Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 12, 21:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Se ti sfottono al campo li ringrazi per il tempo dedicato e li mandi a quel paese...ma non succede di solito.
Già.. Almeno spero! Nell'attesa, via di Phoenix fino a quando non fa per bene quel che gli dico


Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Per la coda:


Hai un manuale come riferimento??

Ti ho risposto anche sul tubo.....
Si... Il manuale di firedragon qui
Comunque ottima l'immagine! Provvedo subito, e prometto di non riprovare dentro casa!

Ah laser02 (o se posso, Enrico ), dovrebbero esistere delle donne come te: servizievoli e disponibili sempre al momento giusto

ps: visto sul Tubo, però sto appunto aspettando a risolvere tutto per bene, così poi pubblico un video di risposta con le modifiche, ed ovviamente un commento che la soluzione al problema giusto perchè possa esser utile a qualche altro "sbadato"
__________________
I’m built not born.
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 21:56   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
l'ho messo sul tavolo solo ed esclusivamente per fare il video, e prima di farlo ho fatto 3 tentativi di modo che l'elicottero non pensasse nemmeno di alzarsi (da notare la curva passo che con stick a 50 resta a +1)![/COLOR][/SIZE][/QUOTE]
[/B]

Non devi farlo assolutamente!!!
Ok, il modello non si alza.....immagina però se si smonta un pezzo.... diciamo una pala... o anche un palino o una paddle non fissata bene che...........
Ammesso che non fai del male a te o nessun'altro, però avresti potuto terminare l'avventura vedendo il modello che si sfracellava cadendo dal tavolo.

Ti ricordo questo link: http://www.baronerosso.it/forum/mode...sicurezza.html

Grazie per i complimenti

Ultima modifica di laser02 : 15 luglio 12 alle ore 22:02
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 22:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
l'ho messo sul tavolo solo ed esclusivamente per fare il video, e prima di farlo ho fatto 3 tentativi di modo che l'elicottero non pensasse nemmeno di alzarsi (da notare la curva passo che con stick a 50 resta a +1)![/COLOR][/SIZE]
[/B]

Non devi farlo assolutamente!!!
Ok, il modello non si alza.....immagina però se si smonta un pezzo.... diciamo una pala... o anche un palino o una paddle non fissata bene che...........
Ammesso che non fai del male a te o nessun'altro, però avresti potuto terminare l'avventura vedendo il modello che si sfracellava cadendo dal tavolo.

Ti ricordo questo link: http://www.baronerosso.it/forum/mode...sicurezza.html[/QUOTE]

LINK RIMOSSO!!! E chiedo scusa per la svista... Un'altra
__________________
I’m built not born.

Ultima modifica di enrique : 15 luglio 12 alle ore 22:07
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 22:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Grazie per i complimenti
Ovviamente, GRAZIE MILLE A TE

Mi sa che il video del mio primo "volo" (quando sarà ) rugrug dovrà condividerlo con te
__________________
I’m built not born.
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 23:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
schuldiner ti ringrazio della risposta, immagino che la preparazione sul campo sia certamente più "istruttiva" di quella fatta sulle varie guide online, ma sono uno "affezionato ai testi"!

rugrug ti ringrazio come sempre della risposta (il primo volo non l'ho ancora fatto, ma te lo dedicherò )

Comunque, quelle due guide da te linkate me le sono OVVIAMENTE già stampate e imparate a memoria.. In un'anno, sai teoria che mi sono fatto!
Tornando al modello quindi, è tutto in regola secondo quelle che sono le tue indicazioni. Il gyro che monto è ancora quello datomi "di prova", il clone del 401 (quello del video tutorial all'inizio della discussione, appunto).
le hai stampate e imparate a memoria, ma mica le hai imparate "bene" ...



ho letto il post di Enri che ha notato le pale rotanti alla rovescia, ovvero la cinghia invertita

bastava questa foto



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



e non più tardi di ieri ti scrivevo ...


Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio




p.s. parto dal presupposto che la meccanica di coda sia corretta ( ), intendo pale, pinze, asta, cinghia (se c'è) ...




dispiace veramente impegnarsi per aiutare altri a non incappare in errori o perdere tempo con fatica per imparare e capire cose da soli, e poi vedere che non porta al risultato sperato ...

bah
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 23:56   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
le hai stampate e imparate a memoria, ma mica le hai imparate "bene" ...



ho letto il post di Enri che ha notato le pale rotanti alla rovescia, ovvero la cinghia invertita

bastava questa foto



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]





e non più tardi di ieri ti scrivevo ...








dispiace veramente impegnarsi per aiutare altri a non incappare in errori o perdere tempo con fatica per imparare e capire cose da soli, e poi vedere che non porta al risultato sperato ...

bah
Doc che ci voi fa... ci vuole pazienza e ne hai... io un po di meno
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 00:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Doc che ci voi fa... ci vuole pazienza e ne hai... io un po di meno
forse ha ragione lui, ho dimenticato di linkare anche questo ...



senso rotazione - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 01:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Alino74 e Ruggero, mi dispiace.. Dalla "foga" del volerlo usare, ho montato le pale storte.. E davvero, mi sembravano messe strane quando usavo il misurapasso, però non c'ho davvero pensato così tanto come avrei dovuto! E riguardo la cinghia, questo purtroppo è stato un errore mio di leggerezza, ovvero (a dirla tutta) non pensavo che avesse importanza il "come" girare la cinghia..

Ora meccanicamente le "sviste" sono risolte, però ho un altro problema:
Dando gas, con la stessa curva passo che al 50% di stick ho +1 gradi di passo, la coda comincia a girare verso destra. Appena do un colpetto ti rudder per correggere, la coda schizza dall'altra parte (verso sinistra) e sembra impazzito. Solo dando tutto stick a destra, si "riassesta".
Penso che possa essere perchè non ha abbastanza anticoppia.. Ho provato ad accorciare l'astina del servo di coda, ma inizialmente appena davo gas l'eli tendeva a stare fermo, per poi, sempre alla minima correzione di timone, schizzare nella direzione data dallo stick.

Chiedo scusa per la mia inesperienza, spero un giorno di poter esser d'aiuto anch'io a qualcuno, e di aver tanta pazienza quanta ne portate voi... Ma per il momento, vedrò di far tesoro dei vostri suggerimenti ai miei errori
__________________
I’m built not born.
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 02:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Alino74 e Ruggero, mi dispiace.. Dalla "foga" del volerlo usare, ho montato le pale storte.. E davvero, mi sembravano messe strane quando usavo il misurapasso, però non c'ho davvero pensato così tanto come avrei dovuto! E riguardo la cinghia, questo purtroppo è stato un errore mio di leggerezza, ovvero (a dirla tutta) non pensavo che avesse importanza il "come" girare la cinghia..

Ora meccanicamente le "sviste" sono risolte, però ho un altro problema:
Dando gas, con la stessa curva passo che al 50% di stick ho +1 gradi di passo, la coda comincia a girare verso destra. Appena do un colpetto ti rudder per correggere, la coda schizza dall'altra parte (verso sinistra) e sembra impazzito. Solo dando tutto stick a destra, si "riassesta".
Penso che possa essere perchè non ha abbastanza anticoppia.. Ho provato ad accorciare l'astina del servo di coda, ma inizialmente appena davo gas l'eli tendeva a stare fermo, per poi, sempre alla minima correzione di timone, schizzare nella direzione data dallo stick.

Chiedo scusa per la mia inesperienza, spero un giorno di poter esser d'aiuto anch'io a qualcuno, e di aver tanta pazienza quanta ne portate voi... Ma per il momento, vedrò di far tesoro dei vostri suggerimenti ai miei errori
mi sa che siamo in un altro punto non considerato con la dovuta attenzione


ti ripropongo l'elenchino ():


-meccanica della coda


-impostazione di un valore di Avcs, e uno di "rate/normal" (la tua dx8i ha due scale separate)


-rudd reverse



-gyro REVERSE (sul gyro) (NON è il servo reverse)



-ZERO MECCANICO, usando un valore di gyro "rate/normal"



-selezione del valore di Avcs preferito
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 12:21   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi sa che siamo in un altro punto non considerato con la dovuta attenzione
Na na na na na, sbaglio una volta ma mica due!


Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
-meccanica della coda
OK, Roger.


Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
-impostazione di un valore di Avcs, e uno di "rate/normal" (la tua dx8i ha due scale separate)
OK, Roger.


Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
-rudd reverse
OK, Roger.



Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
-gyro REVERSE (sul gyro) (NON è il servo reverse)
OK, Roger.



Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
-ZERO MECCANICO, usando un valore di gyro "rate/normal"
OK, Roger. O almeno così ho provato a fare, perchè penso che il problema sia qui...



Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
-selezione del valore di Avcs preferito
OK, Roger.


Allora, con radio alla mano ed eli di fronte, ecco il settaggio:

GYRO (manuale) SETUP:
-DELAY 0
-GAIN 30
-DS (Align DS520 digital servo)
-REV

SPEKTRUM DX8 SETUP:
-POS 0 (AVCS mode): 65%
-POS 1 (RATE mode): 40%
-RUDDER REV
-GYRO REV
-Gas mode: 0-25-50-75-100
-Pitch mode: 18-45-45-55-66 (starts at -5 ends at +5 / 0° at 22% gas stick)
__________________
I’m built not born.
enrique non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servo Align DS520 Lion73 Compro 0 05 febbraio 12 13:40
Cerco Servo Di Coda Ds520 O Altri!!! fedor60 Compro 1 11 giugno 11 21:35
T-REX Settaggio Servo coda PIKIMATTE Elimodellismo Principianti 17 24 agosto 07 20:55
Dubbio settaggio 401+servo 9254+coda Joso Elimodellismo in Generale 14 25 giugno 06 12:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002