Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 12, 08:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Giorgio78

Ragazzi ho visto questi due modelli esky e volevo capire il vostro parere e una loro differenza... vi riassumo.
I modelli in questione sono l'ely RC Esky Honey Bee CT 3 Pale Senza Barra 6 Canali 2.4GHz e
l'Esky Honey Bee CPX CCPM 6 Canali 2.4GHz ma con rotore principale a 2 pale e con barra stabilizzatrice.
Questa differenza cosa provoca a livello di pilotaggio? Altra cosa che ho notato e che come l'e flite blade cp pro 2, i due modelli sopra descritti hanno in entrambi i motori i dissipatori, cosa che non ho visto in moltissimi altri elicotteri. Come mai?
Come ritenete questi modelli indicati?
Grazie sempre della vostra disponibilità.
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 10:07   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Ciao e benvenuto.
Dovresti dirci qual'é il tuo livello di esperienza con gli helimodelli.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 11:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Giorgio78

Ciao Laser, ho "pilotato" un nine eagles draco 2, Solo Pro 125 6 Ch di un amico, (riesco a volare ma solo hovering) scorpio H15.
Ora di certo modellini piccoli e performanti c'è ne sono vedi mcpx... ma volendo passare a qualcosina di piu' grossetto e non potendo spendere cifre come per t rex avevo pensato ad un kds 450 ma mi è stato sconsigliato definendolo un obrobrio, al tarot sconsigliato pure e a questo punto sono entrato in confusione. Chiedevo a voi che gia da tempo consultate e scrivete nel forum se avevate un'alternativa valida, e cercando in voi pareri sui modelli sopra citati, con cerca del forum non ho trovato quasi nulla. Il tutto fermo restando reperibilità ricambi e durata di vita dell'ely come robustezza nelle sue parti.
Ciao ciao.
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 12:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Ragazzi ho visto questi due modelli esky e volevo capire il vostro parere e una loro differenza... vi riassumo.
I modelli in questione sono l'ely RC Esky Honey Bee CT 3 Pale Senza Barra 6 Canali 2.4GHz e
l'Esky Honey Bee CPX CCPM 6 Canali 2.4GHz ma con rotore principale a 2 pale e con barra stabilizzatrice.
Questa differenza cosa provoca a livello di pilotaggio? Altra cosa che ho notato e che come l'e flite blade cp pro 2, i due modelli sopra descritti hanno in entrambi i motori i dissipatori, cosa che non ho visto in moltissimi altri elicotteri. Come mai?
Come ritenete questi modelli indicati?
Grazie sempre della vostra disponibilità.
se vuoi spendere poc, divertirti, poter volare fuori e avere pochi problemi, prendi un Mcpx RTF

per tutti quelli che hai citato, i soldi è meglio spenderli con le donne
Vecchio 24 giugno 12, 23:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se vuoi spendere poc, divertirti, poter volare fuori e avere pochi problemi, prendi un Mcpx RTF

per tutti quelli che hai citato, i soldi è meglio spenderli con le donne
Non sono mai in accordo (questioni accademiche) con Rug ma questa volta sì.
Viva le donne....
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 00:33   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Ciao Laser, ho "pilotato" un nine eagles draco 2, Solo Pro 125 6 Ch di un amico, (riesco a volare ma solo hovering) scorpio H15.
Ora di certo modellini piccoli e performanti c'è ne sono vedi mcpx... ma volendo passare a qualcosina di piu' grossetto e non potendo spendere cifre come per t rex avevo pensato ad un kds 450 ma mi è stato sconsigliato definendolo un obrobrio, al tarot sconsigliato pure e a questo punto sono entrato in confusione. Chiedevo a voi che gia da tempo consultate e scrivete nel forum se avevate un'alternativa valida, e cercando in voi pareri sui modelli sopra citati, con cerca del forum non ho trovato quasi nulla. Il tutto fermo restando reperibilità ricambi e durata di vita dell'ely come robustezza nelle sue parti.
Ciao ciao.
Tarot 450.....il migliore tra i vari cloni in commercio.
Vecchio 25 giugno 12, 00:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Tarot 450.....il migliore tra i vari cloni in commercio.
volano tutti. La quesstione è come si montano chi li monta chi li pilota.

te lo dice uno ke ha fatto volare anche il kyosho della deagostini
Vecchio 25 giugno 12, 00:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

la migliore scelta la meno indolore resta comunque mcpx v2.

ciao, alino

p.s. in caso avvicina al piazzo che ne parliamo di presenza
Vecchio 25 giugno 12, 09:47   #9 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
volano tutti. La quesstione è come si montano chi li monta chi li pilota.

te lo dice uno ke ha fatto volare anche il kyosho della deagostini
Bhe che vadano montati bene sono d'accordo ma purtroppo non mi trovi d'accordo sulla qualità di certi prodotti cloni....Tarot si salva.... gli altri fanno pietà.
Poi se un principiante deve inizare com un prodotto qualitativamente scarso e...cambia di quà...cambia di la......addio avventura.

Il Kyosho non è di certo un clone di HK....il fatto che l'abbia publicizzato/distribuito nelle sue opere di modellismo, la De Agostini, non vuol dire che abbiamo a che fare con un clone cinese dai materiali scarsi e pericolosi in volo.
IMHO.

Il fatto che tu sia della stessa città, vuol dire tanto in merito ad aiuti e consigli.

Saluti
Vecchio 25 giugno 12, 18:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Bhe che vadano montati bene sono d'accordo ma purtroppo non mi trovi d'accordo sulla qualità di certi prodotti cloni....Tarot si salva.... gli altri fanno pietà.
Poi se un principiante deve inizare com un prodotto qualitativamente scarso e...cambia di quà...cambia di la......addio avventura.

Il Kyosho non è di certo un clone di HK....il fatto che l'abbia publicizzato/distribuito nelle sue opere di modellismo, la De Agostini, non vuol dire che abbiamo a che fare con un clone cinese dai materiali scarsi e pericolosi in volo.
IMHO.

Il fatto che tu sia della stessa città, vuol dire tanto in merito ad aiuti e consigli.

Saluti
Ciao Laser
Concordo con quanto hai scritto se hai visto il messaggio dopo ho consigliato mcpx per iniziare.

E fuori discussione che i cloni necessitano di piu accuratezza e attenzione.

Anche ALZrc è un ottimo clone

Bookmarks