

Ho provato tutte le infinite combinazioni e per modificarle ho spaccato 3 paia di PALE !
A questo punto non mi resta ke il motore ... nonostante sia NUOVO !! Brushless 3600 con ESC 30A !!

Bah !

Si acceta QUALUNQUE consiglio!
__________________
Fabio

Vola... Volaaaaa !!
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Vecchio 24 maggio 06, 15:03   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da superaby
Cmque mi e' + kiaro.

La manopola a DX serve per modificare l'incidenza delle pale mentre quella a SX modifica il range (la corsa) in base al GAS.

FINALMENTE !!! Ma resta il fatto ke cmque non si alza

Ho provato tutte le infinite combinazioni e per modificarle ho spaccato 3 paia di PALE !
A questo punto non mi resta ke il motore ... nonostante sia NUOVO !! Brushless 3600 con ESC 30A !!

Bah !

Si acceta QUALUNQUE consiglio!
Quei due pomelli danno la possiblità di fare piccole correzioni per avere un perfetto Hovering nella zona centrale dello stick del gas.
Probabilmente hai solo poco passo sulle pale. Metti al centro quei due pomelli e agisci meccanicamente sulla testa per aumentare il passo delle pale. A centro gas il modello dovrebbe stare in HOVERING.
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"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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Vecchio 24 maggio 06, 15:06   #7 (permalink)  Top
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A) scolleghi il motore e regoli le due manopole in maniera che da 0 a 100% di gas le pale passino da +2° a +10°
oppure metti il motore al 75%, la manopola di sx al massimo e poi cominci ad alzare quella di dx, appena l'elicottero alza lo rimetti a terra e dai ancora una tacca poi riprovi.
Spero tu stia usando batterie lipo o che la ni-mh sia ben carica :-)
Dagom non è collegato   Rispondi citando
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