Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 07, 19:29   #6 (permalink)  Top
Raviator
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Anch'io ti consiglio un Honey Bee CP1 (4 canali) dell'E-SKY.
E' ready to fly (RTF), quindi nella scatola trovi tutto quello che ti serve per volare subito (escluse forse le 8 stilo per il radiocomando). On line si trova a circa 99€ più spese di spedizione.
Ti consiglio di prenderlo in "mode 2", cioè coi comandi motore e rotore di coda sullo stick di sinistra, e il piatto ciclico (inclinazioni avanti indietro,destra sinistra) sullo stick di destra; ti risulterà molto più semplice e intuitivo l'apprendimento delle manovre base e in seguito di quelle più complesse.
Per quanto riguarda il simulatore, che é di fondamentale importanza, per imparare a fare l'hovering e un po' di volato va bene anche FMS; non é il massimo del realismo ma lo trovi gratis on line. Non ti so dire esattamente come colegare il radiocomando al PC, ci sono dei cavi apposta (potrebbe anche essere compreso nella confezione del CP1, non ti so dire), oppure ti puoi comprare una radio con presa USB e dischetto del simulatore a circa 25 €. Prima di provare a decollare ti consiglio vivamente almeno 20-30 ore di simulatore, finché riesci a tenere l'elicottero più o meno fermo in hovering!
Coi soldi che ti restano ti compri 1 o 2 batterie lipo (vanno benissimo quelle da 1000 mAh come quella nella confezione), per volare un po' di più e imparare prima, ed eventuali (per non dire quasi sicuri) pezzi di ricambio.
Un saluto a te e in bocca a lupo!
Raviator non è collegato   Rispondi citando