Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 10, 23:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di air_6
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: varese
Messaggi: 21
Invia un messaggio via MSN a air_6
la pale si toccano

ciao ragazzi ho capito perche in volo si è staccata la fly bar distruggendomi le pale e la fusoliera,per trovare il perche sono andato a tentativi,visto che il rivenditore non mi ha voluto vendere un altro raccino della flybar perche ha detto che non serve,ho fatto una sicureza con del filo da pesca collegato come se fosse un' altro braccetto ma abbastanza molle per non avere impedimenti,l'ho fatto rivolare e ho scoperto che in certe manovre le pale si toccano e questo ha fatto staccare la flybar ma questa volta grazie al filo da pesca è rimasta al suo posto senza rompermi le pale,una domanda a voi esparti:perchè mi si toccano le pale in volo?grazie ciao
air_6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 23:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
E' cosa buona dare tutte le informazioni necessarie quando si chiede aiuto e si cerca una risposta, per esempio a che elicottero ti riferisci.
Mi apre di capire che usi un qualche coassiale, che le pale tocchino è normale nelle manovre un pò veloci e decise, c'è un add-on specifico per risolvere il problema , un albero interno allungato che aumenta la distanza fra le 2 coppie di pale. Se hai il lama v4 mi pare di ricordare che si chiama extended inner shaft o qualcosa di simile. prova su google ;-)
E approfittane anche per prendere un altro braccetto della flybar che è meglio del filo da pesca
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 00:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di air_6
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: varese
Messaggi: 21
Invia un messaggio via MSN a air_6
ciao e grazie del tuo consiglio,si è un coassiale esky douphin che a me sembra proprio un'aborto,oltre alle pale che si toccano la coda vibra anche registrando il gain,è bello da vedere ma in volo fa pena,una domanda :ma tutti voi che avete iniziato avete avuto tutti questi problemi?
air_6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 09:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pasquirlo
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Eliclub Sona
Messaggi: 75
io ho un lama v4 e nella confezione c' era solo un braccetto e adesso quando atterro su superfici inclinate e l' elicottero si ribalta sull' erba quel gancetto si stacca secondo vio è meglio se ne metto un altro? se si come faccio a inserirlo? devo svitare i bilanceri della flybar?
__________________
Eliclub Sona is my world!
http://eliclubsona.tk/
extra300, lama v4, honey bee cp1, kinetic800, Felix motorizzato, BixlerHK
pasquirlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 16:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da air_6 Visualizza messaggio
ciao e grazie del tuo consiglio,si è un coassiale esky douphin che a me sembra proprio un'aborto,oltre alle pale che si toccano la coda vibra anche registrando il gain,è bello da vedere ma in volo fa pena,una domanda :ma tutti voi che avete iniziato avete avuto tutti questi problemi?
Ciao io ho un esky Hunter che a parte per la fusoliera è identico al tuo. Il fenomeno del blade strike è tipico dei coassiali. Tutti i coassiali ne soffrono, sopratutto se portati a fare un volo con virate troppo brusche o in caso di vento. Non lo puoi eliminare se non allungando l'albero principale con appositi upgrade, che però, se fanno bene da una parte, possono portare a rovinare l'assetto dall'altra. Anche a me la coda vibra ma il mio ormai ha fatto troppe cadute. Alla fin fine è un elicottero adatto solo per imparare un po' i comandi A me personalmente non mi ha troppo entusisasmato, certo ora la mia opinione è condizionata dal fatto che volo con un Trex. Ciao!
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 12:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupo9o
 
Data registr.: 15-07-2010
Residenza: torino
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da air_6 Visualizza messaggio
ciao ragazzi ho capito perche in volo si è staccata la fly bar distruggendomi le pale e la fusoliera,per trovare il perche sono andato a tentativi,visto che il rivenditore non mi ha voluto vendere un altro raccino della flybar perche ha detto che non serve,ho fatto una sicureza con del filo da pesca collegato come se fosse un' altro braccetto ma abbastanza molle per non avere impedimenti,l'ho fatto rivolare e ho scoperto che in certe manovre le pale si toccano e questo ha fatto staccare la flybar ma questa volta grazie al filo da pesca è rimasta al suo posto senza rompermi le pale,una domanda a voi esparti:perchè mi si toccano le pale in volo?grazie ciao
ciao piu ho meno abbiamo lo stesso elicottero, hai risolto il problema? così mi consigli come fare...
lupo9o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 20:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
io ho il blade CX2pro per oviare a questo problema ho montato delle pale piu rigide in derlin bianco e da li non si sono piu toccate anche con manovre al limite e con il link al terzo foro sulla squadretta ,ecco il mio blade CX2pro che ne pensate?
Icone allegate
la pale si toccano-p1010030.jpg  
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 20:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
io ho il blade CX2pro per oviare a questo problema ho montato delle pale piu rigide in derlin bianco e da li non si sono piu toccate anche con manovre al limite e con il link al terzo foro sulla squadretta ,ecco il mio blade CX2pro che ne pensate?
è molto carino complimenti !
molto tempo fa ho avuto pure io il CX2 ma non esisteva il PRO ...in cosa si differenzia dal CX2 normale ?
ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 21:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
praticamente il pro lo messo io e un cx come gli altri ma completamente modificato come puoi vedere sia nella mecchanica che nell estetica in piu puo fare cose che un normale cx non fa,trampo arrivano i motori brushless
davirex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
raptor 60, le pale toccano la coda giuliom84 Elimodellismo Principianti 0 05 luglio 09 11:09
pale che si toccano su Blade CX-2 Cellvipman Elimodellismo Principianti 0 09 giugno 08 17:26
T-rex 600: Le squadrette dei servi toccano la cappottina... come fare? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 10 02 dicembre 07 21:03
xché mi toccano le pale??? Neodinox Elimodellismo Principianti 7 13 gennaio 07 20:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002