| | #11 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
| Citazione:
![]() Citazione:
![]() Comunque ottima l'immagine! Provvedo subito, e prometto di non riprovare dentro casa! Ah laser02 (o se posso, Enrico ), dovrebbero esistere delle donne come te: servizievoli e disponibili sempre al momento giusto ps: visto sul Tubo, però sto appunto aspettando a risolvere tutto per bene, così poi pubblico un video di risposta con le modifiche, ed ovviamente un commento che la soluzione al problema giusto perchè possa esser utile a qualche altro "sbadato" ![]()
__________________ I’m built not born. | ||
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| UserPlus | l'ho messo sul tavolo solo ed esclusivamente per fare il video, e prima di farlo ho fatto 3 tentativi di modo che l'elicottero non pensasse nemmeno di alzarsi (da notare la curva passo che con stick a 50 resta a +1)![/COLOR][/SIZE][/QUOTE] [/B] Non devi farlo assolutamente!!! Ok, il modello non si alza.....immagina però se si smonta un pezzo.... diciamo una pala... ![]() o anche un palino o una paddle non fissata bene che...........Ammesso che non fai del male a te o nessun'altro, però avresti potuto terminare l'avventura vedendo il modello che si sfracellava cadendo dal tavolo. Ti ricordo questo link: http://www.baronerosso.it/forum/mode...sicurezza.html Grazie per i complimenti Ultima modifica di laser02 : 15 luglio 12 alle ore 22:02 |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
| Citazione:
Non devi farlo assolutamente!!! Ok, il modello non si alza.....immagina però se si smonta un pezzo.... diciamo una pala... ![]() o anche un palino o una paddle non fissata bene che...........Ammesso che non fai del male a te o nessun'altro, però avresti potuto terminare l'avventura vedendo il modello che si sfracellava cadendo dal tavolo. Ti ricordo questo link: http://www.baronerosso.it/forum/mode...sicurezza.html[/QUOTE] LINK RIMOSSO!!! E chiedo scusa per la svista... Un'altra
__________________ I’m built not born. Ultima modifica di enrique : 15 luglio 12 alle ore 22:07 | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ho letto il post di Enri che ha notato le pale rotanti alla rovescia, ovvero la cinghia invertita bastava questa foto [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]e non più tardi di ieri ti scrivevo ... Citazione:
dispiace veramente impegnarsi per aiutare altri a non incappare in errori o perdere tempo con fatica per imparare e capire cose da soli, e poi vedere che non porta al risultato sperato ... bah
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | ||
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
senso rotazione - YouTube
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Alino74 e Ruggero, mi dispiace.. Dalla "foga" del volerlo usare, ho montato le pale storte.. E davvero, mi sembravano messe strane quando usavo il misurapasso, però non c'ho davvero pensato così tanto come avrei dovuto! E riguardo la cinghia, questo purtroppo è stato un errore mio di leggerezza, ovvero (a dirla tutta) non pensavo che avesse importanza il "come" girare la cinghia.. Ora meccanicamente le "sviste" sono risolte, però ho un altro problema: Dando gas, con la stessa curva passo che al 50% di stick ho +1 gradi di passo, la coda comincia a girare verso destra. Appena do un colpetto ti rudder per correggere, la coda schizza dall'altra parte (verso sinistra) e sembra impazzito. Solo dando tutto stick a destra, si "riassesta". Penso che possa essere perchè non ha abbastanza anticoppia.. Ho provato ad accorciare l'astina del servo di coda, ma inizialmente appena davo gas l'eli tendeva a stare fermo, per poi, sempre alla minima correzione di timone, schizzare nella direzione data dallo stick. Chiedo scusa per la mia inesperienza, spero un giorno di poter esser d'aiuto anch'io a qualcuno, e di aver tanta pazienza quanta ne portate voi... Ma per il momento, vedrò di far tesoro dei vostri suggerimenti ai miei errori
__________________ I’m built not born. |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti ripropongo l'elenchino ( ):-meccanica della coda -impostazione di un valore di Avcs, e uno di "rate/normal" (la tua dx8i ha due scale separate) -rudd reverse -gyro REVERSE (sul gyro) (NON è il servo reverse) -ZERO MECCANICO, usando un valore di gyro "rate/normal" -selezione del valore di Avcs preferito
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | ||
| Citazione:
![]() OK, Roger. Citazione:
OK, Roger. OK, Roger. OK, Roger. O almeno così ho provato a fare, perchè penso che il problema sia qui... OK, Roger. Allora, con radio alla mano ed eli di fronte, ecco il settaggio: GYRO (manuale) SETUP: -DELAY 0 -GAIN 30 -DS (Align DS520 digital servo) -REV SPEKTRUM DX8 SETUP: -POS 0 (AVCS mode): 65% -POS 1 (RATE mode): 40% -RUDDER REV -GYRO REV -Gas mode: 0-25-50-75-100 -Pitch mode: 18-45-45-55-66 (starts at -5 ends at +5 / 0° at 22% gas stick)
__________________ I’m built not born. | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |