BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   aiuto nella scelta del Eli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/24790-aiuto-nella-scelta-del-eli.html)

satmania63 04 maggio 06 15:51

aiuto nella scelta del Eli
 
Buongiorno a tutti voi, sono un nuovo iscritto e come tanti indeciso per l' acquisto. Cerco un elicottore elettrico non molto difficile da pilotare e la spesa che posso sostenere nell' acquisto di tutta l' apparecchiatura e di 500 fino a 750 euro, io abito a Bolzano e nel negozio che conosco commercializza solo robe T-rex che praticamente ha tutti i pezzi disponibili in ogni momento mentre in Germania ho la possibilità di comperare a prezzi molto + bassi rispetto l' Italia e al massimo posso copmperare anche tutto fuori.
Nel frattempo ringrazio tutti voi della cortese attenzione:fiu:

power83 04 maggio 06 16:20

Ciao, benvenuto nel nostro forum.

La maggior parte della gente inizia con un dragonfly 4 elettrico xke' economico nei ricambi come nessuno rispetto ad altri come ad esempio il t-rex, tra l'altro io vendo proprio questo modello in buono stato, perfettamente funzionante, completo di radiocomando e batteria x l'alicottero, a 80euro spedito a casa tua. Se ti interessa contattami con un mesaggio privato.

Alessino 04 maggio 06 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da power83
La maggior parte della gente inizia con un dragonfly 4 elettrico

Proprio vero che il tempo passa e le mode cambiano... :)

Quando ho iniziato io (3 mesi fa) quasi tutti consigliavano di partire con un elicottero a doppio rotore, sono docili, facili da far volare e anche se non completamente assimilabili ad un elicottero con il rotore di coda, sono comunque un buon inizio.

Io ho iniziato con uno di questi, ora sto passando ad un elicottero più serio, ma posso dirti che con il mio Hirobo fin'ora non ho praticamente subito rotture (mi tocca grattarmi ora :lol: ) e sono soddisfatto della scelta fatta.

Ci sono alternative molto meno costose rispetto all'XRB (tutti i vari lama2 esky e walkera, che comunque volano molto bene), pur rimanendo nell'ambito dei doppi rotori.

Poi, ognuno segue un po' anche i proprio gusti, c'è a chi i doppio rotore non piacciono, ma ti consiglio di leggere anche altri thread che parlano del DF4, non è che pare abbia le caratteristiche di mansuetudine e semplicità ideali per iniziare...

cadal 04 maggio 06 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da Alessino
Proprio vero che il tempo passa e le mode cambiano... :)

Quando ho iniziato io (3 mesi fa) quasi tutti consigliavano di partire con un elicottero a doppio rotore, sono docili, facili da far volare e anche se non completamente assimilabili ad un elicottero con il rotore di coda, sono comunque un buon inizio.

Io ho iniziato con uno di questi, ora sto passando ad un elicottero più serio, ma posso dirti che con il mio Hirobo fin'ora non ho praticamente subito rotture (mi tocca grattarmi ora :lol: ) e sono soddisfatto della scelta fatta.

Ci sono alternative molto meno costose rispetto all'XRB (tutti i vari lama2 esky e walkera, che comunque volano molto bene), pur rimanendo nell'ambito dei doppi rotori.

Poi, ognuno segue un po' anche i proprio gusti, c'è a chi i doppio rotore non piacciono, ma ti consiglio di leggere anche altri thread che parlano del DF4, non è che pare abbia le caratteristiche di mansuetudine e semplicità ideali per iniziare...

Quoto in pieno.
Cominciare con un doppio rotore è utilissimo per prenderci i .. pollici, ma il DF4 lo lascerei stare lì dovè... dal negoziante, è troppo nervoso e macchinoso da settare.
Dopo il birotore mi indirizzerei verso un ely medio nel senso che sia ancora docile ma che permetta di poter fare , al termine dell'apprendistato, anche il 3D se è il caso.
Se fai una ricerca nel forum trovi 1001 risposta in merito :wink:

confuso 04 maggio 06 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
Quoto in pieno.
Cominciare con un doppio rotore è utilissimo per prenderci i .. pollici, ma il DF4 lo lascerei stare lì dovè... dal negoziante, è troppo nervoso e macchinoso da settare.
Dopo il birotore mi indirizzerei verso un ely medio nel senso che sia ancora docile ma che permetta di poter fare , al termine dell'apprendistato, anche il 3D se è il caso.
Se fai una ricerca nel forum trovi 1001 risposta in merito :wink:

Si si ... doppio rotore per iniziare ... :rolleyes:

