Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Visualizza risultati del sondaggio: Secondo voi, che avete fatto esperienza con il drago..qualè il pezzo che sostituite piu frequentemen
motore di coda 4 23,53%
motore principale 0 0%
ricevente 1 5,88%
rotore di coda 7 41,18%
rotore principale 0 0%
servi 0 0%
carrello 4 23,53%
è da cambiare tutto 1 5,88%
Partecipanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 05, 18:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di squizzy
 
Data registr.: 27-12-2004
Residenza: Ancona (fabriano)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Secondo voi, che avete fatto esperienza con il drago..qualè il pezzo che sostituite piu frequentemente e che comunque si rompe con maggiore facilità?

Nel sondaggio ho sottinteso" è da buttare via"
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 18:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orly
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: lucca
Messaggi: 264
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
per ora a me dopo vari crash si è rotto:
-ricevente
-quarzo
-pattino
-elica di coda.
__________________
Il mio sito
orly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 20:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Post

beh a me ... logicame te do po uso e varie pikkiate...nel vero senso della parola ....hihihi

testa rotore
regolatore di giri motore principale
elica coda
motorino coda (è il primo....dopo 3 mesi)

ciao a tt
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 21:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orly
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: lucca
Messaggi: 264
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
aggiungo adesso (ora che iniziavo a volare..... arrgtgg)
-testa rotore
__________________
Il mio sito
orly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 10:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 113
In un solo atterraggio violento, quello descritto in un altro tread, ho rotto:

Pale principali
Asta degli stabilizzatori
Piastra di controllo Flybar
Albero di coda
Ed in più ho perso anche i bearing di coda.
Voltaire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 17:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di squizzy
 
Data registr.: 27-12-2004
Residenza: Ancona (fabriano)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by Voltaire@01 giugno 2005, 08:07
In un solo atterraggio violento, quello descritto in un altro tread, ho rotto:

Pale principali
Asta degli stabilizzatori
Piastra di controllo Flybar
Albero di coda
Ed in più ho perso anche i bearing di coda.
di disgrazie ne ho sentite così tante che ormai mi chiedevo quale fosse il pezzo che si rompe piu facilmente...
Ma si rompe tutto!
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 05, 18:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
A me si è rotto un po di tutto ma alla fine non ho cambiato quasi niente e volo che è un piacere.........................
in ordine si è rotto:
1)rotore di coda - riparato con attack diverse volte ed alla fine riparato definitivamente con attack e pezzo di lattina
2)motorino rotore di coda - a causa degli urti si è bruciato il collettore ne ho messi due nuovi (modifica semplice) ed ho realizzato la protezione del rotore; non ho mai più toccato il rotore ed i motori sono freddi anche dopo 6 7 minuti di volo continuo
3) testa del rotore - è stato il primo guasto. si era rotta nell'ESPLOSIONE iniziale l'ho riparata inserendo un refill di una biro e chiavettandolo all'albero ed alla parte sana della testa, mi ripromettevo di cambiarlo il piu presto possibile ma non sembra sia necessario.
4)una pala distrutta a causa di una caduta dall'alto dopo essere stato preso dal panico; l'ho sostituita con una di quelle che avevo ricevuto insieme all'eli, mi riprometto di ripararla anche se è sicuramente delicata per ragioni di sicurezza non è escuso quindi che cerchi di realizzarne di nuove in Al.
5)il bulloncino di plastica sul quale si avvita la vite di serraggio delle pale si è spanato - eliminato bulloncino realizzato spessore con tubetto di al e messe due viti del 4 con bulloni ...il serraggio è regolabile a piacere............

Insomma alla fine oltre all'acquisto dell'eli ho speso solo 13€ per due motorini di coda ma possiamo considerarne solo 6,5 in quanto solo l'originale si è bruciato.

Mi sento di dichiararmi soddisfatto ed in merito alle molte rotture bisogna anche dire che questo eli è il target di molti profani; sarà sicuramente fatto di nulla ma di certo non lo trattiamo benissimo................
Io per esempio sono passato da una media di .......10 o venti (non ricordo) botti per batteria a 1 o zero è ovvio che in queste condizioni l'eli non abbia più subito danni da molti giorni.......(mi tocco)
Insomma lo confermo come l'eli guisto per chi vuole imparare senza spendere dei capitali............

ciao raga
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 05, 19:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di squizzy
 
Data registr.: 27-12-2004
Residenza: Ancona (fabriano)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by filofilato@03 giugno 2005, 16:16
A me si è rotto un po di tutto ma alla fine non ho cambiato quasi niente e volo che è un piacere.........................
in ordine si è rotto:
1)rotore di coda - riparato con attack diverse volte ed alla fine riparato definitivamente con attack e pezzo di lattina
2)motorino rotore di coda - a causa degli urti si è bruciato il collettore ne ho messi due nuovi (modifica semplice) ed ho realizzato la protezione del rotore; non ho mai più toccato il rotore ed i motori sono freddi anche dopo 6 7 minuti di volo continuo
3) testa del rotore - è stato il primo guasto. si era rotta nell'ESPLOSIONE iniziale l'ho riparata inserendo un refill di una biro e chiavettandolo all'albero ed alla parte sana della testa, mi ripromettevo di cambiarlo il piu presto possibile ma non sembra sia necessario.
4)una pala distrutta a causa di una caduta dall'alto dopo essere stato preso dal panico; l'ho sostituita con una di quelle che avevo ricevuto insieme all'eli, mi riprometto di ripararla anche se è sicuramente delicata per ragioni di sicurezza non è escuso quindi che cerchi di realizzarne di nuove in Al.
5)il bulloncino di plastica sul quale si avvita la vite di serraggio delle pale si è spanato - eliminato bulloncino realizzato spessore con tubetto di al e messe due viti del 4 con bulloni ...il serraggio è regolabile a piacere............

Insomma alla fine oltre all'acquisto dell'eli ho speso solo 13€ per due motorini di coda ma possiamo considerarne solo 6,5 in quanto solo l'originale si è bruciato.
Mi sento di dichiararmi soddisfatto ed in merito alle molte rotture bisogna anche dire che questo eli è il target di molti profani; sarà sicuramente fatto di nulla ma di certo non lo trattiamo benissimo................
Io per esempio sono passato da una media di .......10 o venti (non ricordo) botti per batteria a 1 o zero è ovvio che in queste condizioni l'eli non abbia più subito danni da molti giorni.......(mi tocco)
Insomma lo confermo come l'eli guisto per chi vuole imparare senza spendere dei capitali............
ciao raga
grazie filo per la tua testimonianza" stanotte dormirò piu sicuro....
Senti filo sono interessato alla riparazione che hai fatto al bulloncino di plastica visto che ho il tuo stesso problema.... nn ho capito bene che materiale hai usato e le operazioni da eseguire
Grazie
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 08:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Citazione:
Originally posted by squizzy@03 giugno 2005, 17:13
grazie filo per la tua testimonianza" stanotte dormirò piu sicuro....
Senti filo sono interessato alla riparazione che hai fatto al bulloncino di plastica visto che ho il tuo stesso problema.... nn ho capito bene che materiale hai usato e le operazioni da eseguire
Grazie
Il bulloncino originale funge sia da bullone per stringere la pale sia da distanziatore con diametro uguale al foro della pala.
Ho preso un tubetto di Al diametro est 6 spessore 1 lunghezza circa 5.
Ho molato il tubetto (meglio era un tornio ma non ne ho) fino a rendere il diametro esterno pari al foro della pala (cedo diametro 5 piu o meno) per una lunghezza circa 4.
Il tubetto molato si incastra nella testa con la sua parte piu grossa e entra nella testa e nella pala con la parte molata.
Ho allargato i fori sulla piastrina metallica inferiore fino a farci entrare a forza una vite del 4.
Poi ho preso due bulloncini del 4 che entrano esattamente nel tubetto, due rondelle e due dadi.

Scusa se non sono più chiaro sulle lunghezze ma ti puoi regolare facilmente:
la parte di tubetto larga deve essere tale da non spuntare dalla testa e quella piu stretta deve essere tale da permetterti di fermare le pale.

E' una delle classiche cose piu difficili da spiegare che da fare.

ciao filo


p.s. a completamento della testimonianza .........
ho rotto anche una fly bar.................
naturalmente riparata...................si sà a GENOVA...............
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
manca un pezzo? PROSSIMOSKIANTATO Elimodellismo Principianti 0 28 agosto 07 02:43
Trovare un pezzo motore... mauro.ofx Aeromodellismo Volo Elettrico 9 10 agosto 07 23:34
[aiuto]pezzo di ricambio Eversor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 10 agosto 07 19:01
Help: pezzo rotto 22E odla64 Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 maggio 06 14:04
un pezzo che non so' cosa sia prauss Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 24 gennaio 06 16:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002