Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 12, 22:27   #39 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da arzillo Visualizza messaggio
Grazie rugrug.

Sono sempre più in confusione. Leggo di persone che con elicotteri tipo il cb100 non sono nemmeno stati in grado di farlo decollare.
Meglio a questo punto andare su un analogo del mini twister per spendere poco e sperimentare? Voi avete qualche consiglio di modelli simili dei quali si possano trovare parti di ricambio?

Riuscireste a consigliarmi un paio di modelli? Consigliavate il 120 SR inizialmente.
Vorrei usarlo all'aperto, quindi ho escluso il cb180z che leggevo soffrire troppo anche il leggero venticello.

Grazie
il Blade 120 SR vola appena meglio dei CB180 (sono tre: 180D, Q, Z), ma è spreciso, una mezza via tra un giocattolo e una sorta di elicottero

c'è un netto spartiacque tra un modello di elicottero e tutto quello che sta "sotto" e "prima"

o salti il fosso, o resti nel Mondo delle Oreadi

ci sono dei compromessi, ma non sono facili neppure questi

ti dò tre nomi:

-Blade Mcpx: è un passo variabile micro, è difficile, ma ha il vantaggio che costa poco (150 euro inclusa radio, batteria, carichino, insomma completo), e quando cadi è molto resistente perché pesa appena 54 grammi. E una volta che ha rotto il ghiaccio, allora hai saltato a pié pari una evitabile serie di giocattoletti che forse qualcosa ti insegnano, ma sono più un mix di perdita di soldi e tempo conditi di una certa dose di illusionismo ...

-Blade MQx
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ad-copter.html
è una buona alternativa, senti magari quello del "club" che lo volano...

-Hney Bee FP V2, che hai citato qua sopra. Ci abbiamo imparato in tanti, è un po' "vecchiotto" ma tutto sommato il suo porco lavoro lo fa. E' un passo fisso ma è adatto a volare solo all'esterno, e per un certo tempo è stato un "trainer" insostituibile, perché è facile da riparare e i ricambi costano il giusto

sì, la radio del Bee si può usare con i simulatori (quelli che ovviamente richiedono l'uso di una radio separata)

Esky Honey Bee V2 in flight again - YouTube

Honey Bee set it free (1).avi - YouTube

Honey Bee - 03.05.10.avi - YouTube