| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2011 Residenza: provincia venezia
| walkera v200d02 flybarless per iniziare?
ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, ho appena scoperto il mondo del elimodellismo con un piccolo coassiale che uso in casa, praticamente una cinesata senza pretese, ora vorrei prenderne uno più serio per volare al aperto restando sotto i 300 euro tutto compreso e guardano qua e la ho visto questo walkera v200d02 flybarless rtf s 240 euro con Package Included: V200D02 Flybarless helicopter WK-2403 transmitter Li-Po Battery Charger 7.4V 1000mAh Li-Po Battery Spare main blades X 1 pair Instruction manual e avrei un paio di domande per voi esperti vi sembra un buon elicottero per cominciare a fare sul serio? o è meglio un 4 assi? soffre molto il vento? il telecomando lo si può collegare al pc per usare un simulatore? se si quale? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
mantiene i motori a spazzole sia principale che in coda mantiene il delicato sistema di trasmissione di coda ad alberino ed ingranaggi, comandato da un motore mantiene l'elica tripala in coda, altro punto debolissimo dell'elicottero non l'ho provato, ma non credo che abbia prestazioni tanto superiori al CB180, quindi presumo che soffra il vento anche lieve inoltre è un modello che vola piatto dal mio punto di vista è solo un aggiornamento dal sapore molto commerciale del CB180, che ha più difetti che pregi, sempre nell'ottica di elimodello in ottica di eligiocattolo può anche andare resta sempre la domanda: che si compra a fare che? cmq la radio va bene per essere utilizzata col simulatore, ma per me non è motivo sufficiente per comprarlo tanto più se i tuoi criteri sono (mi pare): -volare fuori -imparare
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 01 agosto 11 alle ore 15:53 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora escludendo il v200 e il cb180 che modello mi consigli restando sotto i 300-350 euro pronto al'uso? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Guest
|
Grande o piccolo cambia poco per volare all'aperto SE sono passo fisso. Il 120SR vola benone all'aperto anche con vento leggero. Se vuoi spendere "poco" e avere un mezzo di qualità (per essere un micro passo fisso ovviamente). Il lato positivo è che il passsaggio non sarà così traumatico dal coassiale. Cioè tiu sembrerà una ferrarii primi giorni ma impari in fretta a domarlo. Se invece vuoi qcosa che voli BENE con il vento allora non hai scelta ma passare su un passo variabile. Qui si apre un mondo o te ne prendi uno grande e serio. Questa fore è la scelta + razionale ma meno divertente dal mio punto di vista e presuppone che tu abbi aqualcuno che ti aiuti a settare l'elicottero e a imparare a pilotarlo (s eno lo distruggi SICURAMENTE). L'altra altenrativa seconod me è un bel Blade MCPX. Un passo variabile micro MOLTO resistente. Il passaggio da un coassiale sarà molto traumatico ma forse (e dico forse) questo da solo potresti imparare a farlo volare anche da solo (con qualche accortezza). Costa sui 190 Euro con la radio di serie "giocattolosa" ma anche s epiccolo vola con vento assurdo e ti insegna a pilotar eun eli "vero". Insomma devi capire tu anche quanta voglia hai di applicarti, e non "giocare"... |
|
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
carino il blade mcpx, vola bene al esterno? meglio del walkera v200? posso collegare la radio al pc per il simulatore? volendo restare sulle dimensioni del walkera v200 ma con le caratteristiche del balde cosa mi consiglieresti? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2010 Residenza: villaricca (na)
|
il passo è l'inclinazione della pale,nei fixed pitch o passo fisso il passo come dice il nome è fisso, mentre nei collective pitch è variabile, cioè cambia, infatti sulla radio lo stick del gas oltre a dare motere dà anche passo. cmq se proprio vuoi saltare i fixed pitch devi obbligatoriamente o quasi prendere il blade mcpx, altrimenti senza nessuno che ti assista ( di persona, non sul forum) puoi fare danni a te e all'eli. i percorsi per iniziare sono tanti: coassiale fp e cp fp e cp coassiale e cp se vuoi il mio consiglio ( anzi la mia opinione dato che sono meno di un principiante.....) prendi un fp e poi conservi i soldi rimasti e quando porterai bene il tuo fp potrai iniziare a farti un 450 o perchè no un bel 500 ( come il protos o align..... o uno a scoppio). gli fp che puoi scegliere ce ne sono tanti l'honey bee fp v2 ( forse un po'eccessivo per iniziare) oppure il 120 sr che come ti è stato detto non è male, anzi. Spero di esserti stato utile ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |