Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 12, 02:59   #19 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Alino74 e Ruggero, mi dispiace.. Dalla "foga" del volerlo usare, ho montato le pale storte.. E davvero, mi sembravano messe strane quando usavo il misurapasso, però non c'ho davvero pensato così tanto come avrei dovuto! E riguardo la cinghia, questo purtroppo è stato un errore mio di leggerezza, ovvero (a dirla tutta) non pensavo che avesse importanza il "come" girare la cinghia..

Ora meccanicamente le "sviste" sono risolte, però ho un altro problema:
Dando gas, con la stessa curva passo che al 50% di stick ho +1 gradi di passo, la coda comincia a girare verso destra. Appena do un colpetto ti rudder per correggere, la coda schizza dall'altra parte (verso sinistra) e sembra impazzito. Solo dando tutto stick a destra, si "riassesta".
Penso che possa essere perchè non ha abbastanza anticoppia.. Ho provato ad accorciare l'astina del servo di coda, ma inizialmente appena davo gas l'eli tendeva a stare fermo, per poi, sempre alla minima correzione di timone, schizzare nella direzione data dallo stick.

Chiedo scusa per la mia inesperienza, spero un giorno di poter esser d'aiuto anch'io a qualcuno, e di aver tanta pazienza quanta ne portate voi... Ma per il momento, vedrò di far tesoro dei vostri suggerimenti ai miei errori
mi sa che siamo in un altro punto non considerato con la dovuta attenzione

ti ripropongo l'elenchino ():

-meccanica della coda

-impostazione di un valore di Avcs, e uno di "rate/normal" (la tua dx8i ha due scale separate)

-rudd reverse

-gyro REVERSE (sul gyro) (NON è il servo reverse)

-ZERO MECCANICO, usando un valore di gyro "rate/normal"

-selezione del valore di Avcs preferito