| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2010
| Corone T rex 500 si toccano?
Ciao, volando con il mio Trex 500 quando davo delle accelerate sentivo uno strano rumore, allora mi sono fermato per evitare problemi e mi sono messo a controllare l'eli. Da quello che ho potuto capire il problema stà nelle corone, quella principale e quella di autorotazione che molto probabilmente si toccano perchè se le muovo con le mani hanno un pò di gioco, a questo punto non sò se c'è qualcosa da cambiare o da verificare meglio. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie
__________________ Mi piace l'odore della nitro al mattino... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
No, non dovrebbe essere il motore troppo vicino, la corona a prima vista mi sembra dritta ma se la muovo con le mani in senso verticale tende a toccare quella dell'autorotazione. Il problema lo fà quando tolgo gas e poi lo ridò, secondo me lo scatto dell'albero che tira le corone le fà toccare. Va a finire che devo cambiare corona???
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Prova già fatta, senza pale sembra non produrre niente, farò ulteriori test per vedere cosa ne viene fuori, nel frattempo ti ringrazio comunque dell'aiuto.
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| le pale dando passo tendono a sfilare l' albero verso l' alto (cosa che ovviamente non capita). le corone sono tenute in posizione dalla vite in basso passante nell' albero, dai vari cuscinetti e spessori, e poi da un collare con grano posto sopra il cuscinetto superiore, concordi? controlla che non ci sia gioco. controlla in pratica afferrando la testa e tirando e spingendo, che non ci siano giochi sull' asse verticale.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ciao scusami ho letto ora la risposta, fà giusto un piccolissimo scatto ma penso che sia normale altrimenti l'albero non girerebbe bene. Devo provare a rismontare le corone e ricontrollare con cura. Ne approfitto per chiedere un altra cosa, ma il piatto a che altezza precisa deve stare per essere centrato?
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
quando intendi piccolo scatto cosa intendi?io alzo la testa, e abbasso il collare in modo che vada in battuta, senza sforzare o spingere, e chiudo il grano. potresti con un uniposca o un pennarello da lavagna, colorare le corone, e vedere dove toccano in base a dove il colore va via e a dove lo lasciano, ma qui siamo a livelli di CSI | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |