Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 05, 16:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2005
Messaggi: 3
Ciao a tutti.
Mi è scattata la passione per gli elicotteri radiocomandati. E quando mi scatta una passione vado fuori di testa. Praticamente passo le notti a leggere forum, recensioni ecc ecc.
SOno orientato verso un elicottero elettrico. Vorrei un modello semplice (soprattutto da montare, megio se RTF) ma non un giocattolo. Vorrei imparare a pilotare e poi magari passare a qualcosa di più.
Il mio primo orientamento è verso il DRAGONFLY 4. Ho chiamato un negozio vicino a casa mia e lo vende a 280 euro. Ma non è un po' troppo?? O ci sono diversi modelli o produttori che giustificano il prezzo? Il negoziante mi ha detto che è di un distributore italiano serio. Che modello mi conviene scegliere? Ci sono alternative migliori al Dragonfly a questi prezzi con tutto compreso e tutto già quasi montato? Grazie mille per l'aiuto!!! Ciao a tutti
Gabry_67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 05, 19:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2004
Messaggi: 93
Da amico ti voglio dire (sul forum siamo tutti amici) che se vuoi un elicottero anche elettrico che non sia un giocattolo, coimincia a lasciar perdere il dragon fly 4, che e' una monnezza. Considera il t rex oppure lo zoom, ma i costi lievitano. Se vuoi fare elimodellismo purtroppo la spesa iniziale e' un po' alta, non esiste il fatto di comprare una ciofeca tipo il dragon fly (della serie se mi piace e' bene e vado avanti, altrimenti ho speso poco). L'ideale sarebbe lo scoppio con i costi piu' contenuti, ma tu vuoi l'elettrico. Vedi un po' tu. 280 euro per il fùdragon fly al negozio, sono troppi.Ciao.
bono003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 10:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Anche io come sopra, stessa questione, ma sono orientato verso un ESKY HONEY BEE 2005 6 canali 3D con CCPM e i 3 servi che completo di tutto-tutto mi costerebbe qui 295 CHF ovvero circa 190,90 neuri al cambio di oggi :-)

Vorrei se possibile una valutazione del modello (da kit standard, tralasciando per il momento la questione migliorie future come pezzi in carbonio e altro) e una del suo prezzo come presentato, che a me sembra bello appetibile...

Tenete conto che sono un principiante, anche se imparo in fretta e con queste cose sono abbastanza sveglio :-) (pilotato aerei, elicotteri, camion, barche, auto, moto, veri, non modellini, per quanto riguarda quelli ho pilotato per ora solo auto elettriche ed a benzina, con buoni risultati direi.

Senza sopravvalutarmi piu di quel tanto, pensate che è piu stabile un modello come questo di uno a 4 CH ? Sapendoci fare un pochino ?
Se dovessi avere il sangue freddo di tenerlo piu o meno stabile, l'heli di suo come si comporta premesso di utilizzarlo in una grande palestra? (niente vento, superfice medio dura, niente ostacoli a parte i muri...)

Qualche domanda sarà banale, poi se faccio l'esperienza vi farò sapere, magari vi fate una risata, magari ce la fo...
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 19:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
si è vero il DF4 è un po strano.....vola e nn vola (a me vola...e a filofilato vola bene....)
tutto sta nella voglia di imparare...logicamente è leggero quindi bizzoso.....ma costa anche una sciochezza....280€ è pazzo il negoziante qui io l'ho preso da un utente...dragonflyrc@virgilio.it nuovo modello 2005 a 130€

in 1 settimana mi è arrivato e ci volo.....

se vuoi spendere di piu vai sullo scoppio....pregi e difetti compresi hihihi

il DF4 è una zanzarina...ma secondo me ti diverti......

lo dico perchè ce l'o e quindi so i suoi limiti....e le mie soddisfazioni

ciao ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 21:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Secondo me la storia dei Df4 che volano o no a-priori bisogna lasciarla stare. Non è vero assolutamente.
Quel che è vero è che potresti avere un pezzo difettato, lo cambi e via.

Il Df4 vola (e potrebbe anche volare benino) se uno ci mette tanta pazienza, tanta passione tanta volontà e tanta capacità di capire le dinamiche del volo e le eventuali correzioni da fare.

Il mio aveva qualche problemino, ma mano a mano che li risolvo mi rendo conto ke il problema dei Df4 sta solo nel fatto che essendo più economico bisogna metterci molta più domestichezza di pollici per volare decentemente.

Su ebay tempo fa c'era un elicottero a scoppio lungo 2 metri pesante 5 kili enorme, stupendo con mille e mille cosette elettroniche eccetera.
Il tipo che lo pilotava ha messo il gas un po' su, quello si è alzato di un metro e mezzo senza che il tipo toccasse niente nel telecomando. poi muoveva un po' lo stick in avanti e l'eli andava dritto che era una bellezza.
SIAMO CAPACI TUTTI!

il bello del Df4 è che è una sfida con se stessi. Non è vero che ce ne sono alcuni che nn voleranno mai. Sono i vostri pollici che vanno allenati. (e buttate via i simulatori.TUTTI)

Questa è l'esperienza di uno che aveva gettato la spugna e ora si diverte come un matto dentro casa.E fuori.
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 23:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
confermo cio che dice SlAiMeR

il bello del Df4 è che è una sfida con se stessi. Non è vero che ce ne sono alcuni che nn voleranno mai. Sono i vostri pollici che vanno allenati.

ma non sono d'accordo con questo
(e buttate via i simulatori.TUTTI)
dato che i simulatori sono si...fin troppo facili ma almeno impari a usare i pollici sulle levette e se cade nn lo fracassi.....

e d'accordo anche con questo
Questa è l'esperienza di uno che aveva gettato la spugna e ora si diverte come un matto dentro casa.E fuori.

piu piccoli, leggeri sono e piu veloci, scattanti e indistruttibili ed economici da riparare sono...spesso li ripari da solo col colla e filo ferro (nonquello sardo da bere )

chiedi i DF4 a dragonflyer, il fuorilegge del forun.....
scrivigli a dragonflyrc@virgilio.it

li ha i df4 e ricambi
mi sembra intorno a 125..130€

io ti consiglio uno di questi...mal che vada ...perdi poco......me spesso....vola con accortezze e pollici.....e poi...ci siamo noi qui a darti una mano....ops...un pollice..................
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 17:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
ma non sono d'accordo con questo
(e buttate via i simulatori.TUTTI)
dato che i simulatori sono si...fin troppo facili ma almeno impari a usare i pollici sulle levette e se cade nn lo fracassi.....


Il simulatore l'ho usato la primissima volta, solo per capire a quali stick corrispondevano quali comandi. E' inutile allenarsi sulle dosi di stick da dare per tenerlo in hovering perchè tanto sono completamente diverse. Iniziate molto molto piano, e imparerete a volare... in fondo diciamoci la verità... 4 canali nn sono una esagerazione... nel mode 2 (gas a sinistra) a sinistra si ha gas e rotazione su se stesso, il comando di destra lo si usa istintivamente guardando l'eli da dietro! cavolo se vedo che va a sinistra istintivamente muovo lo stick a destra Iniziate più piano possibile e il simulatore usatelo per far contento un bimbo piccolo che piange perchè nn gli fate usare l'eli gli date il telecomando in mano e l'eli sullo schermo. sarà ancora più contento
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutatemi su scelta caricatore...spendo o no? gabri81 Batterie e Caricabatterie 6 18 ottobre 07 09:52
Aiutatemi alla Scelta Principiante Aeromodellismo Principianti 7 06 ottobre 06 21:06
caricabatterie e batterie una guerra nella scelta aro75 Aeromodellismo Principianti 4 02 ottobre 06 01:06
aiuto nella scelta del Eli satmania63 Elimodellismo Principianti 14 04 maggio 06 21:32
Timer nella Mx-12 gigiovanni Radiocomandi 0 03 dicembre 05 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002