Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 12, 13:04   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Con questo danno io ci volo lo stesso :

Queste pale sono in fibra, hanno questo bozzo ma le uso lo stesso per quello che devo fare cioè poco più che hovering.
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 13:35   #32 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio

Queste pale sono in fibra, hanno questo bozzo ma le uso lo stesso per quello che devo fare cioè poco più che hovering.
E fai molto male, il solito discorso da principianti: "Tanto ci devo fare solo hovering".

Non ti lamentare quando il profilo della pala si aprirà in due e l'elicottero che "tanto tieni in hovering" si accartoccerà su se stesso.

Pessimo esempio. :thumbdown::thumbdown::thumbdown:

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 13:35   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Data registr.: 06-01-2011
Mga ti chiedo scusa xche' ho scritto che i pezzetti di plastica non li mettevi,e invece li mettevi ma non li incollavi pero' devo dire che mi sembra che non la racconti giusta xche' ti contraddici dicendo prima di non incollare le plastiche xche' non lo sapevi e poiquando le vivisezioni hai dovuto rompere le plastiche xche' gia' incollate di loro.......BOOOOOOOH!!!!!!!!!!

X quanto riguarda la pala bozzata che stai usando,ogniuno e' libero di fare quello che vuole della propria vita,c'e' anche chi si spara in bocca!!!!!!!!!!!!!

Io x 20e non rischio la vita anche se il rischio puo' essere remoto.......
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 14:03   #34 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-08-2012
scusate ma con una rotazione cosi' alta delle pale con quel piccolo bozzo la pala non potrebbe aprirsi del tutto e esplodere in volo?
collezionistaflipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 14:20   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Mga ti chiedo scusa xche' ho scritto che i pezzetti di plastica non li mettevi,e invece li mettevi ma non li incollavi pero' devo dire che mi sembra che non la racconti giusta xche' ti contraddici dicendo prima di non incollare le plastiche xche' non lo sapevi e poiquando le vivisezioni hai dovuto rompere le plastiche xche' gia' incollate di loro.......BOOOOOOOH!!!!!!!!!!

X quanto riguarda la pala bozzata che stai usando,ogniuno e' libero di fare quello che vuole della propria vita,c'e' anche chi si spara in bocca!!!!!!!!!!!!!

Io x 20e non rischio la vita anche se il rischio puo' essere remoto.......
Nessuna contraddizione : tu hai detto che bisogna fare quel lavoro di incollaggio. Io non lo sapevo e mi atterrò a questa cosa. Ho solo constatato DOPO che tu mi hai fatto notare questo particolare, che vivisezionando le pale notavo il fatto che erano già incollate le plastiche dalla nascita; particolare al quale non avevo minimamente dato peso PRIMA che tu me lo facessi notare.
Quanto al bozzo, boh... spero che non si aprano davvero oppure dovrò pensare che portare sfiga ahahah. Battute a parte, visto che sono in vacanza e mi sono rotto di spendere soldi in spese di spedizione, appena a casa le cambierò; ma terrò queste in ogni caso per eventuali emergenze :-)
Vecchio 24 agosto 12, 15:57   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Citazione:
Nessuna contraddizione : tu hai detto che bisogna fare quel lavoro di incollaggio. Io non lo sapevo e mi atterrò a questa cosa. Ho solo constatato DOPO che tu mi hai fatto notare questo particolare, che vivisezionando le pale notavo il fatto che erano già incollate le plastiche dalla nascita; particolare al quale non avevo minimamente dato peso PRIMA che tu me lo facessi notare.
Quanto al bozzo, boh... spero che non si aprano davvero oppure dovrò pensare che portare sfiga ahahah. Battute a parte, visto che sono in vacanza e mi sono rotto di spendere soldi in spese di spedizione, appena a casa le cambierò; ma terrò queste in ogni caso per eventuali emergenze :-)
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Vecchio 25 agosto 12, 22:39   #37 (permalink)  Top
User

Quanto bisogna serrare le pale nelle manine?
Vecchio 26 agosto 12, 00:05   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Citazione:
Quanto bisogna serrare le pale nelle manine?
Al contrario degli ely piu' grandi,dicono gli esperti che x non trasmettere gli urti a tutti gli organi dopo le pale e' meglio lasciarle libere.In pratica io ho stretto fino a trovare il punto in cui cominciano a forzare e allentato un po'.cmq devono essere libere di chiudersi senza forzare.

Saluti Alex
Vecchio 26 agosto 12, 00:18   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Al contrario degli ely piu' grandi,dicono gli esperti che x non trasmettere gli urti a tutti gli organi dopo le pale e' meglio lasciarle libere.In pratica io ho stretto fino a trovare il punto in cui cominciano a forzare e allentato un po'.cmq devono essere libere di chiudersi senza forzare.

Saluti Alex
L'urto, se c'è, lo trasmettono comunque essendo rigide, però se sono strette bene diminuisce il rischio boom strike e diminuiscono le vibrazioni. Entrambe le cose sono più o meno marcate a seconda del modello.
E' comunque vero che nei piccoli si stringe meno, su questi la regola è che le pale non devono richiudersi da sole per gravità in nessuna posizione dell'elicottero (ovviamente spento).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 01:45   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:

Io ti consiglio VIVAMENTE di cambiarle,nella migliore dei casi comunque l'ely non vola più in maniera corretta in quanto tale danno genera sicuramente delle vibrazioni che si riperquotono su tutto il modello causando anche possibili allentamenti della viteria.
Nella peggiore delle ipotesi come già detto vedrai il modello accartocciarsi su se stesso e se sei davvero sfigato ti fai pure male o fai male a qualcuno,vale la pena buttare centinaia di euri di modello per non spenderne 20???
Inoltre e non per essere petulante con un danno del genere viol dire che la pala ha preso una bella bottarella e cosa non ti dice che ci sono altri danni non visibili alla stessa pala??
Sinceramente se vuoi dedicarti all'elimodellismo è evitare di risparmiare in casi come questi altrimenti ci sono altri hobby meno costosi (senza offesa).

Ah dimenticavo,quelle pale sono in legno interno tipo truciolato rivestito con un sottile strato di fibra di vetro,io avevo quelle giallo-nere e una si è staccata in volo senza aver preso urti,ma a causa della scarsa qualità di fabbricazione difatti c'è stato un cedimento dove è situata la boccola in metallo,quindi fai tu...
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks