Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 12, 00:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2012
Messaggi: 19
Walkera V200D02

Salve a tutti finalmente dopo una settimana mi è arrivato il V200D02 , son parecchi mesi che volo con un big lama e ho preso tanta pratica e così son passato al passo successivo.Questa sera son andato in garage dove vi è calma piatta di vento e ho provato a farlo volare, non ci riesco, volevo alzarlo piano e tenerlo fermo come faccio con l'altro ma è impossibile mi alza la coda e mi parte sulla destra in un modo impressionante vi chiedo non son capace o vi è qualcosa che non va secondo voi? Quando attacco la batt il piano si mette orizzontale e sembra tutto ok la coda pure ma non ha un minimo di stabilità son deluso non mi sarei mai aspettato una simile incapacità di controllo.Non ho il coraggio di alzarlo con decisione perchè non so dove e che danni vado a fare.Ho fatto tutto come dicono le istruzioni ma niente da fare.
Grazie a tutti.
pigolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 07:25   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pigolo64 Visualizza messaggio
Salve a tutti finalmente dopo una settimana mi è arrivato il V200D02 , son parecchi mesi che volo con un big lama e ho preso tanta pratica e così son passato al passo successivo.Questa sera son andato in garage dove vi è calma piatta di vento e ho provato a farlo volare, non ci riesco, volevo alzarlo piano e tenerlo fermo come faccio con l'altro ma è impossibile mi alza la coda e mi parte sulla destra in un modo impressionante vi chiedo non son capace o vi è qualcosa che non va secondo voi? Quando attacco la batt il piano si mette orizzontale e sembra tutto ok la coda pure ma non ha un minimo di stabilità son deluso non mi sarei mai aspettato una simile incapacità di controllo.Non ho il coraggio di alzarlo con decisione perchè non so dove e che danni vado a fare.Ho fatto tutto come dicono le istruzioni ma niente da fare.
Grazie a tutti.
Se l'ambiente é piccolo, c'é turbolenza creata dal modello stesso.

Si vola all'aria aperta e non al chiuso!!!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 10:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Se l'ambiente é piccolo, c'é turbolenza creata dal modello stesso.

Si vola all'aria aperta e non al chiuso!!!!
Buon Giono...

Allora.... questo modello di elicottero lo possiedo pure io.... praticamente e identico al walkera CB 180 Z solamente che quest'ultimo ha la flybar e il rotore di coda a passo collettivo.... ma la sostanza in definitiva e quella....

Diciamo che questo genere di elicottero va benino al chiuso dove non c'e aria ( io ci volo nello spazio di manovra nel garage di casa mia che e sufficientemente grande per farci un volatino ), ci si diverte, ma come tutte le cose bisogna abituarsi un pochino....

Di setting particolari non ne occorre fare visto che e un passo fisso,e il fatto che l'lely ti parta con la coda e ti schizzi verso destra e abbastanza normale....

Dovresti avere anche una rotellina che( funge da potenziometro ) Prova a limitare il gas tramite quella rotellina ( lo chiamano limitatore di quota ) e limita la risposta del'elicottero con il Dual Rate D/R

Piano piano vedi come si comporta e cerca di prevedere il suo movimento correggendo con gli stick....

L'ely non si alzerà mai in verticale preciso preciso come un coassiale.....

Se hai timore di fare danni prenditi un trainer kit per le prime prove di hovering.

Questo genere di elicottero non gradisce particolarmente il volo esterno... o meglio.... non ci deve essere un filo d'aria....

Stai attento che il comportamento di questo elicottero cambia notevolmente nel utilizzo
indoor e outdoor.....

Se ti trovi a volare fuori, basta una turbolenza a farti lievitare in alto l'elicottero, e per farlo atterrare sei costretto per forza di cose a togliere gas..... qui devi stare attento, perchè un repentino calo di gas, vuol dire danno sicuro....

Saluti.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 10:27   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Buon Giono...

Allora.... questo modello di elicottero lo possiedo pure io.... praticamente e identico al walkera CB 180 Z solamente che quest'ultimo ha la flybar e il rotore di coda a passo collettivo.... ma la sostanza in definitiva e quella....

Diciamo che questo genere di elicottero va benino al chiuso dove non c'e aria ( io ci volo nello spazio di manovra nel garage di casa mia che e sufficientemente grande per farci un volatino ), ci si diverte, ma come tutte le cose bisogna abituarsi un pochino....

Di setting particolari non ne occorre fare visto che e un passo fisso,e il fatto che l'lely ti parta con la coda e ti schizzi verso destra e abbastanza normale....

Dovresti avere anche una rotellina che( funge da potenziometro ) Prova a limitare il gas tramite quella rotellina ( lo chiamano limitatore di quota ) e limita la risposta del'elicottero con il Dual Rate D/Ri

Piano piano vedi come si comporta e cerca di prevedere il suo movimento correggendo con gli stick....

L'ely non si alzerà mai in verticale preciso preciso come un coassiale.....

Se hai timore di fare danni prenditi un trainer kit per le prime prove di hovering.

Questo genere di elicottero non gradisce particolarmente il volo esterno... o meglio.... non ci deve essere un filo d'aria....

Stai attento che il comportamento di questo elicottero cambia notevolmente nel utilizzo
indoor e outdoor.....

Se ti trovi a volare fuori, basta una turbolenza a farti lievitare in alto l'elicottero, e per farlo atterrare sei costretto per forza di cose a togliere gas..... qui devi stare attento, perchè un repentino calo di gas, vuol dire danno sicuro....

Saluti.
Azz....ma quante ne sai..
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 10:40   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Buon Giono...

Allora.... questo modello di elicottero lo possiedo pure io.... praticamente e identico al walkera CB 180 Z solamente che quest'ultimo ha la flybar e il rotore di coda a passo collettivo.... ma la sostanza in definitiva e quella....

Diciamo che questo genere di elicottero va benino al chiuso dove non c'e aria ( io ci volo nello spazio di manovra nel garage di casa mia che e sufficientemente grande per farci un volatino ), ci si diverte, ma come tutte le cose bisogna abituarsi un pochino....

Di setting particolari non ne occorre fare visto che e un passo fisso,e il fatto che l'lely ti parta con la coda e ti schizzi verso destra e abbastanza normale....

Dovresti avere anche una rotellina che( funge da potenziometro ) Prova a limitare il gas tramite quella rotellina ( lo chiamano limitatore di quota ) e limita la risposta del'elicottero con il Dual Rate D/Ri

Piano piano vedi come si comporta e cerca di prevedere il suo movimento correggendo con gli stick....

L'ely non si alzerà mai in verticale preciso preciso come un coassiale.....

Se hai timore di fare danni prenditi un trainer kit per le prime prove di hovering.

Questo genere di elicottero non gradisce particolarmente il volo esterno... o meglio.... non ci deve essere un filo d'aria....

Stai attento che il comportamento di questo elicottero cambia notevolmente nel utilizzo
indoor e outdoor.....

Se ti trovi a volare fuori, basta una turbolenza a farti lievitare in alto l'elicottero, e per farlo atterrare sei costretto per forza di cose a togliere gas..... qui devi stare attento, perchè un repentino calo di gas, vuol dire danno sicuro....

Saluti.




Azz....ma quante ne sai..peccato che su helipal un bel filmato mostra che vola ottimamente all'aperto...a skynet...eh bastaaa.
42 cm di rotore in casa???? o in un garage....bravi stimatevi.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 10:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Azz....ma quante ne sai..peccato che su helipal un bel filmato mostra che vola ottimamente all'aperto...a skynet...eh bastaaa.
42 cm di rotore in casa???? o in un garage....bravi stimatevi.
Si si... vola all'aperto.... come mensionato in precedenza ma a patto che non ci sia aria....

se e calma piatta.... vola si....

In casa non ho mai volato, nel mio garage nemmeno.....

Volo nello sapzio di manovra dove ci saranno circa 200/250 mq ma non e che ci si faccia chissa' che....
pero' per prendere mano.... per chi dispone di tale spazio.... va bene....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 11:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Ecco il mio macinino all'aperto....e aria compresa .... lo tenevo basso di quota per evitare che mi sparisse nel nulla....scorpio 1&22 test flight - YouTube

Ciauuu
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 12:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2012
Messaggi: 19
SkyNet, grazie tanto per l'aiuto.Volo in un garage molto grande non in un box ,è quasi una palestra. Oggi proverò nuovamente e vediamo se miglioro, grazie ancora.
pigolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 12:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2012
Messaggi: 19
No, nulla da fare va sempre tanto verso destra non arrivo a farlo alzare, credo che devo registrare i servi perchè si muove tanto verso destra e quasi nulla verso sinistra.Son concorde che non avrà la stabilità di un coassiale ma sembra un anguille ingestibile , cade subito sulla destra.
pigolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 13:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Allora.... mi dici che parte subito sulla destra e parte in avanti quando si alza....

Prova a fare questa prova... ma a piccoli passi e con cautela....

Prova a regolare i servi alettoni e cabra/picchia il con il Trim che hai sulla trasmittente.

per prima cosa....

Voli in Mode 1 comando gas a destra, o Mode 2 comando gas a sinistra?
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia

Ultima modifica di SkyNet : 24 agosto 12 alle ore 13:05
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera V200d02 gianpy_fly Elimodellismo Micromodelli 69 28 gennaio 13 09:13
walkera v200d02 fbl vs nine eagle solo pro 228 Raptorx Elimodellismo Principianti 4 06 agosto 12 19:27
walkera v200d02 flybarless per iniziare? donchisciotte89 Elimodellismo Principianti 25 31 dicembre 11 04:07
Il walkera del futuro: Walkera HM CB180Q2 Helicopter (2.4Ghz Black Edition) Fly_it Elimodellismo Motore Elettrico 18 02 luglio 11 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002