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Vecchio 02 luglio 12, 21:11   #1 (permalink)  Top
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Servo che si rompe in aria?!????

salve a tutti, vi racconto quello che mi è successo oggi (per la secondo volta, la prima circa 2 mesi fa)...allora, tempo fa il servo che fa da "alettoni" sul mio 4 canali, l'ARROW PLUS FLYBARLESS della ROBBE si ruppe 2 mesi fa: atterro per cambiare la lipo scarica, metto la lipo nuova, decollo, ehhh.....bum! non avendo controllato che tutto funzionasse perchè lo avevo fatto il volo prima e davo per scontato che tutto funzionasse egregiamente......immagino che tutti voi sapete com'è finita
Da quel giorno, controllo sempre prima di ogni volo se tutto funziona....
il controllo era andato a buon fine, quindi decollo...comincio a fare tutti i miei giri, gli 8, qualche piroetta eccecc....quando ad un certo punto il servo (che avevo cambiato) ha smesso di funzionare! che brutta cosa!! atterrare con un servo solo non è stato facile (anche vista l'altezza, stavo a circa una 20ina di metri)....
quello che mi chiedevo è: visto che il servo che si è rotto è sempre quello che sta sugli "alettoni", mentre quello del cabra/picchia non l'ho mai cambiato e funziona benissimo....potrebbe dipendere dalla ricevente 4 in 1 (ricevente, esc, flybarless)??
se volete vi posto qualche foto di com'è fatta se vi può essere utile....
potrebbe essere che quella scheda con tutti i circuiti si sia rovinata e faccia rompere il servo attaccato su quella posizione?
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Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
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Vecchio 02 luglio 12, 21:18   #2 (permalink)  Top
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salve a tutti, vi racconto quello che mi è successo oggi (per la secondo volta, la prima circa 2 mesi fa)...allora, tempo fa il servo che fa da "alettoni" sul mio 4 canali, l'ARROW PLUS FLYBARLESS della ROBBE si ruppe 2 mesi fa: atterro per cambiare la lipo scarica, metto la lipo nuova, decollo, ehhh.....bum! non avendo controllato che tutto funzionasse perchè lo avevo fatto il volo prima e davo per scontato che tutto funzionasse egregiamente......immagino che tutti voi sapete com'è finita
Da quel giorno, controllo sempre prima di ogni volo se tutto funziona....
il controllo era andato a buon fine, quindi decollo...comincio a fare tutti i miei giri, gli 8, qualche piroetta eccecc....quando ad un certo punto il servo (che avevo cambiato) ha smesso di funzionare! che brutta cosa!! atterrare con un servo solo non è stato facile (anche vista l'altezza, stavo a circa una 20ina di metri)....
quello che mi chiedevo è: visto che il servo che si è rotto è sempre quello che sta sugli "alettoni", mentre quello del cabra/picchia non l'ho mai cambiato e funziona benissimo....potrebbe dipendere dalla ricevente 4 in 1 (ricevente, esc, flybarless)??
se volete vi posto qualche foto di com'è fatta se vi può essere utile....
potrebbe essere che quella scheda con tutti i circuiti si sia rovinata e faccia rompere il servo attaccato su quella posizione?
scusa ma cne servi usi??? Dimmi marca è modello!!!
mmm è strano può essere anche una coincidenza
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Vecchio 02 luglio 12, 21:25   #3 (permalink)  Top
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allora, il modello è:
ARROW PLUS FLYBARLESS
marca: ROBBE
ti lascio anche un link: Robbe Arrow Plus Flybarless RTF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
i servi sono quelli di stock (era un kit RTF pronto al volo)
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Vecchio 02 luglio 12, 22:10   #4 (permalink)  Top
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allora, il modello è:
ARROW PLUS FLYBARLESS
marca: ROBBE
ti lascio anche un link: Robbe Arrow Plus Flybarless RTF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
i servi sono quelli di stock (era un kit RTF pronto al volo)
Appunto di sicuro sono i servi che non valgono un cippo di ........
Comunque se hai ricomprato il servo saprai che marca e modello è, senò come lo hai ricomprato?
io cambieri subito i servi mettendo una marca buona!! Anche degli align vanno bene
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Vecchio 02 luglio 12, 22:32   #5 (permalink)  Top
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ehh, anche secondo me il problema sono i servi scrausi....
solo che....sono servi MICRO, e devono essere di una percisa dimensione altrimenti nn ci entrano! quando li ho comprati sono andato al negozio e gli ho chiesto i servi di ricambio quelli originali...
avevo provato anche con gli hitec HS55....ma non ci vanno!
hai presente quelle due "linguette" che i servi hanno ai lati dove si mettono le viti per fermarli? ecco, se quelle linguette non sono della larghezza giusta, non entrano in un pezzettino di plastica che poi si avvita sull'elicottero e li tiene fermi!
quindi dovrebbero essere esattamente uguali.....
mi sembra troppo difficile trovarli!
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