Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 12, 00:38   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
ciao

Se prendi un biritore spendi circa 120 euro o anche un 4 ch monorotore e pochi giorni dopo sei già stanco, e magari devi spendere altri soldi per ricambi.

Fai uno sforzo rriva a 200 180 euro e prendi un blade mcpx v2, almeno dopo quello sei in gradi di volare anche con un 700, e se voli sull'erba faticherai tanto per romperlo.

Ciao
Vecchio 04 maggio 12, 09:42   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Data registr.: 03-02-2011
Citazione:
Ora il mio dubbio è, davvero un coassiale dopo poco ti stanca? (contante che io sono uno che si stufa abbastanza in fretta).
SI!

Prendi un simulatore tipo Phienix
Un T-Rex 450 Sport con almeno una DX6i (per via del prezzo d'acquisto,prezzi ricambi e facilita di riparazione) e trova un campo di volo vicino a te dove puoi conoscere gente esperta che ti aiuteranno di sicuro.

Attenzione però...non è più un giocattolo!!!!

Tutto il resto, per come dici tu, ti stufi in fretta e spendi solo soldi.

Ovviamente questa è una mia opinione personale, vissuto personalmente :-)

ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 13:11   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2012
Avrei trovato un Walkera CB180Z usato che mi alletta. Che dite?

Il trasmettitore, che dovrebbe essere un wk2402, è utilizzabile con i simulatori tipo Phoenix?
arzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 13:39   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabriziob

Data registr.: 29-10-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da arzillo Visualizza messaggio
Avrei trovato un Walkera CB180Z usato che mi alletta. Che dite?

Il trasmettitore, che dovrebbe essere un wk2402, è utilizzabile con i simulatori tipo Phoenix?
Si funziona, devi solo aggiungere un adattatore Jack, femmina stereo e mascio mono da 3,5 mm

ciao
Vecchio 04 maggio 12, 19:09   #35 (permalink)  Top
User

Ho visto che ha il WK2403, funziona comunque con i simulatori?

Cosa mi dite voi del CB180Z (sottolineo Z, con motori brushless)?
Ho letto qualche pessimo commento che mi ha un po' fermato.

Grazie
Vecchio 04 maggio 12, 21:27   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Ho visto che ha il WK2403, funziona comunque con i simulatori?

Cosa mi dite voi del CB180Z (sottolineo Z, con motori brushless)?
Ho letto qualche pessimo commento che mi ha un po' fermato.

Grazie
sì, tutta la serie WK (WK-2402, WK-2403, WK2602, WK-2603, WK-2801) funziona, con i simulatori
Vecchio 05 maggio 12, 11:23   #37 (permalink)  Top
User

Grazie rugrug.

Sono sempre più in confusione. Leggo di persone che con elicotteri tipo il cb100 non sono nemmeno stati in grado di farlo decollare.
Meglio a questo punto andare su un analogo del mini twister per spendere poco e sperimentare? Voi avete qualche consiglio di modelli simili dei quali si possano trovare parti di ricambio?

Riuscireste a consigliarmi un paio di modelli? Consigliavate il 120 SR inizialmente.
Vorrei usarlo all'aperto, quindi ho escluso il cb180z che leggevo soffrire troppo anche il leggero venticello.

Grazie
Vecchio 05 maggio 12, 12:12   #38 (permalink)  Top
User

un esky honey bee v2 come sarebbe? Il suo radiocomando funziona con i simulatori?
Vecchio 05 maggio 12, 22:27   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Grazie rugrug.

Sono sempre più in confusione. Leggo di persone che con elicotteri tipo il cb100 non sono nemmeno stati in grado di farlo decollare.
Meglio a questo punto andare su un analogo del mini twister per spendere poco e sperimentare? Voi avete qualche consiglio di modelli simili dei quali si possano trovare parti di ricambio?

Riuscireste a consigliarmi un paio di modelli? Consigliavate il 120 SR inizialmente.
Vorrei usarlo all'aperto, quindi ho escluso il cb180z che leggevo soffrire troppo anche il leggero venticello.

Grazie
il Blade 120 SR vola appena meglio dei CB180 (sono tre: 180D, Q, Z), ma è spreciso, una mezza via tra un giocattolo e una sorta di elicottero

c'è un netto spartiacque tra un modello di elicottero e tutto quello che sta "sotto" e "prima"

o salti il fosso, o resti nel Mondo delle Oreadi

ci sono dei compromessi, ma non sono facili neppure questi

ti dò tre nomi:

-Blade Mcpx: è un passo variabile micro, è difficile, ma ha il vantaggio che costa poco (150 euro inclusa radio, batteria, carichino, insomma completo), e quando cadi è molto resistente perché pesa appena 54 grammi. E una volta che ha rotto il ghiaccio, allora hai saltato a pié pari una evitabile serie di giocattoletti che forse qualcosa ti insegnano, ma sono più un mix di perdita di soldi e tempo conditi di una certa dose di illusionismo ...

-Blade MQx
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ad-copter.html
è una buona alternativa, senti magari quello del "club" che lo volano...

-Hney Bee FP V2, che hai citato qua sopra. Ci abbiamo imparato in tanti, è un po' "vecchiotto" ma tutto sommato il suo porco lavoro lo fa. E' un passo fisso ma è adatto a volare solo all'esterno, e per un certo tempo è stato un "trainer" insostituibile, perché è facile da riparare e i ricambi costano il giusto

sì, la radio del Bee si può usare con i simulatori (quelli che ovviamente richiedono l'uso di una radio separata)

Esky Honey Bee V2 in flight again - YouTube

Honey Bee set it free (1).avi - YouTube

Honey Bee - 03.05.10.avi - YouTube
Vecchio 06 maggio 12, 04:34   #40 (permalink)  Top
User

Grazie mille rugrug!

Il passo variabile lo escluderei per il momento, quel modello non mi spiace e ne ho letto bene, ma penso sia troppo per me. I quadricotteri non è che mi ispirano molta simpatia onestamente.

L'honey bee fp l'avrei trovato usato, però non vorrei rimanere a piedi con i ricambi visto che ho letto di qualcuno che inizia ad avere difficoltà nel reperirli. Non mi dispiaceva però.

E del Blade mSR X che dici? Stavo anche ipotizzando una pazzia: un dx6i usato al quale affiancare proprio l'mSR X. In questo modo sarei a posto con il radiocomando per sempre credo e posso anche utilizzarlo con i simulatori. Esagero?

Veramente ormai non so più su cosa puntare, più leggo e più cambio idea.
Mi ero anche convinto di un solo pro 270 (o analogo), ma poi facendo due conti, tra lipo aggiuntive e qualche ricambio si va tranquillamente sui 100€ e non avrei nemmeno il radiocomando compatibile con i simulatori.
Rispondi

Bookmarks