BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Primo eli coassiale o no? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/246992-primo-eli-coassiale-o-no.html)

fraspero 22 aprile 12 14:53

Primo eli coassiale o no?

Ciao a tutti sono Francesco di Biella e sono nuovissimo di questo forum. Mi sono letto un bel po di discussioni ma ne apro una nuova perchè vorrei capire bene una cosa.
Ho deciso che vorrei comprarmi dopo molti anni un elicottero rc. E quindi mi sono messo a leggere qui per capire almeno di cosa si trattava.
Ora il mio dubbio è, davvero un coassiale dopo poco ti stanca? (contante che io sono uno che si stufa abbastanza in fretta). Non vorrei spendere soldi inutilmnete perchè poi non mi diverto più.
In particolare oltre alla difficoltà (che è parte del divertimento) che ebrezza da in più un eli con rotore di coda rispetto a un coassiale (mi piace molto il big lama anche perchè ho spazio all'esterno da utilizzare).
Grazie a tutti voi anche per il bel forum e pieno di info

Luigi124 22 aprile 12 16:20

i coassiali sono molto semplici da portare in volo, io ti consiglio di iniziare con un monorotore 4ch, (resistente) e iniziare a capire un po come funziona, naturalmente all'esterno e in assenza di vento.. :)
Vedi se ti piace il mini twister per iniziare è ottimo.

Mini Twister sport radiocomandato 2,4 ghz 4 canali

fraspero 22 aprile 12 19:27

Grazie per il consiglio.
Volevo chiederti ho letto in altri post che i monorotori molto piccoli sono molto instabili (anzi meglio definiti "nervosi"), quindi sentivo che venivano consigliati eli tipo l'honey bee a passo fisso. Dici che è troppo grosso per iniziare e rischio di schiantarlo? oppure è più stabile di quello che mi hai consigliato.
Il fatto è che vorrei comprare un elicottero senza fare poi ulteriori spese. Però se mi dici che per imparare è meglio questo posso anche spendere 60 euro e non rischiare di schiantarne uno da 130 euri.
Grazie della risposta!

Lion73 22 aprile 12 20:10

Ciao Fraspero io come altri utenti di questo forum abbiamo iniziato con il Blade 120, come inizio direi che è un buon compromesso per iniziare a volare.
L'unica cosa è di prendere pratica all'esterno e senza vento...:wink:

Luigi124 22 aprile 12 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da Lion73 (Messaggio 3161139)
Ciao Fraspero io come altri utenti di questo forum abbiamo iniziato con il Blade 120, come inizio direi che è un buon compromesso per iniziare a volare.
L'unica cosa è di prendere pratica all'esterno e senza vento...:wink:

quoto pienamente. io ho iniziato con un 400 7ch e non ho fatto poi così tanto danno, il simulatore mi ha salvato un paio di volte :) il blade 120 penso sia perfetto :)

fraspero 22 aprile 12 22:19

Oh grazie mille a sentire certi commenti sembrava impossibile iniziare con un monorotore! Poi magari per me lo sarà, vedremo...
Rispetto al modello che mi avete consigliato avevo sent parlare bene su questo forum dell'e-sky honey bee FP, ho guardato un po su internet sembra costare circa 30 euro di meno. Sapete dirmi se va bene lo stesso e se ha qlk difetto che non ha il blade 120?
Grazie ancora e scusate se vi tartasso di domande ma prima di comprare baracche preferisco chiedere a chi sa qualcosa.

Luigi124 23 aprile 12 11:48

credo come qualità il blade sia un po meglio; secondo me la scelta che devi fare è:
comprare un 6ch 450 un po piu professionale es: clone t-rex e una discreta radio che funga anche da simulatore (piu caro e solo esclusivamente da esterno),
o comprare un 4ch e iniziare a fare pratica con quello.
per il primo il costo è piu o meno di 250€
per il secondo circa 60€

io ti consiglierei la seconda opzione e poi quando ne sarai convinto pratico e "pazientoso", passare a modelli piu grandi. fai tu :)

ciddu 23 aprile 12 12:04

anche io ho iniziato da poco, con un robbe blue arrow 4 canali.
il coassiale me l'hanno sconsigliato tutti, è un giocattolo e non si impara nulla!

unico difetto di questi micro eli è che se c'è un po' di brezza in esterno diventano difficili da gestire... ma dopo che hai fatto un po' di pratica voli anche in sala e in cucina:P

Sghizz 02 maggio 12 11:09

Io ho iniziato con un 4ch walkera cb180z brushless.. che vendo per passare a qualcosa di più professionale.. se vuoi ti mando il link in pm.

Hawk86 02 maggio 12 11:32

Vai di Blade 120SR; è un pochino più duretto all'inizio, ma continuerà a darti soddisfazioni per molto tempo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002