Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 04, 18:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
aiuto scelta eli

Salve a tutti! Vorrei acquistare un eli elettrico, ma ne so ben poco e chiedo a Voi un consiglio sulla scelta del modello che sia robusto, che si trovino i ricambi a buon prezzo. Ho visto l'hornet 300 kit base e l'eolo che dicono sia più robusto. Premetto che ho già una radio a 4 canali e mi chiedevo cosa comporta avere il 5 canale. si può forse fare qualche acrobazia in più? Grazie
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 04, 09:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Vi dico cosa ho già, e Voi mi consigliate per la scelta dell’Heli: una normale radio 4ch; batterie 2400 sanyo a non finire; motore “540” brushless novak da 41700 g/m con 7.2V con regolatore, pari ad un 10T (però per auto, lo so che non c’entra nulla, ma chissà magari lo potrei sfruttare). Grazie a tutti! Ciao!
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 04, 11:31   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Ciao, sono nella tua stessa situazione, mi sto informando e raccogliendo informazioni sul mondo ely... quindi ciò che dico potrebbe essere pregiudizievole...

secondo me, il motore con tutti quei giri, è inutile.... probabilmente occorre + coppia e meno giri.

Inoltre, un ely completo, con 4 canali non lo piloti.... o no?
Tra l'altro, 4 canali, vuol dire semplice, senza possibilità di programmazione e miscelazioni... in questo caso, credo che anche questa non serva a un granchè....

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 04, 12:08   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Allora sugli elicotteri servono necessariamente 5 canali, dato che oltre al controllo classico sugli assi hai in piu' la variazione del passo delle pale (che viene miscelato con il gas, ovvero piu' passo ti serve sulle pale piu' gas devi dare).
In commercio esistono cmq modelli cosidetti a passo fisso, dove le pale sono gia' inclinate di un determinato angolo ed in volo controlli solo il motore. Di solito questa soluzione e' solo per modelli da indoor, quelli per esterno hanno bisogno del controllo del passo dato che solo in questo modo riesci ad ottenere un pilotaggio decente.
Ti consiglio di dare una letta al corso sugli elicotteri RC che trovi negli articoli del sito.

Riguardo i modelli citati, l'eolo e' un'ottimo prodotto ma richiede obbligatoriamente una radio computerizzata con il programma per elicotteri. Lo stesso discorso e' per l'hornet 300, se vuoi usare la tua radio a 4 canali devi necessariamente prendere un elicottero con elettronica inteligente a bordo, tipo i modelli della Ikarus http://www.ikarus-modellbau.de/Ikarus/engl...sh/index-e.html
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 04, 13:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
grazie mille ragazzi, allora opterei per ikarus piccolo fun però che versione scegliere? Mi spiego meglio. Ho visto che ad es. sul sito "magic store 2000" vendono la versione completa di tutto a 495 euro (troppo per me) e la versione a 138 euro, ma non ho capito bene cosa effetivamente è compreso nella scatola (che ho letto sia addirittura in legno e ben fatta). Intendo dire una volta acquistato quello da 138 € cosa devo aggiungere per volare? la mia radio può andar bene? quale giroscopio devo comprare? e che regolatore di giri per il motore elettrico, ANZI ci vogliono 2 rego uno per il rotore e uno per quello di dietro visto che questo tipo di elicottero ha un piccolo motorino in coda?. insomma AAIIUUTOOOOO! muoio dalla voglia di averne uno e al più presto!!!!
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 04, 13:11   #6 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Ikarus Piccolo vola esclusivamente con la sua elettronica che comprende i 2 regolatori ed il giroscopio, non puoi acquistare i componenti separati. A 138 euro compri solo la meccanica, devi metterci sopra altri 100 euro per l'elettronica + altri euro per le batterie.
In ogni caso il piccolo e' un modello esclusivamente indoor ed anche abbastanza nervoso da pilotare, leggi i vecchi messaggi sul forum.

p.s. se non erro ne trovi uno in vendita nel mercatino
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 04, 13:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
grazie barone si ho visto che Giancarlo lo vende a 400 e aspetto una sua risposta nel mercatino. Cmq se volessi comprarlo nuovo e completo tu sai dove mi conviene prenderlo in italia? grazie
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 04, 13:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2003
Messaggi: 170
Ciao,
è un bel pezzo che sto valutando se comperare o meno un Piccolo, ho girato un sacco di siti e devo dire che in USA lo si trova ad un prezzo abbastanza modico specie se si tiene conto del favorevole cambio euro-dollaro. HO visto che può montare tipi diversi di elettronica, e fra questi vi è anche quella senza ricevente sia con gyro che senza, percui non si è costretti ad usare una radio sui 72 mhz.
Se possedessi una radio con programmi per eli opterei di certo per l'eolo.
Magari se qualcuno è interessato all'acquisto del Piccolo si potrebbe fare un ordine colletivo pe risparmiare sulle spese di spedizione.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 04, 13:52   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Ciao, io devo dire che in questi gg. ho navigato parecchio e ho già fatto la mia scelta ovvero opto per il piccolo e sono disposto magari ad un ordine come dici tu. Premetto che non ho mai ordinato fuori dall'italia e non so nemmeno come si fa, ma non mi tiro di certo indietro. ne approfitto per chiederti il problema che più mi assilla: anfarol mi ha (anche se non ne è sicuro) aperto gli occhi sul fatto che la ricevente essendo integrata ha necessariamente bisogno della tx che danno loro, tu ne sai di più? ciao
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 04, 15:30   #10 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Se andate sul sito dell'ikarus vedrete che l'elettronica con la ricevente integrata c'e' per tutte le frequenze disponibili, ovvero 72MHz, 40MHz e 35MHz. A quanto ne so non esiste una elettronica separata dalla ricevente, forse e' prodotta da terzi dato che non si trova sul sito ufficiale.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per scelta monster vitna Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 07 luglio 07 19:38
Aiuto scelta balancer bombjack Batterie e Caricabatterie 1 19 aprile 07 03:28
Aiuto per la scelta Tx/Rx Matt D Elimodellismo Principianti 4 06 febbraio 07 07:54
Aiuto scelta seven Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 29 maggio 06 18:34
Aiuto per scelta motore bleuwolf Navimodellismo a Motore 2 12 novembre 05 15:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002