Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 12, 21:47   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco5563

Data registr.: 13-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
28 mesi
Comunque sia grazie di tutte le "chicche" che te ed altri esperti come te lasciano a noi principianti, siete meglio di un libro da consultare.....
Ciao
chicco5563 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 21:48   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Che misura di pale SAB usi sul Rex? E se non chiedo troppo dove le compri Rug ciao
non ho risposto a tutto e l'altro post è scaduto il tempo per modificare:

per le misure, ti ho risposto (le 325mm sono quelle di serie per i 450, idem le 425 per i 500)

come ti ho detto, le Align me le sono trovate, altrimenti le compro o in UK oppure alal Hobby-Wing (sempre Align, hanno secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo, almeno in fibra di carbonio)

in Italia sono aumentate assai, nell'ultimo anno

le Sab invece le ho prese alla Hely-Go di Cesate (MI) insieme al Raptor620E

altre cose le prendo o alla Heliguy, o nei due negozi nei paraggi, direi ben forniti (uno in particolare è praticamente specializzato in roba e ricambi Align)
Vecchio 03 giugno 12, 09:09   #53 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
[QUOTE=chicco5563;3234704]Quindi diciamo che siamo arrivati alla conclusione che per un principiante in cerca di sicurezza stabilità e costi per fare prove di hovering e volato tranquillo una buona pala in fibra di vetro è la scelta

L'importante é verificare sempre il c.g. / bilanciatura delle pale che si usano, oggi é possibile trovare delle pale in fibra di vetro o carbonio a prezzi modici e eviterei quelle in legno.
Se si vuole il top quando sará il momento.... SAB.

P.s. L'errore frequente é quello di montare immediatamente le pale di scatola senza controllarle.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 10:08   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Ottime le SAB ( ci mancherebbe) e si collocano sicuramente tra top gamma, ma io una change per giocarsela alle radix la darei...che dite?

Concordo con chi ha scritto delle asimmetriche, ma non sono stupito dello scetticismo mostrato, se non fosse cosi il principiante medio con 450 trex compatibile, non punteterebbe a motori sopra i 4000KV
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 10:24   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Data registr.: 13-03-2012
Guardando il listino delle pale SAB c'e' scritto: Corda 33mm, spessore di testa 4,5mm, foro 3 mm.
Che significa corda?
Che vantaggio c'e' nel montare pale asimmetriche?
Ciao
Vecchio 03 giugno 12, 10:26   #56 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Ottime le SAB ( ci mancherebbe) e si collocano sicuramente tra top gamma, ma io una change per giocarsela alle radix la darei...che dite?

Concordo con chi ha scritto delle asimmetriche, ma non sono stupito dello scetticismo mostrato, se non fosse cosi il principiante medio con 450 trex compatibile, non punteterebbe a motori sopra i 4000KV
Radix...il top....le mie prossime pale.
Vecchio 03 giugno 12, 10:34   #57 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-05-2012
Citazione:
Guardando il listino delle pale SAB c'e' scritto: Corda 33mm, spessore di testa 4,5mm, foro 3 mm.
Che significa corda?
Ciao

nessuna... poiche',tu noi, non ne sentiremo la vera differenza, a meno che tu non bazzichi tra le pedane dei campionati del 3d Masters,F3c,3dx etc...etc......l'importante e' trovare il giusto compromesso tra spesa e sicurezza,pensando solo a volare volare e volare, senza troppi pensieri..!!ciaooo
boxwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 10:35   #58 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Che significa corda?
Ciao
La corda é la larghezza della pala o di un ala detto in parole povere.
Il profilo assimmetrico come il piano convesso o autoportante é consigliato per le riproduzioni.
Nella maggior parte dei modelli menzionati in queste discussioni e le piú usate sono pale a profilo simmetrico che rendono sia in volo normale che in rovescio e in autorotazione.
Vecchio 03 giugno 12, 10:38   #59 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Radix...il top....le mie prossime pale.
Radix speciali per flybarless certamente il top,io uso Sab e nulla hanno da invidiare!!
boxwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 10:44   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Che significa corda?
Ciao
in un profilo alare la "corda" è la retta tra il bordo d'entrata ed il borbo di uscita ( la larghezza della pala per fartela semplice)

In tutto quello che è "normale volato" le assimetriche hanno solo vantaggi : più portanza a parita di passo, quindi più spinta= minori consumi una volta ottimizzate le curve passo/motore.
Flusso della colonna d'aria differente, che comporta una maggiore stabilità.
Grande svantaggio: non si comportano allo stesso modo nel volo rovescio( per forza sono assimetriche) rendendole di fatto inservibili per tutte le situazioni di volo idle up
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks