Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 06, 17:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Anch'io ho preferito spendere per avere un modello bello e rifinito a regola d'arte, pur nella sua semplicità.

La differenze tra i due kit è una sola, in un kit è presente anche la trasmittente, nell'altro no. Ti conviene chiedere al venditore se nell'offerta in questione è presente la trasmittente, così sei sicuro.

Alla trasmittente originale Hirobo non puoi collegare nessun tipo di cavo per il simulatore.

Per quanto riguarda imparare a pilotarlo, io ho fatto parecchio simulatore e soprattutto ho fatto le cose con calma. Se non hai fretta di alzarlo e per le prime volte ti limiti a tenerlo a pochi centimetri da terra e a studiare come si comporta, riuscirari sicuramente a governarlo da solo e in breve tempo. L'importante è la delicatezza sugli stick

Ti ripeto, non ho mai sofferto rotture critiche del modello (a parte il cambio di un paio di set di pale) anche se lo faccio volare praticamente tutti i giorni da quando ce l'ho... L'importante è fare le cose con calma, questo modello è quanto di più docile e mansueto possa esserci, ma è comunque un elicottero, quindi va approcciato con attenzione.
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 18:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da satmania63
Ok grazie mille per i consigli utili ricevuti, premetto che ho letto in due giorni quasi tutti i post fino a quelli di Gennaio per capire il da farsi, cosa che mi ha messo con il c...o per terra perchè da quello che ho letto è + difficile del previsto, pensando che ho guidato per 15 anni un delta plano a motore biposto e che ci ho impiegato 10 ore di volo per essere autosufficente e 10 di teoria mentre qua la cosa sembra almeno in fatto di tempo ancora peggio.
Mi sembra di aver capito di partire con il doppio rotore e accetto il consiglio e parto per l' acquisto, se qualche anima pia mi dicesse un modello discreto in maniera tale da acquistarne due uno per me e uno per mio figlio.
Spero di non infrangere nessuna regola nel postare un inserzione di ebay tedesco che ho trovato un Hirobo come consigliato l' asta in questione è http://cgi.ebay.de/HIROBO-X-R-B-Lama...QQcmdZViewItem
Una cosa del genere può andare bene ho e troppo? non vorrei comperare un giocattolino ma una cosa intermedia che mi permetta di lavorarci un po sopra.
Grazie ancora per il tempo dedicatomi
Bene l'Hirobo ... ma tenendo conto che è un modello scuola e che dopo un paio di mesi ti stanchi e vorrai dell'altro ... spendere quelle cifre a me sembra esagerato ...

Personalmete, sono partito con un doppio rotore anche io, ho acquistato un esky mini lama 2 e devo dire che con 150 euro (tutto compreso) mi sono divertito e ho imparato quello che dovevo ... (il mio esky è nella sua scatola ormai perchè sono passato ad altro).

Attenzione il mio è un consiglio spassionato, non sto facendo pubblicità al mio esky perchè non lo vendo, in quanto ha la batteria andata ed è tutto un ammasso di colla, proprio perchè da principiante si distrugge molto ... cosa che avvalora ulteriomente l'ipotesi di spendere poco per un modello simile ...
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 18:53   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
però ho letto che è + facile pilotare uno a scoppio tipo raptor 50 che non un tirex se fosse così partirei anche con uno a motore.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 18:58   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Ciao confuso grazie anche a te delle ulteriori delucidazioni questo modello è quello uguale al tuo?
http://cgi.ebay.de/Super-3D-Heli-esk...QQcmdZViewItem

Ultima modifica di satmania63 : 04 maggio 06 alle ore 19:03
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 21:32   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Grazie a tutti dei consigli ho appena acquistato un esky 2v3 speriamo di riuscire a spiccare il volo
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto nella costruzione lion89it Aeromodellismo Principianti 5 01 aprile 07 17:46
Aiuto per la scelta Tx/Rx Matt D Elimodellismo Principianti 4 06 febbraio 07 07:54
caricabatterie e batterie una guerra nella scelta aro75 Aeromodellismo Principianti 4 02 ottobre 06 01:06
Aiutatemi nella scelta Gabry_67 Elimodellismo Principianti 6 30 agosto 05 17:39
aiuto scelta eli galaxy Elimodellismo in Generale 15 17 marzo 04 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002