| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2011 Residenza: MODENA
|
Ciao a tutti e grazie dei consigli che vorrete darmi. Il mio problema è che ho un coassiale discreto con il quale ho mosso i primi passi un pò all'interno (indoor) e un pò all'esterno ma con la grande difficoltà che un filino di vento me lo portava via. L'eli in questione è un 4 canali che vorrei dismettere in quanto con la bella stagione vorrei provare, con la dovuta pazienza e attenzione, a passare a qualcosa di più simile ad un elicottero serio, con un motore brushless, rotore non coassiale e con un comportamento più simili ad un heli rc serio. Vi chiedo consiglio per qualcosa di valido, adatto ad un principante non neofita, che non costi un sacco, che magari abbia nel kit anche una discreta radio a 2.4 ghz da poter poi sfruttare per altri heli (o anche no) e che possa essere riparabile oltre che abbastanza stabile; che possa avanzare anche quando la giornata non è prprio completamente piatta di vento e che mi permetta di avere un feeling più simile ad un vero heli rc. Sono di Modena e non ho qualcuno che mi possa insegnare ma non facendo passi più lunghi della gamba, vorrei fare un ulteriore piccolo step. Insomma, senza andare un prodotti avanzati, sto cercando il primo passo successivo ad un coassiale. Cosa mi consigliate con queste caratteristiche? Qualcosa l'ho già visto ma credo che chiedere consiglio a chi è già passato da qui sia la cosa migliore, soprattutto se a consigliarmi sarà chi ha fatto tutto da solo e sa cosa significa essere autodidatti (so che non è il modo migliore per imparare ma per ora voglio procedere così). Il passo successivo (magari fra un paio d'anni) sarà un heli ancora più performante...e più complesso da settare e usare...ps mi chiamo Gabriele e ringrazio tutti coloro che dedicheranno qualche minuto per consigliarmi! GR GRAZIE!!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-11-2009 Residenza: modena
|
lo step successivo se proprio ci tieni a fare piccoli passi e' un quattro canali passo fisso in versione monorotore, tipo Honey Bee V2. Con questo hai la possibilita' di affinare la sensibilita' del volo in quanto e' una macchina piu' reattiva, inoltre ti aiuta ad allenare i riflessi. Con queste macchine i tempi di reazione del modello sono piu' veloci, quindi lo devi diventare anche tu.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-11-2009 Residenza: modena
|
altrimenti, e qui devi decidere tu in base a quanto e' importante questo hobby, quindi quanto ci puoi/vuoi spendere, puoi passare direttamente ad un sei canali passo collettivo tipo Trex 450. Abbinato ad una radio discreta ti permette di imparare molto velocemente. Secondo me cosi facendo spendi meno ed impari prima, e meglio
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2011 Residenza: MODENA
|
Grazie Daniele per il consiglio...ci penso su un pò...in effetti a volte chi più spende meno spende! Sento molto parlare di quelle "imitazioni" di modelli che ora mi sfugge come vengono chiamate (es tipo T-rex ma cinese per intenderci): sono valide? Poi dove convine acquistare magari su internet per avere un buon rapporto servio-prezzo-ricambi??? Helipal?? o esiste qualcosa su e-bay? Ho visto ora qualche filmato dell'honey e mi sembra valido (forse lo step che cercavo)! dove lo si può acquistare? per il 450 mi documento un pò...qualche consiglio su dove acquistare??? Grazie davvero! Ogni consiglio è oro!!!
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() Aggiungo che dopo un coassiale non è uno step rapidissimo da superare
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2010 Residenza: Roma
|
Per l'honey lo puoi trovare su ckado e su heliguy. Se poi vuoi comprare in italia (a prezzi decisamente piu alti, winning models o anche eligasper. Saluti
__________________ Coassiale 3 ch - E-Sky HoneyBee Fp v2 - Nine Eagles SoloPro v1 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Sospeso |
prima prenditi una bella radio "SERIA" computerizzata, un bel simulatore "SERIO"..... e poi dopo che al simulatore riesci a domare con scioltezza i vari modelli allora vai di acquisto "SERIO" .... magari un bel 450 tipo MiniProtos oppure XFire ![]() ciao ciao ElyTeo |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
|
Se non ti annoia stare davanti ad un PC, direi che l'opzione simulatore + radio seria sia ottima. Se come penso è bello uscire e andare per prati, puoi prendere un eflite blade 120 con radio dx6. Con questo hai tutto quello che chiedi inoltre puoi usare la radio (ottima) con un simulatore. Inoltre il 120 è abbastanza piccolo per fare qualche esperimento di hovering in casa ma pure abbastanza grande per volare fuori con pochissimo vento.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-04-2011 Residenza: Firenze
|
prova a vedere anche l'UFLYS walkera, in quanto a stabilità non deve essere malaccio... ti metto il link: WALKERA--CHINA |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |