BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Giorgio78 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/254424-giorgio78.html)

Giorgio78 24 giugno 12 08:09

Giorgio78

Ragazzi ho visto questi due modelli esky e volevo capire il vostro parere e una loro differenza... vi riassumo.
I modelli in questione sono l'ely RC Esky Honey Bee CT 3 Pale Senza Barra 6 Canali 2.4GHz e
l'Esky Honey Bee CPX CCPM 6 Canali 2.4GHz ma con rotore principale a 2 pale e con barra stabilizzatrice.
Questa differenza cosa provoca a livello di pilotaggio? Altra cosa che ho notato e che come l'e flite blade cp pro 2, i due modelli sopra descritti hanno in entrambi i motori i dissipatori, cosa che non ho visto in moltissimi altri elicotteri. Come mai?
Come ritenete questi modelli indicati?
Grazie sempre della vostra disponibilità.:):)

laser02 24 giugno 12 10:07

Ciao e benvenuto.
Dovresti dirci qual'é il tuo livello di esperienza con gli helimodelli.

Saluti

Giorgio78 24 giugno 12 11:55

Giorgio78

Ciao Laser, ho "pilotato" un nine eagles draco 2, Solo Pro 125 6 Ch di un amico, (riesco a volare ma solo hovering) scorpio H15.
Ora di certo modellini piccoli e performanti c'è ne sono vedi mcpx... ma volendo passare a qualcosina di piu' grossetto e non potendo spendere cifre come per t rex avevo pensato ad un kds 450 ma mi è stato sconsigliato definendolo un obrobrio, al tarot sconsigliato pure e a questo punto sono entrato in confusione. Chiedevo a voi che gia da tempo consultate e scrivete nel forum se avevate un'alternativa valida, e cercando in voi pareri sui modelli sopra citati, con cerca del forum non ho trovato quasi nulla. Il tutto fermo restando reperibilità ricambi e durata di vita dell'ely come robustezza nelle sue parti.
Ciao ciao.

rugrug 24 giugno 12 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da Giorgio78 (Messaggio 3268675)
Ragazzi ho visto questi due modelli esky e volevo capire il vostro parere e una loro differenza... vi riassumo.
I modelli in questione sono l'ely RC Esky Honey Bee CT 3 Pale Senza Barra 6 Canali 2.4GHz e
l'Esky Honey Bee CPX CCPM 6 Canali 2.4GHz ma con rotore principale a 2 pale e con barra stabilizzatrice.
Questa differenza cosa provoca a livello di pilotaggio? Altra cosa che ho notato e che come l'e flite blade cp pro 2, i due modelli sopra descritti hanno in entrambi i motori i dissipatori, cosa che non ho visto in moltissimi altri elicotteri. Come mai?
Come ritenete questi modelli indicati?
Grazie sempre della vostra disponibilità.:):)

se vuoi spendere poc, divertirti, poter volare fuori e avere pochi problemi, prendi un Mcpx RTF

per tutti quelli che hai citato, i soldi è meglio spenderli con le donne

paolo1957 24 giugno 12 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3268869)
se vuoi spendere poc, divertirti, poter volare fuori e avere pochi problemi, prendi un Mcpx RTF

per tutti quelli che hai citato, i soldi è meglio spenderli con le donne

Non sono mai in accordo (questioni accademiche) con Rug ma questa volta sì.
Viva le donne....
:P:P:P:P:P

laser02 25 giugno 12 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da Giorgio78 (Messaggio 3268814)
Ciao Laser, ho "pilotato" un nine eagles draco 2, Solo Pro 125 6 Ch di un amico, (riesco a volare ma solo hovering) scorpio H15.
Ora di certo modellini piccoli e performanti c'è ne sono vedi mcpx... ma volendo passare a qualcosina di piu' grossetto e non potendo spendere cifre come per t rex avevo pensato ad un kds 450 ma mi è stato sconsigliato definendolo un obrobrio, al tarot sconsigliato pure e a questo punto sono entrato in confusione. Chiedevo a voi che gia da tempo consultate e scrivete nel forum se avevate un'alternativa valida, e cercando in voi pareri sui modelli sopra citati, con cerca del forum non ho trovato quasi nulla. Il tutto fermo restando reperibilità ricambi e durata di vita dell'ely come robustezza nelle sue parti.
Ciao ciao.

Tarot 450.....il migliore tra i vari cloni in commercio.

Alino74 25 giugno 12 00:47

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3269758)
Tarot 450.....il migliore tra i vari cloni in commercio.

volano tutti. La quesstione è come si montano chi li monta chi li pilota.

te lo dice uno ke ha fatto volare anche il kyosho della deagostini

Alino74 25 giugno 12 00:51

la migliore scelta la meno indolore resta comunque mcpx v2.

ciao, alino

p.s. in caso avvicina al piazzo che ne parliamo di presenza

laser02 25 giugno 12 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da Alino74 (Messaggio 3269785)
volano tutti. La quesstione è come si montano chi li monta chi li pilota.

te lo dice uno ke ha fatto volare anche il kyosho della deagostini

Bhe che vadano montati bene sono d'accordo ma purtroppo non mi trovi d'accordo sulla qualità di certi prodotti cloni....Tarot si salva.... gli altri fanno pietà.
Poi se un principiante deve inizare com un prodotto qualitativamente scarso e...cambia di quà...cambia di la......addio avventura.

Il Kyosho non è di certo un clone di HK....il fatto che l'abbia publicizzato/distribuito nelle sue opere di modellismo, la De Agostini, non vuol dire che abbiamo a che fare con un clone cinese dai materiali scarsi e pericolosi in volo.
IMHO.

Il fatto che tu sia della stessa città, vuol dire tanto in merito ad aiuti e consigli. :wink:

Saluti

Alino74 25 giugno 12 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3269989)
Bhe che vadano montati bene sono d'accordo ma purtroppo non mi trovi d'accordo sulla qualità di certi prodotti cloni....Tarot si salva.... gli altri fanno pietà.
Poi se un principiante deve inizare com un prodotto qualitativamente scarso e...cambia di quà...cambia di la......addio avventura.

Il Kyosho non è di certo un clone di HK....il fatto che l'abbia publicizzato/distribuito nelle sue opere di modellismo, la De Agostini, non vuol dire che abbiamo a che fare con un clone cinese dai materiali scarsi e pericolosi in volo.
IMHO.

Il fatto che tu sia della stessa città, vuol dire tanto in merito ad aiuti e consigli. :wink:

Saluti

Ciao Laser
Concordo con quanto hai scritto se hai visto il messaggio dopo ho consigliato mcpx per iniziare.

E fuori discussione che i cloni necessitano di piu accuratezza e attenzione.

Anche ALZrc è un ottimo clone

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002