Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 11, 10:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Ciao, i comandi sono corretti, la stabilizzazione si sente che reagisce, il problema è la sensibilià impostata con i potenziometri tutti ad ore 12.
inizia a provare a modificare qualcosa, ricordandoti come era prima (proprio un pelo alla volta)

è anche un sistema per capire come funziona il tuo elicottero...

alla fine trovi la regolazione che ti soddisfa
Vecchio 26 dicembre 12, 15:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il V200D02 è la rivisitazione senza flybar del precedente (e ancora in listino) CB180 (nelle varie versioni: D, Q, LM)

non te lo consiglio, anzi te lo sconsiglio per vari motivi:

-il rotore di coda tripala è molto vulnerabile agli urti, ed è una chiavica sostituirlo

-il sistema di trasmissione in coda è un altro punto debole dell'elicottero

-in interni (intendo in casa, in una palestra è perfetto) è grosso, in esterni puoi volarlo solo con pochissimo vento

-vola piatto, quindi oltre imparare i comandi essenziali non vai

se sei principiante, mi orienterei su altri modelli, di cui peraltro trovi più facilmente i ricambi (intendo quasi in ogni negozio)
se devi volare prevalentemente o esclusivamente in casa, scegli tra un Blade Msr o un Walkera CB100 oppure un Nine Eagles Solo Pro (o la sua versione Merlin Tracer 90)
se pensi di volare anche all'esterno, il CB100 va meglio del CB180 / V200, ma è piccolo
migliore alternativa, il Blade 120 SR
kit)
Secondo me non vola piatto... guarda questo video... delle belle virate le fa e non tanto piatte:

Il cb100 sarebbe meglio ? Fuori non si muove neanche se ci metti un razzo dietro, per non parlare delle virate... questo sì che vola piatto... se lo fai virare troppo va in stallo e precipita come un mattone !
Il 120 SR è agile, ma col vento fa molta fatica e l'effetto di richiamo della flybar è molto fastidioso e lo limita molto nel volato veloce e nelle virate a sinistra.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 16:12   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Discussioni unite, siete pregati di continuare qui
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 13:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Secondo voi è meglio un Walkera Master CP con Devo10 oppure un v200d02 con la wk2603 usato o nuovo con la radio serie devo ?
Io preferirei il master CP. Più nuovo, niente albero di trasmissione, centralina a 6 assi, tutta plastica quasi a prova di crash e radio più avanzata e, alla fine, prezzo più aggressivo in rapporto a ciò che si acquista.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 14:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Secondo voi è meglio un Walkera Master CP con Devo10 oppure un v200d02 con la wk2603 usato o nuovo con la radio serie devo ?
Io preferirei il master CP. Più nuovo, niente albero di trasmissione, centralina a 6 assi, tutta plastica quasi a prova di crash e radio più avanzata e, alla fine, prezzo più aggressivo in rapporto a ciò che si acquista.
esatto come pensi tu
Vecchio 20 settembre 12, 22:53   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-07-2012
V200d02

Eccomi nuovamente tra voi, un mese fa circa ho preso un V200D02 e avevo postato che aveva seri problemi , era capitato qualcosa a quel elicottero e feci subito un danno.Mi son arrivati i pezzi e ho riparate il mezzo così ho iniziato a tentare di volare con molta calma e ho dovuto regolare i braccetti perchè erano completamente sballati, anche trimando non bastava mai.Adesso riesco a volare ma non bene come con il coassiale, lo vedo molto instabile e riesco a malapena tenerlo fermo per pochi secondi dopo lui parte e bisogna correggere sempre.Quello che non riesco a capire è perchè mi sta inclinato sulla destra quando vola o sta fermo in aria, poi ad un tratto lui inizia a tremare ma si rimette a posto subito , insomma non credo questo elicottero sia del tutto ok! Ogni volta che lo fermo poi quando lo alzo e nuovamente tutto sregolato devo sempre trimare e ancora così non trovo un buon assetto.Volo in un garage grande e senza vento, grazie a tutti .
pigolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 17:25   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-07-2012
Non trovo nessuno? Perchè quando lo tengo fermo a un metro lui sta fermo la non dritto? Ho controllato che il rotore sia parallelo all'asse ed è giusto non capisco.
pigolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 17:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
E' assolutamente impossibile darti consigli utili: ci sarà un campo volo nei tuoi dintorni ?

Sicuramente troverai qualcuno che ti darà una mano.
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 22:06   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2010
Non sono un esperto, ma ho letto in vecchi post che, il fatto che sta piegato leggermente verso destra è del tutto normale e non ci puoi fare molto.
Non lo considererei come problema nè come priorità.

Per quanto riguarda la vibrazione direi che il problema è meccanico ed in particolare eccessivo gioco tra pinze e l'alberino superiore.

Prova a mettere uno spessore di 0,1 o 0,2 mm da entrambe le parti e vedi se le cose migliorano.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Facci sapere
Vecchio 24 settembre 12, 20:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Inclinazione a destra

Citazione:
Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
Non sono un esperto, ma ho letto in vecchi post che, il fatto che sta piegato leggermente verso destra è del tutto normale e non ci puoi fare molto.
Non lo considererei come problema nè come priorità.

Per quanto riguarda la vibrazione direi che il problema è meccanico ed in particolare eccessivo gioco tra pinze e l'alberino superiore.

Prova a mettere uno spessore di 0,1 o 0,2 mm da entrambe le parti e vedi se le cose migliorano.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Facci sapere
Anche a me é stato detto da piloti che ritengo esperti che l'inclinazione a destra è dovuta alla compensazione della tendenza dell'eli di ruotare a sinistra,evidente al decollo.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks