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Molaraff 05 maggio 12 21:38

HK450 con elettronica E-sky BELT CP V2
 
Ciao, sono difronte ad una scelta, ho fatto un crash con il mio Belt CP V2 (stock) ed ho fatto un po' di danni al rotore (canopy, pale, flybar, assi e leve) e per ripararlo spenderò 40 euro all'incirca, e con la stessa cifra però posso acquistare il kit HK450 completo di spedizione (da Hobby King DE , ha anche le pale) e montarci tutta l'elettronica del Belt CP V2.

Ora, dato che ho una Radio E-sky NON-programmabile (ha curve NORMAL e IDLE-UP di fabbrica) potrò avere problemi nella corsa dei servi ? L'HK450 ha il piatto inverso rispetto a quello del Belt CP v2 (l'elevatore nel Belt è verso il muso e gli altri 2 verso la coda). Sui sensi di movimento del sistema CCPM non ho dubbi perché posso spostare le squadrette ed intervenire con i REVERSE della radio, ma a me preoccupa il fatto che potrò avere problemi con le corse dei servi. D'altro canto, ho visto su YouTube che ci sono alcuni che usano i servi e le radio e-sky sull'HK450 ed anche il motore 3800kv con il pignone originale 10T addirittura.

Qualcuno di voi ha fatto mai qualcosa del genere o può consigliarmi? Vale la pena comperare l'HK450 o riparare il BELT CP V2 alla stessa cifra? Grazie

rugrug 05 maggio 12 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da Molaraff (Messaggio 3183988)
Ciao, sono difronte ad una scelta, ho fatto un crash con il mio Belt CP V2 (stock) ed ho fatto un po' di danni al rotore (canopy, pale, flybar, assi e leve) e per ripararlo spenderò 40 euro all'incirca, e con la stessa cifra però posso acquistare il kit HK450 completo di spedizione (da Hobby King DE , ha anche le pale) e montarci tutta l'elettronica del Belt CP V2.

Ora, dato che ho una Radio E-sky NON-programmabile (ha curve NORMAL e IDLE-UP di fabbrica) potrò avere problemi nella corsa dei servi ? L'HK450 ha il piatto inverso rispetto a quello del Belt CP v2 (l'elevatore nel Belt è verso il muso e gli altri 2 verso la coda). Sui sensi di movimento del sistema CCPM non ho dubbi perché posso spostare le squadrette ed intervenire con i REVERSE della radio, ma a me preoccupa il fatto che potrò avere problemi con le corse dei servi. D'altro canto, ho visto su YouTube che ci sono alcuni che usano i servi e le radio e-sky sull'HK450 ed anche il motore 3800kv con il pignone originale 10T addirittura.

Qualcuno di voi ha fatto mai qualcosa del genere o può consigliarmi? Vale la pena comperare l'HK450 o riparare il BELT CP V2 alla stessa cifra? Grazie

allora, io sono riuscito a far funzionare un 1#A con la radio ET-61, quindi con buona probabilità (tenendo conto di come è fatta la ET-61, non te lo posso assicurare al 100%) dovresti riuscire



ora, se posso eviterei l'imbarazzante domanda se conviene riparare il Belt o prendere un HK e usarlo con l'elettronica del Belt


tra Belt e HK, ritengo migliore l'HK


però se con il Belt ti sei trovato bene, e sei sicuro che te la cavi solo con 40 euro, forse forse riaparerei il Belt

Molaraff 05 maggio 12 23:10

e per il motore ? vorrei usare il 3800kv del Belt CP v2 con il suo ESC da 25 A, va bene? ed il pignone da 10T se lo faccio sporgere di qualche mm si mixa bene con la corona del HK450, ma 10T sono pochi ? o per il mio motore (che è più veloce ma meno potente dei normali motori per t-rex 450) è meglio 10T ?

rugrug 05 maggio 12 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da Molaraff (Messaggio 3184173)
e per il motore ? vorrei usare il 3800kv del Belt CP v2 con il suo ESC da 25 A, va bene? ed il pignone da 10T se lo faccio sporgere di qualche mm si mixa bene con la corona del HK450, ma 10T sono pochi ? o per il mio motore (che è più veloce ma meno potente dei normali motori per t-rex 450) è meglio 10T ?

perché non dovrebbe andare, visto che ESC e motore sono accoppiati ?


quanto al pignone: devi vedere quanti denti ha la corona del Belt, e quanti quella del HK, e fare i dovuti calcoli

Molaraff 05 maggio 12 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3184197)
perché non dovrebbe andare, visto che ESC e motore sono accoppiati ?


quanto al pignone: devi vedere quanti denti ha la corona del Belt, e quanti quella del HK, e fare i dovuti calcoli

Si ok per l'ESC che infatti è accoppiato, io mi riferivo alla potenza del motore, è sufficiente per tenere in volo l'HK450 ? oppure gli dovrò tirar il collo e riscaldare l'ESC per tenerlo in volo?

rugrug 06 maggio 12 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da Molaraff (Messaggio 3184244)
Si ok per l'ESC che infatti è accoppiato, io mi riferivo alla potenza del motore, è sufficiente per tenere in volo l'HK450 ? oppure gli dovrò tirar il collo e riscaldare l'ESC per tenerlo in volo?

l'ESC 25A della Esky non è certo famoso per le sue "prestazioni" e affidabilità (hanno preso fuoco più d'uno), e tieni anche conto che un 450 monta ESCs da 35A (Align) a 60A (Protos Mini), diciamo da 35A a 40/45A vanno benone, come amperaggio (è ovvio che se, come dicono, molti ESC gli Ampere li hanno solo teorici...)


però se ti ha funzionato finora, e non bolle, ci vai avanti ancora


dipende anche quanto gli chiedi !


certamente non ci fai i salti mortali, però per volare normalmente, non vedo perché dovrebbe crearti problemi visto che finora non ne hai avuti, no?



anche il peso dei due modelli di equivale, o sbaglio?


il peso sì che ha importanza ...

Molaraff 06 maggio 12 22:16

Ok Grazie rugrug :wink:, comunque ho deciso, domani ordino l'HK450 ed un pignone lungo 12T 2.3mm (pare che l'albero del 3800kv E-sky sia un po' corto ed anche perchè monta un 10T per una corona da 140, l'HK450 ce l'ha da 150, così mantengo i giri +o-) e faccio un po' di foto durante il trapianto :D e magari mi esce na piccola guida con accorgimenti per chi come me dovrà prendere in considerazione un lavoro simile :)

Molaraff 07 maggio 12 12:25

HK450 acquistato, in settimana arriva, insieme anche ad un pignone 11T per l'albero del brushless E-sky :) spero di non aver fatto una cavolata :D

Molaraff 10 giugno 12 22:50

Ecco qui i risultati del mio esperimento ;)


rugrug 10 giugno 12 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da Molaraff (Messaggio 3248110)
Ecco qui i risultati del mio esperimento ;)


pare volare molto bene, di certo meglio di un Belt CP


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:58.

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