Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 11, 14:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: catania
Messaggi: 13
Walkera V200d02

Ciao A Tutti
Sn Nuovo Del Forum, Piacere Di Conoscervi
Volevo Avere Delucidazioni Riguardo A Questo Modello, Se Va Bene Per Un Principiante; Le Sue Caratteristiche E Se La Radio è Riutilizzabile Con Altri Velivoli.
gianpy_fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 14:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gianpy_fly Visualizza messaggio
Ciao A Tutti
Sn Nuovo Del Forum, Piacere Di Conoscervi
Volevo Avere Delucidazioni Riguardo A Questo Modello, Se Va Bene Per Un Principiante; Le Sue Caratteristiche E Se La Radio è Riutilizzabile Con Altri Velivoli.
la radio wk-2403 è utilizzabile con tutti i modelli walkera a 4 canali, però alcuni di questi non sono disponibili senza radio...


il V200D02 è la rivisitazione senza flybar del precedente (e ancora in listino) CB180 (nelle varie versioni: D, Q, LM)

non te lo consiglio, anzi te lo sconsiglio per vari motivi:

-il rotore di coda tripala è molto vulnerabile agli urti, ed è una chiavica sostituirlo

-il sistema di trasmissione in coda è un altro punto debole dell'elicottero

-in interni (intendo in casa, in una palestra è perfetto) è grosso, in esterni puoi volarlo solo con pochissimo vento

-vola piatto, quindi oltre imparare i comandi essenziali non vai



se sei principiante, mi orienterei su altri modelli, di cui peraltro trovi più facilmente i ricambi (intendo quasi in ogni negozio)

se devi volare prevalentemente o esclusivamente in casa, scegli tra un Blade Msr o un Walkera CB100 oppure un Nine Eagles Solo Pro (o la sua versione Merlin Tracer 90)

se pensi di volare anche all'esterno, il CB100 va meglio del CB180 / V200, ma è piccolo

migliore alternativa, il Blade 120 SR


se invece non sei proprio alle prime armi, puoi optare per il Walkera V370 (ti serve anche un training kit)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 16:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la radio wk-2403 è utilizzabile con tutti i modelli walkera a 4 canali, però alcuni di questi non sono disponibili senza radio...


il V200D02 è la rivisitazione senza flybar del precedente (e ancora in listino) CB180 (nelle varie versioni: D, Q, LM)

non te lo consiglio, anzi te lo sconsiglio per vari motivi:

-il rotore di coda tripala è molto vulnerabile agli urti, ed è una chiavica sostituirlo

-il sistema di trasmissione in coda è un altro punto debole dell'elicottero

-in interni (intendo in casa, in una palestra è perfetto) è grosso, in esterni puoi volarlo solo con pochissimo vento

-vola piatto, quindi oltre imparare i comandi essenziali non vai



se sei principiante, mi orienterei su altri modelli, di cui peraltro trovi più facilmente i ricambi (intendo quasi in ogni negozio)

se devi volare prevalentemente o esclusivamente in casa, scegli tra un Blade Msr o un Walkera CB100 oppure un Nine Eagles Solo Pro (o la sua versione Merlin Tracer 90)

se pensi di volare anche all'esterno, il CB100 va meglio del CB180 / V200, ma è piccolo

migliore alternativa, il Blade 120 SR


se invece non sei proprio alle prime armi, puoi optare per il Walkera V370 (ti serve anche un training kit)
L'ho letto spesso nel forum, ma esattamente che significa "vola piatto " ??

Grazie
adryzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 20:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Significa in stile coassiale, che tende a non inclinarsi molti rispetto al terreno, il ché lo rende molto lento e poco autoritario.

Sarebbe come avere una pietra sotto l'acceleratore: Dai un colpo piccolo, e poi vai con quello, o di inerzia, e appena appare una piccola salita, già non ce la fa più, devi dar più gas, ma quest'heli non ce l'ha.

Gli heli che "non sono piatti" in genere hanno una buona velocità e difficoltà di controllo, ma possono reggere venti ben più potenti.

Spero di essere stato utile!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 20:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da adryzz Visualizza messaggio
L'ho letto spesso nel forum, ma esattamente che significa "vola piatto " ??

Grazie
che non assume significativi angolo di rollio o di beccheggio, quindi in pratica "gira" (vira) su una traiettoria molto orizzontale, un po' come i coassiali

anzi, possiamo dire che nello specifico caso del CB100 e del CB180 la virata è più agevole verso destra che verso sinistra, a causa dell'assetto un po' inclinato sul lato destro che hanno di per sé
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 21:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Messaggi: 23
ciao vi ringrazio delle risposte. Io un elicottero ce l'ho della megatech che tra l'altro oggi ha smesso di volare non si alza più gira a vuoto su se stesso. Io avevo intenzione di comprare un elicottero non made in china perchè non mi fido tanto, lo vorrei con un motore brushless che da come ho capito sono i migliori, con un autonomia min da 10 minuti e se ce nello stesso pacco un altra batteria, lo vorrei che non volasse solo in piano nel senso che vada avanti un po' aggressivo vi ringrazio tutti..... ah io ho visto questo 2.4G ESky Belt-CP V2 (Green) 6ch 3D RTF
come è??
Mr_White_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 23:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Mr_White_ Visualizza messaggio
ciao vi ringrazio delle risposte. Io un elicottero ce l'ho della megatech che tra l'altro oggi ha smesso di volare non si alza più gira a vuoto su se stesso. Io avevo intenzione di comprare un elicottero non made in china perchè non mi fido tanto, lo vorrei con un motore brushless che da come ho capito sono i migliori, con un autonomia min da 10 minuti e se ce nello stesso pacco un altra batteria, lo vorrei che non volasse solo in piano nel senso che vada avanti un po' aggressivo vi ringrazio tutti..... ah io ho visto questo 2.4G ESky Belt-CP V2 (Green) 6ch 3D RTF
come è??
prendi un Blade 120 SR


p.s. non importa tu mi dica grazie, solo che tu ti ci diverta il più possibile

quando ci fai dei numeri, allora chiedi che puoi comprare "dopo"...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 01:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Ciao, ho appena ricevuto un walkera V200dq01 (è il V200d02 carrozzato ed illuminato), ma mi è arrivato con la ricevente con i 4 potenziometri delle sensibilità completamente starati: non riusciresti a dirmi come devono essere posizionati (tanto per iniziare a regolarlo in volo, ora è praticamente impossibile alzarlo un un centimetro chesi butta da tutte le parti!!!). Grazie
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la radio wk-2403 è utilizzabile con tutti i modelli walkera a 4 canali, però alcuni di questi non sono disponibili senza radio...


il V200D02 è la rivisitazione senza flybar del precedente (e ancora in listino) CB180 (nelle varie versioni: D, Q, LM)

non te lo consiglio, anzi te lo sconsiglio per vari motivi:

-il rotore di coda tripala è molto vulnerabile agli urti, ed è una chiavica sostituirlo

-il sistema di trasmissione in coda è un altro punto debole dell'elicottero

-in interni (intendo in casa, in una palestra è perfetto) è grosso, in esterni puoi volarlo solo con pochissimo vento

-vola piatto, quindi oltre imparare i comandi essenziali non vai



se sei principiante, mi orienterei su altri modelli, di cui peraltro trovi più facilmente i ricambi (intendo quasi in ogni negozio)

se devi volare prevalentemente o esclusivamente in casa, scegli tra un Blade Msr o un Walkera CB100 oppure un Nine Eagles Solo Pro (o la sua versione Merlin Tracer 90)

se pensi di volare anche all'esterno, il CB100 va meglio del CB180 / V200, ma è piccolo

migliore alternativa, il Blade 120 SR


se invece non sei proprio alle prime armi, puoi optare per il Walkera V370 (ti serve anche un training kit)
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 01:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Ciao, ho appena ricevuto un walkera V200dq01 (è il V200d02 carrozzato ed illuminato), ma mi è arrivato con la ricevente con i 4 potenziometri delle sensibilità completamente starati: non riusciresti a dirmi come devono essere posizionati (tanto per iniziare a regolarlo in volo, ora è praticamente impossibile alzarlo un un centimetro chesi butta da tutte le parti!!!). Grazie
non ho lo schema dei reverse, comunque devi controllare che (radio in modo 2):

TEST DA FERMO, SENZA VOLARE
quando spingi lo stick destro in avanti, il piatto del rotore deve inclinarsi in avanti
quando spingi lo stick destro indietro, il piatto deve inclinarsi indietro

quando sposti lo stick destro verso destra, il piatto deve inclinarsi a destra
quando sposti lo stick destro verso sinistra, il piatto deve inclinarsi a sinistra

YouTube - 1#A swash for I.D. - 21.05.10.avi


TEST SENZA ALZARE L'ELICOTTERO, SOLO DANDO UN PO' DI MOTORE, E STICK SINISTRO DI LATO (timone o rudder)
quando sposti lo stick sinistro verso destra, l'elicottero deve ruotare col muso verso destra
quando sposti lo stick sinistro verso sinistra, l'elicottero deve ruotare col muso verso sinistra



se uno o più di questi comandi è sbagliato (invertito rispetto a quello che ti ho detto), avvisa che lo capovolgiamo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 08:43   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Ciao, i comandi sono corretti, la stabilizzazione si sente che reagisce, il problema è la sensibilià impostata con i potenziometri tutti ad ore 12.
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non ho lo schema dei reverse, comunque devi controllare che (radio in modo 2):

TEST DA FERMO, SENZA VOLARE
quando spingi lo stick destro in avanti, il piatto del rotore deve inclinarsi in avanti
quando spingi lo stick destro indietro, il piatto deve inclinarsi indietro

quando sposti lo stick destro verso destra, il piatto deve inclinarsi a destra
quando sposti lo stick destro verso sinistra, il piatto deve inclinarsi a sinistra

YouTube - 1#A swash for I.D. - 21.05.10.avi


TEST SENZA ALZARE L'ELICOTTERO, SOLO DANDO UN PO' DI MOTORE, E STICK SINISTRO DI LATO (timone o rudder)
quando sposti lo stick sinistro verso destra, l'elicottero deve ruotare col muso verso destra
quando sposti lo stick sinistro verso sinistra, l'elicottero deve ruotare col muso verso sinistra



se uno o più di questi comandi è sbagliato (invertito rispetto a quello che ti ho detto), avvisa che lo capovolgiamo
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
parere su walkera lama 400D e walkera 4g3 brushless Doctor79 Elimodellismo Principianti 0 10 luglio 09 09:33
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 00:13
quanto peso posso aggiungere a un walkera 5#8?ed a un walkera 5#4? azteco96 Elimodellismo Principianti 15 08 agosto 08 16:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002