Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 09, 06:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 14
Cool Pinze Portapale Beam Con Cuscinetti Reggispinta

Ciao, vado subito al dunque. Ho comprato le pinze nuove per il beam con i reggispinta e ho bisogno di consulenza. il manuale dice che il montaggio sarebbe il seguente: cuscinetto interno (rivolto verso la testa), altro cuscinetto (rivolto verso l'esterno) distanziale e reggispinta. All'arrivo delle nuove pinze mi sono ritrovato questa situazione: cuscinetto verso testa (fissato in fabbrica), prima parte del reggispinta verso l'esterno (fissato in fabbrica) e a parte la ghiera centrale del reggispinta, il secondo pezzo per chiuderlo, distanziale e cuscinetto. visto i fissaggi di fabbrica, ho provato a montarle come quelle del mini titan cioè con il reggispinta prima, il distanziale e l'ultimo cuscinetto. ho montato il tutto ma i cuscinetti sembrano impaccati ed è tutto molto meno scorrevole di prima. Qualcuno ha suggerimenti?
trukka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 09:12   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Reggispinta

Ciao.
Dovrebbe essere così:
parte interne della pinza (verso la testa) 1° cuscinetto
al centro: cusc.reggispinta;
poi sistemi il distanziale e per ultimo l'altro cuscinetto.
In alternativa puoi invertire, cioè metti i primi due cuscinetti, poi il distanziale e per ultimo il reggispinta, dovrebbe andare anche meglio.
Ricorda di mettere del grasso alle sfere del reggispinta e rispetta il foro di quest'ultimo (foro + largo verso la testa-foro + piccolo verso la pala).
Se puoi posta delle foto.
Ciao.
Alex



Citazione:
Originalmente inviato da trukka Visualizza messaggio
Ciao, vado subito al dunque. Ho comprato le pinze nuove per il beam con i reggispinta e ho bisogno di consulenza. il manuale dice che il montaggio sarebbe il seguente: cuscinetto interno (rivolto verso la testa), altro cuscinetto (rivolto verso l'esterno) distanziale e reggispinta. All'arrivo delle nuove pinze mi sono ritrovato questa situazione: cuscinetto verso testa (fissato in fabbrica), prima parte del reggispinta verso l'esterno (fissato in fabbrica) e a parte la ghiera centrale del reggispinta, il secondo pezzo per chiuderlo, distanziale e cuscinetto. visto i fissaggi di fabbrica, ho provato a montarle come quelle del mini titan cioè con il reggispinta prima, il distanziale e l'ultimo cuscinetto. ho montato il tutto ma i cuscinetti sembrano impaccati ed è tutto molto meno scorrevole di prima. Qualcuno ha suggerimenti?
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 10:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 14
Posso provare ma devo scaldare per estrarli cmq rimane il fatto che lo schiacciamento degli or di testa è maggiore rispetto alle altre pinze. Grazie.
trukka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Reggispinta portapale TREX 450 SE V2 egicar Elimodellismo Motore Elettrico 13 23 novembre 07 17:50
Problemino pinze portapale coda t rex 600. stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 2 25 aprile 07 15:21
t rex 600 frattura pinze portapale hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 63 18 gennaio 07 21:06
pinze portapale e viti elios Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 dicembre 05 10:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002