| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-02-2012 Residenza: Genova
|
Ciao, sono difronte ad una scelta, ho fatto un crash con il mio Belt CP V2 (stock) ed ho fatto un po' di danni al rotore (canopy, pale, flybar, assi e leve) e per ripararlo spenderò 40 euro all'incirca, e con la stessa cifra però posso acquistare il kit HK450 completo di spedizione (da Hobby King DE , ha anche le pale) e montarci tutta l'elettronica del Belt CP V2. Ora, dato che ho una Radio E-sky NON-programmabile (ha curve NORMAL e IDLE-UP di fabbrica) potrò avere problemi nella corsa dei servi ? L'HK450 ha il piatto inverso rispetto a quello del Belt CP v2 (l'elevatore nel Belt è verso il muso e gli altri 2 verso la coda). Sui sensi di movimento del sistema CCPM non ho dubbi perché posso spostare le squadrette ed intervenire con i REVERSE della radio, ma a me preoccupa il fatto che potrò avere problemi con le corse dei servi. D'altro canto, ho visto su YouTube che ci sono alcuni che usano i servi e le radio e-sky sull'HK450 ed anche il motore 3800kv con il pignone originale 10T addirittura. Qualcuno di voi ha fatto mai qualcosa del genere o può consigliarmi? Vale la pena comperare l'HK450 o riparare il BELT CP V2 alla stessa cifra? Grazie
__________________ Axion Excell 200 | E-Sky Belt CP V2 | HK 450 V2 | T-Rex 450 PRO DFC | Blade 130x |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ora, se posso eviterei l'imbarazzante domanda se conviene riparare il Belt o prendere un HK e usarlo con l'elettronica del Belt tra Belt e HK, ritengo migliore l'HK però se con il Belt ti sei trovato bene, e sei sicuro che te la cavi solo con 40 euro, forse forse riaparerei il Belt
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
e per il motore ? vorrei usare il 3800kv del Belt CP v2 con il suo ESC da 25 A, va bene? ed il pignone da 10T se lo faccio sporgere di qualche mm si mixa bene con la corona del HK450, ma 10T sono pochi ? o per il mio motore (che è più veloce ma meno potente dei normali motori per t-rex 450) è meglio 10T ?
__________________ Axion Excell 200 | E-Sky Belt CP V2 | HK 450 V2 | T-Rex 450 PRO DFC | Blade 130x |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
quanto al pignone: devi vedere quanti denti ha la corona del Belt, e quanti quella del HK, e fare i dovuti calcoli
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Si ok per l'ESC che infatti è accoppiato, io mi riferivo alla potenza del motore, è sufficiente per tenere in volo l'HK450 ? oppure gli dovrò tirar il collo e riscaldare l'ESC per tenerlo in volo?
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
però se ti ha funzionato finora, e non bolle, ci vai avanti ancora dipende anche quanto gli chiedi ! certamente non ci fai i salti mortali, però per volare normalmente, non vedo perché dovrebbe crearti problemi visto che finora non ne hai avuti, no? anche il peso dei due modelli di equivale, o sbaglio? il peso sì che ha importanza ...
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ok Grazie rugrug , comunque ho deciso, domani ordino l'HK450 ed un pignone lungo 12T 2.3mm (pare che l'albero del 3800kv E-sky sia un po' corto ed anche perchè monta un 10T per una corona da 140, l'HK450 ce l'ha da 150, così mantengo i giri +o-) e faccio un po' di foto durante il trapianto e magari mi esce na piccola guida con accorgimenti per chi come me dovrà prendere in considerazione un lavoro simile
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
HK450 acquistato, in settimana arriva, insieme anche ad un pignone 11T per l'albero del brushless E-sky spero di non aver fatto una cavolata
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| pare volare molto bene, di certo meglio di un Belt CP
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |