Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 13:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-08-2011
walkera v200d02 flybarless per iniziare?

ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, ho appena scoperto il mondo del elimodellismo con un piccolo coassiale che uso in casa, praticamente una cinesata senza pretese, ora vorrei prenderne uno più serio per volare al aperto restando sotto i 300 euro tutto compreso e guardano qua e la ho visto questo walkera v200d02 flybarless rtf s 240 euro con
Package Included:
V200D02 Flybarless helicopter
WK-2403 transmitter
Li-Po Battery Charger
7.4V 1000mAh Li-Po Battery
Spare main blades X 1 pair
Instruction manual
e avrei un paio di domande per voi esperti
vi sembra un buon elicottero per cominciare a fare sul serio? o è meglio un 4 assi?
soffre molto il vento?
il telecomando lo si può collegare al pc per usare un simulatore? se si quale?
donchisciotte89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 15:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da donchisciotte89 Visualizza messaggio
ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, ho appena scoperto il mondo del elimodellismo con un piccolo coassiale che uso in casa, praticamente una cinesata senza pretese, ora vorrei prenderne uno più serio per volare al aperto restando sotto i 300 euro tutto compreso e guardano qua e la ho visto questo walkera v200d02 flybarless rtf s 240 euro con
Package Included:
V200D02 Flybarless helicopter
WK-2403 transmitter
Li-Po Battery Charger
7.4V 1000mAh Li-Po Battery
Spare main blades X 1 pair
Instruction manual
e avrei un paio di domande per voi esperti
vi sembra un buon elicottero per cominciare a fare sul serio? o è meglio un 4 assi?
soffre molto il vento?
il telecomando lo si può collegare al pc per usare un simulatore? se si quale?
soffre di più i mulini a vento...
Vecchio 01 agosto 11, 15:38   #3 (permalink)  Top
User

per fortuna dalle mia parti non ce ne sono...
qualcun altro che mi vuole aiutare?
Vecchio 01 agosto 11, 15:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da donchisciotte89 Visualizza messaggio
per fortuna dalle mia parti non ce ne sono...
qualcun altro che mi vuole aiutare?
è la versione senza flybar del CB180D

mantiene i motori a spazzole sia principale che in coda

mantiene il delicato sistema di trasmissione di coda ad alberino ed ingranaggi, comandato da un motore

mantiene l'elica tripala in coda, altro punto debolissimo dell'elicottero

non l'ho provato, ma non credo che abbia prestazioni tanto superiori al CB180, quindi presumo che soffra il vento anche lieve

inoltre è un modello che vola piatto

dal mio punto di vista è solo un aggiornamento dal sapore molto commerciale del CB180, che ha più difetti che pregi, sempre nell'ottica di elimodello

in ottica di eligiocattolo può anche andare

resta sempre la domanda: che si compra a fare che?

cmq la radio va bene per essere utilizzata col simulatore, ma per me non è motivo sufficiente per comprarlo

tanto più se i tuoi criteri sono (mi pare):

-volare fuori

-imparare

Ultima modifica di rugrug : 01 agosto 11 alle ore 15:53
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 15:59   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è la versione senza flybar del CB180D

mantiene i motori a spazzole sia principale che in coda

mantiene il delicato sistema di trasmissione di coda ad alberino ed ingranaggi, comandato da un motore

mantiene l'elica tripala in ocda, altro punto debolissimo dell'elicottero

non l'ho provato, ma non credo che abbia prestazioni tanto superiori al CB180, quindi presumo che soffra il vento anche lieve

inoltre è un modello che vola piatto

dal mio punto di vista è solo un aggiornamento dal sapore molto commerciale del CB180, che ha più difetti che pregi, sempre nell'ottica di elimodello

in ottica di eligiocattolo può anche andare

resta sempre la domanda: che si compra a fare che?

cmq la radio va bene per essere utilizzata col simulatore, ma per me non è motivo sufficiente per comprarlo

tanto più se i tuoi criteri sono (mi pare):

-volare fuori

-imparare
grazie mille della risposta, si io ne vorrei uno per volare quasi esclusivamente fuori, che ci si possa divertire e che sia una cosa affidabile e che non sfiguri in un campo..
allora escludendo il v200 e il cb180 che modello mi consigli restando sotto i 300-350 euro pronto al'uso?
Vecchio 01 agosto 11, 15:48   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2010
se è il tuo primo eli dopo un coassiale puoi scegliere tra honey bee fp e blade 120 sr, ma in generale i fixed pitch soffrono il vento.....e non puoi volarli se c'è ne è molto.
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 16:13   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ra-zo Visualizza messaggio
se è il tuo primo eli dopo un coassiale puoi scegliere tra honey bee fp e blade 120 sr, ma in generale i fixed pitch soffrono il vento.....e non puoi volarli se c'è ne è molto.
si son troppo piccoli, ne vorrei uno più grande per volare all'aperto
Vecchio 01 agosto 11, 17:42   #8 (permalink)  Top
STENO
Guest

Grande o piccolo cambia poco per volare all'aperto SE sono passo fisso.

Il 120SR vola benone all'aperto anche con vento leggero. Se vuoi spendere "poco" e avere un mezzo di qualità (per essere un micro passo fisso ovviamente). Il lato positivo è che il passsaggio non sarà così traumatico dal coassiale. Cioè tiu sembrerà una ferrarii primi giorni ma impari in fretta a domarlo.

Se invece vuoi qcosa che voli BENE con il vento allora non hai scelta ma passare su un passo variabile.
Qui si apre un mondo o te ne prendi uno grande e serio. Questa fore è la scelta + razionale ma meno divertente dal mio punto di vista e presuppone che tu abbi aqualcuno che ti aiuti a settare l'elicottero e a imparare a pilotarlo (s eno lo distruggi SICURAMENTE).

L'altra altenrativa seconod me è un bel Blade MCPX. Un passo variabile micro MOLTO resistente. Il passaggio da un coassiale sarà molto traumatico ma forse (e dico forse) questo da solo potresti imparare a farlo volare anche da solo (con qualche accortezza). Costa sui 190 Euro con la radio di serie "giocattolosa" ma anche s epiccolo vola con vento assurdo e ti insegna a pilotar eun eli "vero".

Insomma devi capire tu anche quanta voglia hai di applicarti, e non "giocare"...
Rispondi

Bookmarks