Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 07, 22:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 9
Ancora un consiglio per ...una principiante!!!

Ciao a tutti!

Come nel thread che ho appena letto sotto la mia abilità è 0%!!!
Solo che al posto del coassiale vorrei iniziare subito con il simulatore realflight G3.5 e un eli col rotore di coda!

Cosa ne pensate??? Su forza, accetto consigli!!!
PS: il budget è sempre sotto i 300 euri!

ciao ciao! Simo!
simonetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 23:02   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Secondo me, se non hai fretta di vedere qualcosa che ti vola davanti al naso, parti subito con il simulatore e quando riuscirai a fare hovering tranquillamente sul simulatore inizia a provare con il modello reale, senza però abbandonare il simulatore!!!
Non fare l'errore di prendere un ely economico e instabile come il dragonfly 4, spendi subito qualcosa in più che ti dia possibilità di imparare a volare e non solo che ti insegni ad acquistare ricambi!!!
Secondo la mia esperienza, un bel po' di simulatore ti da delle ottime basi per iniziare a far volare un modello reale!!!
Tutti quelli che ho conosciuto che ormai sanno volare ed hanno iniziato con il coassiale, mi hanno detto che passare da un coassiale ad un ely con rotore di coda equivale ad iniziare praticamente da zero!!!!
Non posso che dargli ragione!!!
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 23:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 9
Grazie per la risposta...

Vedo che mi dai ragione!!! ...ma quali modelli con rotore di coda mi consigli?

ciao ciao! simo!
simonetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 09:24   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Non ho moltissima esperienza in merito, io posso consigliarti l'Eagle 3D che è anche quello che sto usando attualmente.
E' molto stabile, ma forse per i consigli sui modelli, è meglio aspettare qualcuno che abbia più esperienza del sottoscritto!!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 16:08   #5 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da simonetta
Grazie per la risposta...

Vedo che mi dai ragione!!! ...ma quali modelli con rotore di coda mi consigli?

ciao ciao! simo!
oppure un esky honey bee 4ch
sei la seconda elimodellista che conosco! tra poco vedremo tutti elicotteri rosa!!
  Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 18:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Anch'io ti consiglio un Honey Bee CP1 (4 canali) dell'E-SKY.
E' ready to fly (RTF), quindi nella scatola trovi tutto quello che ti serve per volare subito (escluse forse le 8 stilo per il radiocomando). On line si trova a circa 99€ più spese di spedizione.
Ti consiglio di prenderlo in "mode 2", cioè coi comandi motore e rotore di coda sullo stick di sinistra, e il piatto ciclico (inclinazioni avanti indietro,destra sinistra) sullo stick di destra; ti risulterà molto più semplice e intuitivo l'apprendimento delle manovre base e in seguito di quelle più complesse.
Per quanto riguarda il simulatore, che é di fondamentale importanza, per imparare a fare l'hovering e un po' di volato va bene anche FMS; non é il massimo del realismo ma lo trovi gratis on line. Non ti so dire esattamente come colegare il radiocomando al PC, ci sono dei cavi apposta (potrebbe anche essere compreso nella confezione del CP1, non ti so dire), oppure ti puoi comprare una radio con presa USB e dischetto del simulatore a circa 25 €. Prima di provare a decollare ti consiglio vivamente almeno 20-30 ore di simulatore, finché riesci a tenere l'elicottero più o meno fermo in hovering!
Coi soldi che ti restano ti compri 1 o 2 batterie lipo (vanno benissimo quelle da 1000 mAh come quella nella confezione), per volare un po' di più e imparare prima, ed eventuali (per non dire quasi sicuri) pezzi di ricambio.
Un saluto a te e in bocca a lupo!
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 18:41   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
  Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 18:56   #8 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator
Anch'io ti consiglio un Honey Bee CP1 (4 canali) dell'E-SKY.
E' ready to fly (RTF), quindi nella scatola trovi tutto quello che ti serve per volare subito (escluse forse le 8 stilo per il radiocomando). On line si trova a circa 99€ più spese di spedizione.
Ti consiglio di prenderlo in "mode 2", cioè coi comandi motore e rotore di coda sullo stick di sinistra, e il piatto ciclico (inclinazioni avanti indietro,destra sinistra) sullo stick di destra; ti risulterà molto più semplice e intuitivo l'apprendimento delle manovre base e in seguito di quelle più complesse.
Per quanto riguarda il simulatore, che é di fondamentale importanza, per imparare a fare l'hovering e un po' di volato va bene anche FMS; non é il massimo del realismo ma lo trovi gratis on line. Non ti so dire esattamente come colegare il radiocomando al PC, ci sono dei cavi apposta (potrebbe anche essere compreso nella confezione del CP1, non ti so dire), oppure ti puoi comprare una radio con presa USB e dischetto del simulatore a circa 25 €. Prima di provare a decollare ti consiglio vivamente almeno 20-30 ore di simulatore, finché riesci a tenere l'elicottero più o meno fermo in hovering!
Coi soldi che ti restano ti compri 1 o 2 batterie lipo (vanno benissimo quelle da 1000 mAh come quella nella confezione), per volare un po' di più e imparare prima, ed eventuali (per non dire quasi sicuri) pezzi di ricambio.
Un saluto a te e in bocca a lupo!
ciao siccome a me l'esky honey mi deve ancora arrivare chiedo a te se lo hai e di dirmi gentilmente lo spessore del carrello misurandolo se possibile con il calibro!
ciao e grazie
  Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 18:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amedeo
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Vicenza
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
anche io ti consiglio honey bee cp1 a ch ottima scelta per iniziare
ciao Amedeo
Amedeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 19:13   #10 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Amedeo
anche io ti consiglio honey bee cp1 a ch ottima scelta per iniziare
ciao Amedeo
anche tu hai messo le LIPO?
ma quelle originali non vanno bene?
cì@o & cì@o
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo utente e non ancora principiante puzarro Elimodellismo Principianti 7 29 giugno 07 13:31
Principiante! consiglio luca22 Elimodellismo Principianti 5 07 maggio 07 14:31
ancora qualche consiglio su aliante da pianura mattiadifrancesco Aeromodellismo Alianti 6 02 novembre 06 11:30
consiglio a principiante iraciddu Aeromodellismo Principianti 10 27 settembre 06 16:39
Consiglio ad un principiante freenity Aeromodellismo Principianti 1 17 agosto 05 17:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002