Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 12, 09:45   #3 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Mi spiego meglio, alle 3 di notte magari la lucidità non era al top...
Allora io ho montato la rondella del cuscinetto reggispinta con il foro interno più largo per prima (successivamente riguardando il tutto ho fatto caso che effetivamente balla di più quando si inserisce nello spindle rispetto all'altra rondella), poi ho messo il cuscinetto con la parte aperta verso l'interno (cioè verso l'albero per capirci) e successivamente la rondella con il foro più stretto per ultima.
E' corretta questa sequenza?
Si, è corretta: la "rondella" con il foro più largo, appoggiata alla manina deve potersi lievemente muovere rispetto allo spindle, per aggiustarsi dorante il volo, l'altra, invece, deve essere precisa con lo spindle per trasferire correttamente il tiro della manina alla spindle.

ti suggerisco, se smonti il reggispinta, di: pulire bene dai residui di grasso/olio le ralle e le sfere, facendo attenzioen a non farle uscire dalla gabbia ( a questo scopo, puoi usare solventi o banalmente uno straccetto), reingrassare da ambo le parti la gabbia e rimontare il tutto.

fai attenzione a non far andare il grasso nel foro della spindle 8oppure rimuovilo scrupolosamente), altrimenti il frenafiletti potrebbe non fare presa adeguatamente e svitarsi in volo, con conseguenze pericolose
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando