Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 12, 18:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 108
Una rx nuova ..un consiglio per un principiante?

Salve mi chiedevo se fra di voi posso recuperare un consiglio su una radio nuova da acquistare ..che possa andare bene per piu modelli che non mi faccia impazzire il portafoglio ,che possa gestire servi digitali e non , che insomma se un giorno decido ..che ne so di prendere un trex 250 possa poterlo comandare magari sostituendo la rx dell'eli ....dico stupidaggini ? ..budget ..non so se la compro la compro una volta sola ma non voglio svenarmi .
Grazie ragazzi
__________________
Padova
acdissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 19:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Ciao e benvenuto!
Allora, per elicotteri senza pretese, aerei, barche, auto etc...puoi guardare una Spektrum DX6i intorno ai 190€, oppure una Hitec Optic6 Sport intorno ai 150€, entrambe poi gestiscono le riceventi della stessa marca.

Sono entrambe due radio a 6 canali, quindi i rex dal 250 al 700 li fai tranquillamente, le riceventi gesticono sia servi analogici che digitali.

Direi che come inizio sono entrambe un buon punto per partire, altrimenti si sale di prezzo e con il numero di canali.

Saluti,
CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 19:12   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Più che della stessa marca,ognuna gestisce le riceventi della propria marca. Per la dx6 esistono anche riceventi compatibili molto economiche
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 07:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blakwolf1976
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 167
Immagini: 5
io sono dell'opinione che una sei canali si fermi al 450 massimo un 500 ,xche gia un seicento che ha il bec esterno con una sei canali ci arrivi a mala pena
aile ,elev,thro,rudd,gyro,picth +il bec e la ricevente è piena
__________________
t-rex 600e pro gy520 hc3d t10cg
blakwolf1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 09:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 108
Grazie ho intenzione di fermarmi al t rex 450 ...se prima riesco ad alzarlo , quindi seguo i vostri consigli
__________________
Padova
acdissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 09:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da acdissimo Visualizza messaggio
Grazie ho intenzione di fermarmi al t rex 450 ...se prima riesco ad alzarlo , quindi seguo i vostri consigli
Avevo un trex 450 pure io, ma prima ho cominciato con un belt cp... Dopo questi 450 mi sono buttato sul 500 ed ora sul 600. Secondo me dipende da cosa vuoi fare tu con gli elicotteri, nel senso che se ti prendono parecchio, avanzerai per forza. Più hai esigenze e più ti serve una radio buona. Io adesso mi vorrei buttare sulle riproduzioni. Lì il discorso è diverso, perchè ti servono più canali; ma anche cambiando elicottero e facendolo un po' più performante incontrerai sulla tua strada diversi fattori. Considera pure che molte radio hanno curve passo e gas non solo a 5 punti, ma anche di più. Questo ti da una precisione indiscutibile.
La mia cazzata è stata di prendere una 6 canali che tutt'ora ho, ma che devo cambiare. Ecco perchè ti dico pensaci bene; perchè la radio è uno strumento che va comprato una sola volta nella vita! Punto! Io ho una dx6i con cui volo decentemente, pagata 200 euro, ma che devo cambiare inevitabilmente. Alla fine, prendendo un'altra tx (la radio si chiama così e non rx, che è la ricevente) vado a spendere più del doppio che se avessi comprato una radio buona e basta. Fai tu, oggi la hoptic6 e la spektrum dx6i sono molto valide, anche se io mi butterei più su una marca incontrastata del modellismo: FUTABA. Questo perchè un domani hai sempre la strada spianata con tutta l'elettronica di bordo! Credimi! A presto e se vuoi scrivimi in privato perchè non seguo tutti i post... Ciaoo
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 09:44   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da blakwolf1976 Visualizza messaggio
io sono dell'opinione che una sei canali si fermi al 450 massimo un 500 ,xche gia un seicento che ha il bec esterno con una sei canali ci arrivi a mala pena
aile ,elev,thro,rudd,gyro,picth +il bec e la ricevente è piena
immagino il bec alimenti ricevente e servi. non è possibile collegarlo con una Y condividendo lo stesso canale con un servo?
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 09:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
immagino il bec alimenti ricevente e servi. non è possibile collegarlo con una Y condividendo lo stesso canale con un servo?
Io volo con dx6i, sei canali ovviamente, ed un trex 600... La rx è piena ma volo. Fine. Alla fine l'importante è volare. Poi se ti servono più canali è ovvio che hai bisogno di un'altra radio. Comunque col mio 600 collego all ricevente tutto: servi, regolatore, giroscopio e bec esterno
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 09:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Sì.
Però il fatto che una radio la tieni possibilmente a lungo è oggettivo, e potendo prendere qualcosa di meglio (non una radio da 800€ ) ti posso assicurare che vale la pena (precisione, possibilità di gestire cose e modelli ai quali oggi non hai ancora pensato...)
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 09:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
immagino il bec alimenti ricevente e servi. non è possibile collegarlo con una Y condividendo lo stesso canale con un servo?
Se ti hai una sei canali, come rx, non hai bisogno di nessuna Y. Colleghi i servi come da istruzioni della rx, che avrà scritto su di essa dove mettere la spinetta dell'AIL, del PITCH, ecc. ecc. Colleghi il giroscopio al canale 4 e 5, il regolatore al THROTTLE e il bec sul canale BATT/BIND. Questo è sulla rx della DX6i. Il bec alimenta la ricevente che a sua volta alimenta i servi. Fine
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per una nuova "leva"! Mand66 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 01 agosto 09 09:07
Nuova IOM . principiante brg91 Navimodellismo a Vela 52 21 luglio 09 17:31
Principiante chiede consigli agli esperti per nuova TF-5 Maki_80 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 07 novembre 08 23:10
consiglio per la realizzazione di una nuova cnc WILLIAM CNC e Stampanti 3D 4 25 luglio 08 21:33
Ancora un consiglio per ...una principiante!!! simonetta Elimodellismo Principianti 32 02 settembre 07 22:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002