| | #52 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
per le misure, ti ho risposto (le 325mm sono quelle di serie per i 450, idem le 425 per i 500) come ti ho detto, le Align me le sono trovate, altrimenti le compro o in UK oppure alal Hobby-Wing (sempre Align, hanno secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo, almeno in fibra di carbonio) in Italia sono aumentate assai, nell'ultimo anno le Sab invece le ho prese alla Hely-Go di Cesate (MI) insieme al Raptor620E altre cose le prendo o alla Heliguy, o nei due negozi nei paraggi, direi ben forniti (uno in particolare è praticamente specializzato in roba e ricambi Align)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #53 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Milano
|
[QUOTE=chicco5563;3234704]Quindi diciamo che siamo arrivati alla conclusione che per un principiante in cerca di sicurezza stabilità e costi per fare prove di hovering e volato tranquillo una buona pala in fibra di vetro è la scelta L'importante é verificare sempre il c.g. / bilanciatura delle pale che si usano, oggi é possibile trovare delle pale in fibra di vetro o carbonio a prezzi modici e eviterei quelle in legno. Se si vuole il top quando sará il momento.... SAB. P.s. L'errore frequente é quello di montare immediatamente le pale di scatola senza controllarle. |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
Ottime le SAB ( ci mancherebbe) e si collocano sicuramente tra top gamma, ma io una change per giocarsela alle radix la darei...che dite? Concordo con chi ha scritto delle asimmetriche, ma non sono stupito dello scetticismo mostrato, se non fosse cosi il principiante medio con 450 trex compatibile, non punteterebbe a motori sopra i 4000KV |
| | |
| | #55 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
|
Guardando il listino delle pale SAB c'e' scritto: Corda 33mm, spessore di testa 4,5mm, foro 3 mm. Che significa corda? Che vantaggio c'e' nel montare pale asimmetriche? Ciao
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg |
| | |
| | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #57 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 26-05-2012 Residenza: Valbrembana
| Citazione:
nessuna... poiche',tu noi, non ne sentiremo la vera differenza, a meno che tu non bazzichi tra le pedane dei campionati del 3d Masters,F3c,3dx etc...etc......l'importante e' trovare il giusto compromesso tra spesa e sicurezza,pensando solo a volare volare e volare, senza troppi pensieri..!!ciaooo | |
| | |
| | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il profilo assimmetrico come il piano convesso o autoportante é consigliato per le riproduzioni. Nella maggior parte dei modelli menzionati in queste discussioni e le piú usate sono pale a profilo simmetrico che rendono sia in volo normale che in rovescio e in autorotazione. | |
| | |
| | #60 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
In tutto quello che è "normale volato" le assimetriche hanno solo vantaggi : più portanza a parita di passo, quindi più spinta= minori consumi una volta ottimizzate le curve passo/motore. Flusso della colonna d'aria differente, che comporta una maggiore stabilità. Grande svantaggio: non si comportano allo stesso modo nel volo rovescio( per forza sono assimetriche) rendendole di fatto inservibili per tutte le situazioni di volo idle up | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |