Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 12, 22:25   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
rug io con lo smartphone non riesco a postare gli screenshot, metti anche la parte che indica il diametro delle due parti esterne che formano il cuscinetto reggispinta.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 22:26   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
rug io con lo smartphone non riesco a postare gli screenshot, metti anche la parte che indica il diametro delle due parti esterne che formano il cuscinetto reggispinta.
è uno shot dal manuale, fatto molto tempo fa e non al momento ...


prima che vada a pescare il manu, secondo te ci sono 'sti diametri ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 22:31   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
E' la parte tratteggiata dove c'é scritto "apply grease on..."
appena verificato sul manu del Pro.
Considera che non tutte le case metto la stampa "in" e "out" su i due componenti del il trust bearing
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 22:40   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Il disguido e nato (a me) dal fatto che arrivatomi il belt cpv2 assemblato mi sono affrettato a smontarlo per rimontarlo controllando tutto, giunto ai reggispinta non capivo cosa intendessero (sul manuale) per piccolo e largo controllando con il calibro i fori erano tutti e quattro identici, allora ho optato per la profondita della cunetta mi era sembrato ci fosse una minima differenza ed ho proceduto con l'assemblaggio, una volta terminato il lavoro ho tentato di farlo volare con la radio originale e ho crashato immediatamente. Già che dovevo sostituire dei pezzi ho preso tutto il kit in metallo, durante la sostituzione non ho piu controllato il discorso largo/piccolo ho seguito lo stesso modus della volta prima e con la turnigy ho volato per un pò, è giunto poi il secondo crash, acquistati i ricambi ho rimontato come il solito, solo che stavolta avevo problemi di stabilità e di tracking e dopo le giuste spiegazioni di bladebuster, stamani ho smontato le manine ed ho scoperto che questi reggispinta erano come diceva lui, solo che uno era montato al contrario (la prima volta probabilmente era andata di culo). Rimontato, tutto a posto e l'heli non è mai stato così stabile. A parte la coda.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 23:39   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Si rug è proprio il manuale che ho guardato io, il mio clone è un rex 450 pro ma con la coda dello sport, quindi per quella parte va bene il manuale del PRO.
La parte che in realtà spiega meglio come montare il reggispinta è un particolare un pò più sotto a quello che hai indicato.
Fa riferimento alla randa con "Large" ID e "small ID" ma non si capiva se si rifiscono al foro o alla guida della randa più marcata e meno marcata.
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 00:04   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
dal minuto 1:16 circa....

how to install thrust bearings in your rc helicopter blade grips align trex - YouTube
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 12:21   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Merlin
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Rho
Messaggi: 203
ciao , dopo il mio primo crash , le manine del mio rex 500 Pro si muovevano a scatti e non in maniera fluida.
Ieri ho optato per cambiare il Feathering shaft e il thrust bearing . Bene dopo aver montato il tutto , le manine si muovono ancora a scatti!. Dove ho sbagliato?



Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
MSH Mini Protos
Merlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 12:24   #28 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Merlin Visualizza messaggio
ciao , dopo il mio primo crash , le manine del mio rex 500 Pro si muovevano a scatti e non in maniera fluida.
Ieri ho optato per cambiare il Feathering shaft e il thrust bearing . Bene dopo aver montato il tutto , le manine si muovono ancora a scatti!. Dove ho sbagliato?



Sent from my iPad using Tapatalk
Ciao, non è che hai serrato eccessivamente le viti?
Hai controllato anche i cuscinetti?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 12:50   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Reggispinta rovinati?
Cuscinetti pinze rovinati?
Pinze ok?

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 12:54   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da Merlin Visualizza messaggio
ciao , dopo il mio primo crash , le manine del mio rex 500 Pro si muovevano a scatti e non in maniera fluida.
Ieri ho optato per cambiare il Feathering shaft e il thrust bearing . Bene dopo aver montato il tutto , le manine si muovono ancora a scatti!. Dove ho sbagliato?
Succedeva la stessa cosa anche me.
La manina che ho smontanto e rimesso poi i cuscinetti, era bella libera, quando arrivavo a stringere la vite diventava dura e non era bella libera, anche se apparentemente avevo montato tutto corretto.
C'è da dire che avevo le idee molto confuse in realtà.
Dopo questo thread diciamo che mi sono tolto tutti i miei dubbi allora o rismontato pulito tutto il grasso precedente, rimesso il grasso sui cuscinetti messo il frenafiletti sulla vite di serraggio dello spindle e voilà la manina non presenta nessuna resistenza.
Secondo me come dice atomas72 controlla prima di stringere del tutto le viti se la manina gira bene, perchè o sono i cuscinetti rovinati o non sono lubrificati a dovere o hai sbagliato il montaggio.
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modifica reggispinta roby 72 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 ottobre 10 20:07
Reggispinta... loekie Elimodellismo in Generale 56 14 giugno 10 17:52
Pinze Portapale Beam Con Cuscinetti Reggispinta trukka Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 settembre 09 10:52
Cuscinetti reggispinta per Trex600 Elettrico e Nitro gianfracopter70 Elimodellismo in Generale 25 14 dicembre 08 13:54
a cosa servono i cuscinetti reggispinta?? mrKok CNC e Stampanti 3D 3 03 aprile 07 13:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002