Banvenuto :cheers:

satmania63 04 maggio 06 17:55

Ok grazie mille per i consigli utili ricevuti, premetto che ho letto in due giorni quasi tutti i post fino a quelli di Gennaio per capire il da farsi, cosa che mi ha messo con il c...o per terra perchè da quello che ho letto è + difficile del previsto, pensando che ho guidato per 15 anni un delta plano a motore biposto e che ci ho impiegato 10 ore di volo per essere autosufficente e 10 di teoria mentre qua la cosa sembra almeno in fatto di tempo ancora peggio.
Mi sembra di aver capito di partire con il doppio rotore e accetto il consiglio e parto per l' acquisto, se qualche anima pia mi dicesse un modello discreto in maniera tale da acquistarne due uno per me e uno per mio figlio.
Spero di non infrangere nessuna regola nel postare un inserzione di ebay tedesco che ho trovato un Hirobo come consigliato l' asta in questione è http://cgi.ebay.de/HIROBO-X-R-B-Lama...QQcmdZViewItem
Una cosa del genere può andare bene ho e troppo? non vorrei comperare un giocattolino ma una cosa intermedia che mi permetta di lavorarci un po sopra.
Grazie ancora per il tempo dedicatomi:D

Alessino 04 maggio 06 18:10

Io posso parlarti della mia esperienza. Ho comprato un Hirobo XRB, è un modellino bellissimo, curatissimo in tutti i particolari e viene venduto con una fornitura di accessori eccezionali (paddles di ricambio, cacciaviti e brugole per il setup, bilanciatore per le pale, caricabatterie/bilanciatore elettronico, manuale esaustivo e completo) e vola in maniera spettacolare. Per i ricambi poi non dovresti avere problemi, i negozianti che lo tengono sono forniti di tutto l'occorrente.

Certo, il problema rispetto ai cloni cinesi è il prezzo, in quanto l'XRB lo trovi a cifre attorno ai 400€ cioè due due volte e mezzo il prezzo dei cloni.

Andando sui cloni io vedo volare quello di un mio amico, ha un E-Sky, ed in effetti vola bene, ma penso che i proprietari non tarderanno a parlarti dei loro di modelli. :wink:

satmania63 04 maggio 06 18:20

Spero di non fare pubblicità negativa nel merito ma su ebay tedesco viene venduto a 319 euro che sarebbe questa l' asta in questione e visto che non ho problema con il tedesco perchè abito a Merano sarei quasi propenso all' acquisto fuori questa è l' asta è il modello come il tuo??
http://cgi.ebay.de/Hirobo-XRB-Elektr...QQcmdZViewItem

mi consigli di ordinare il kit con le quattro palline sotto che ora non ricordo il nome per facilitarmi il tutto?

Alessino 04 maggio 06 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da satmania63
mi consigli di ordinare il kit con le quattro palline sotto che ora non ricordo il nome per facilitarmi il tutto?

Il prezzo è ottimo, io l'ho pagato di più, ma è quello che avviene comprandolo in negozio, quindi se lo trovi a meno, tutto di guadagnato... :lol:

Con l'XRB il training kit è già incluso nella confezione, quindi non preoccuparti, al massimo per sicurezza chiedi al venditore, ma il prodotto arriva davvero completo di tutto.

Unica cosa, verifica che questo sia il kit con la trasmittente (se non ne hai già una) perchè gira anche un kit Hirobo senza trasmittente, ma in quel caso dovresti poi procurartene una. Il mio tedesco è pessimo, ma nelle foto non compare e non sono riuscito a capire se è sicuramente inclusa o no!

Per scrupolo, comunque, aspetta di sentire anche il parere di qualche altro possessore di doppio rotore non Hirobo, ti ripeto che io sono pienamente soddisfatto del mio acquisto, ma potresti comprare un modello comunque valido a meno della metà! Eccedo di scrupolo perchè mi ricordo che i primi tempi sono stato un po' ripreso per la spesa eccessiva dagli altri frequentatori del forum, non vorrei che avvenisse lo stesso con te... :lol:

satmania63 04 maggio 06 18:36

Ok grazie delle celeri risposte in merito, il mio problema non è tanto la spesa ma la riuscita di quello che desidero fare, non riesco a trovare il modello di concorrenza che mi parlavi se per cortesia mi dici quale in maniera da cercarlo su ebay tedeschia e confrontare i due modelli e relativi prezzi, pensi che con prove con il simulatore si riesca a farlo volare da soli oppure devo trovare qualcuno che mi aiuti in pratica? con il telecomando originale puoi collegarlo al pc per i simulatori e necessita di cavi particolari in maniera che posso ordinare tutto insieme compreso una batteria di scorta che credo non guasti anche perchè in Germania i prezzi sono + bassi che da noi per la gran parte di oggetti di elettronica però incide sempre le spese di spedizioni che variano dai 15 ai 20 euro


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002