Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 12, 21:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Molaraff
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 60
Question HK450 con elettronica E-sky BELT CP V2

Ciao, sono difronte ad una scelta, ho fatto un crash con il mio Belt CP V2 (stock) ed ho fatto un po' di danni al rotore (canopy, pale, flybar, assi e leve) e per ripararlo spenderò 40 euro all'incirca, e con la stessa cifra però posso acquistare il kit HK450 completo di spedizione (da Hobby King DE , ha anche le pale) e montarci tutta l'elettronica del Belt CP V2.

Ora, dato che ho una Radio E-sky NON-programmabile (ha curve NORMAL e IDLE-UP di fabbrica) potrò avere problemi nella corsa dei servi ? L'HK450 ha il piatto inverso rispetto a quello del Belt CP v2 (l'elevatore nel Belt è verso il muso e gli altri 2 verso la coda). Sui sensi di movimento del sistema CCPM non ho dubbi perché posso spostare le squadrette ed intervenire con i REVERSE della radio, ma a me preoccupa il fatto che potrò avere problemi con le corse dei servi. D'altro canto, ho visto su YouTube che ci sono alcuni che usano i servi e le radio e-sky sull'HK450 ed anche il motore 3800kv con il pignone originale 10T addirittura.

Qualcuno di voi ha fatto mai qualcosa del genere o può consigliarmi? Vale la pena comperare l'HK450 o riparare il BELT CP V2 alla stessa cifra? Grazie
__________________
Axion Excell 200 | E-Sky Belt CP V2 | HK 450 V2 | T-Rex 450 PRO DFC | Blade 130x
Molaraff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 22:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Molaraff Visualizza messaggio
Ciao, sono difronte ad una scelta, ho fatto un crash con il mio Belt CP V2 (stock) ed ho fatto un po' di danni al rotore (canopy, pale, flybar, assi e leve) e per ripararlo spenderò 40 euro all'incirca, e con la stessa cifra però posso acquistare il kit HK450 completo di spedizione (da Hobby King DE , ha anche le pale) e montarci tutta l'elettronica del Belt CP V2.

Ora, dato che ho una Radio E-sky NON-programmabile (ha curve NORMAL e IDLE-UP di fabbrica) potrò avere problemi nella corsa dei servi ? L'HK450 ha il piatto inverso rispetto a quello del Belt CP v2 (l'elevatore nel Belt è verso il muso e gli altri 2 verso la coda). Sui sensi di movimento del sistema CCPM non ho dubbi perché posso spostare le squadrette ed intervenire con i REVERSE della radio, ma a me preoccupa il fatto che potrò avere problemi con le corse dei servi. D'altro canto, ho visto su YouTube che ci sono alcuni che usano i servi e le radio e-sky sull'HK450 ed anche il motore 3800kv con il pignone originale 10T addirittura.

Qualcuno di voi ha fatto mai qualcosa del genere o può consigliarmi? Vale la pena comperare l'HK450 o riparare il BELT CP V2 alla stessa cifra? Grazie
allora, io sono riuscito a far funzionare un 1#A con la radio ET-61, quindi con buona probabilità (tenendo conto di come è fatta la ET-61, non te lo posso assicurare al 100%) dovresti riuscire



ora, se posso eviterei l'imbarazzante domanda se conviene riparare il Belt o prendere un HK e usarlo con l'elettronica del Belt


tra Belt e HK, ritengo migliore l'HK


però se con il Belt ti sei trovato bene, e sei sicuro che te la cavi solo con 40 euro, forse forse riaparerei il Belt
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 23:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Molaraff
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 60
e per il motore ? vorrei usare il 3800kv del Belt CP v2 con il suo ESC da 25 A, va bene? ed il pignone da 10T se lo faccio sporgere di qualche mm si mixa bene con la corona del HK450, ma 10T sono pochi ? o per il mio motore (che è più veloce ma meno potente dei normali motori per t-rex 450) è meglio 10T ?
__________________
Axion Excell 200 | E-Sky Belt CP V2 | HK 450 V2 | T-Rex 450 PRO DFC | Blade 130x
Molaraff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 23:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Molaraff Visualizza messaggio
e per il motore ? vorrei usare il 3800kv del Belt CP v2 con il suo ESC da 25 A, va bene? ed il pignone da 10T se lo faccio sporgere di qualche mm si mixa bene con la corona del HK450, ma 10T sono pochi ? o per il mio motore (che è più veloce ma meno potente dei normali motori per t-rex 450) è meglio 10T ?
perché non dovrebbe andare, visto che ESC e motore sono accoppiati ?


quanto al pignone: devi vedere quanti denti ha la corona del Belt, e quanti quella del HK, e fare i dovuti calcoli
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 23:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Molaraff
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
perché non dovrebbe andare, visto che ESC e motore sono accoppiati ?


quanto al pignone: devi vedere quanti denti ha la corona del Belt, e quanti quella del HK, e fare i dovuti calcoli
Si ok per l'ESC che infatti è accoppiato, io mi riferivo alla potenza del motore, è sufficiente per tenere in volo l'HK450 ? oppure gli dovrò tirar il collo e riscaldare l'ESC per tenerlo in volo?
__________________
Axion Excell 200 | E-Sky Belt CP V2 | HK 450 V2 | T-Rex 450 PRO DFC | Blade 130x
Molaraff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 00:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Molaraff Visualizza messaggio
Si ok per l'ESC che infatti è accoppiato, io mi riferivo alla potenza del motore, è sufficiente per tenere in volo l'HK450 ? oppure gli dovrò tirar il collo e riscaldare l'ESC per tenerlo in volo?
l'ESC 25A della Esky non è certo famoso per le sue "prestazioni" e affidabilità (hanno preso fuoco più d'uno), e tieni anche conto che un 450 monta ESCs da 35A (Align) a 60A (Protos Mini), diciamo da 35A a 40/45A vanno benone, come amperaggio (è ovvio che se, come dicono, molti ESC gli Ampere li hanno solo teorici...)


però se ti ha funzionato finora, e non bolle, ci vai avanti ancora


dipende anche quanto gli chiedi !


certamente non ci fai i salti mortali, però per volare normalmente, non vedo perché dovrebbe crearti problemi visto che finora non ne hai avuti, no?



anche il peso dei due modelli di equivale, o sbaglio?


il peso sì che ha importanza ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 22:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Molaraff
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 60
Ok Grazie rugrug , comunque ho deciso, domani ordino l'HK450 ed un pignone lungo 12T 2.3mm (pare che l'albero del 3800kv E-sky sia un po' corto ed anche perchè monta un 10T per una corona da 140, l'HK450 ce l'ha da 150, così mantengo i giri +o-) e faccio un po' di foto durante il trapianto e magari mi esce na piccola guida con accorgimenti per chi come me dovrà prendere in considerazione un lavoro simile
__________________
Axion Excell 200 | E-Sky Belt CP V2 | HK 450 V2 | T-Rex 450 PRO DFC | Blade 130x
Molaraff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 12:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Molaraff
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 60
HK450 acquistato, in settimana arriva, insieme anche ad un pignone 11T per l'albero del brushless E-sky spero di non aver fatto una cavolata
__________________
Axion Excell 200 | E-Sky Belt CP V2 | HK 450 V2 | T-Rex 450 PRO DFC | Blade 130x
Molaraff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 22:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Molaraff
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 60
Ecco qui i risultati del mio esperimento ;)

__________________
Axion Excell 200 | E-Sky Belt CP V2 | HK 450 V2 | T-Rex 450 PRO DFC | Blade 130x
Molaraff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 22:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Molaraff Visualizza messaggio
Ecco qui i risultati del mio esperimento ;)

pare volare molto bene, di certo meglio di un Belt CP
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Passaggio da Belt CP V2 a HK450 Molaraff Elimodellismo Motore Elettrico 3 11 maggio 12 15:01
E-Sky Belt CP Con GRAUPNER MX12 Qualc1 é pratico?? GRAZIEEE AlexDownhill84 Elimodellismo Principianti 0 08 dicembre 09 19:30
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002