| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
da che base parto ad impostare le curve faccio piu' o meno come ho fatto per il passo positivo? I riferimenti sul manuale della casa sono una buona base di partenza? e poi per verificale bisogna portarlo in volo e stringere il culo quando lo capovolgo? Voi come avete iniziato giusto per avere delle basi per partire...
__________________ salvobike75 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
curva motore piatta o a "V" in "idle" (provala prima volandoci normalmente, salendo di quota e scendendo, devi sentire che l'elicottero "giri" bene, senza "intoppi" o sforzi) curva del passo almeno +10° (fino a +12°) al massimo, e di almeno -6° per il 450 e non meno di 8° per il Raptor50 a centro stick 0° oppure anche +1° o anche +2° ma non di più per l'esecuzione del looping devi saper fare bene gli otto e quindi saper richiamare l'elicottero in ogni posizione del naso inizia ad eseguire i looping "sporchi" per prenderci la mano e anche le misure dello spazio che ti serve se vai per gradi e usando il cerviello, andrà tutto liscio inizierei decisamente con il 450 ... ![]() p.s. presumo che il Raptor sia nitro, nel qual caso controlla bene che il serbatoio sia perfetto intendo negli sfiati e nel pescaggio e ricorda di impostare opportunamente la curva del passo in Hold
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
-blocca (se la funzione Hold è impostata regolarmente) il motore, ovvero negli elettrici inibisce il segnale che dal regolatore va al motore per dare gas. Viene quindi usata per approcciare all'elicottero con una certa sicurezza quando la batteria è collegata -lasciando attiva tutta la parte elettrica, viene usata per l'autorotazione, ovvero una manovra mutuata dagli elicotteri veri quando il motore non è più in grado di sostenere l'elicottero, consentendo, se effettuata con la dovuta perizia, atterraggi per lo più senza danni (nel caso degli elimodelli dipende molto anche dalle dimensioni del rotore) dunque è bene impostarla opportunamente, perché può servire. Normalmente è una curva a 45° quindi hai tutti negativi al minimo (troppi) e tutti positivi al massimo, con zero gradi al centro (se la regolazione dell'elicottero è corretta e simmetrica) Eurocopter EC120 Metro Full-down Autorotation Aviezer Osterman SBD - YouTube Autorotation - Landing a Helicopter without Engine Power - YouTube l'energia delle pale libere di ruotare a bassa resistenza (passo negativo) viene convertita opportunamente in energia di sostentamento passando da incidenza negativa a positiva, che aumenta la resistenza e si traduce in una spinta verso l'alto questo frena la caduta
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 01 maggio 12 alle ore 16:17 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| direi che è bene acquisire qualche info di più
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |