Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 12, 16:21   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Non si può avere la botte piena e la moglie Ubriaca...MSH i pezzi li trovi solo in rete ad esempio...ma

Certi passaggi non si possono Scartare le esperienza vanno fatte...non vi affidate a modelli pronti al volo...Vi tagliano una buona parte di questo hobby...ad esempio quelli della E-flite pronti al volo...o modelli usati...Evitate...fateli i vostri passi.

Vi ripeto Confrontateli Informatevi...il concetto degli upgradar lasciatelo da parte son solo modi per togliere i soldi dai vostri portafogli...le machine ben fatte volano bene da subito e vanno bene per il poco e per l'assai

ad esempio Confrontate il Mini Protos un 450 di msh Con Altri su questa classe.

Tiratele Voi le conclusioni...i soldi sono i vostri come la passione che vi spinge a far volare un modello...

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 aprile 12 alle ore 16:30
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 17:25   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ciao io avevo uno xieda 9958 e poi sono passato all'mcpx (in maniera non senza traumi dato che lo xieda l'ho tenuto si e no pochi giorni effettivamente, anche se non penso sarebbe cambiato tantissimo).
Adesso ho un mcpx brushless con upgrade in alluminio, varie code potenziate ecc ecc ed ho cominciato a fare i primi flip e i primi timidi accenni di volo rovescio grazie al simulatore sull'erba alta sulla quale è praticamente impossibile rompere qualcosa. (cosa di cui mi sono accorto troppo tardi avendo imparato ad usarlo in casa )

Quello che dice Steno è anche vero e mi rendo conto, "conoscendo" Steno (nel senso che so che lui parla così dell'mcpx perché ha modelli più grossi ed utilizza l'mcpx anche o per migliorare con quelli), che si parla di due strade diverse e mi accorgo di queste due strade soltanto adesso che ho maturato e sto maturando la mia esperienza a riguardo.

1)Ciò che dice Steno è vero se il tuo scopo è passare agli elicotteri veri e propri.
2)Quello che dice AironeBlu è invece vero se il tuo scopo è avere il miglior elicottero per divertirsi in maniera spensierata con un minimo di addestramento.
3)Ogni cosa ha i suoi compromessi.

Ognuno cerca qualcosa di diverso. Io all'inizio cercavo tutte e due le cose o non le distinguevo. Toccando con mano mi sono reso conto che pilotare un elicottero, seppur RC , non è cosa affatto facile e richiede la tua disponibilità a mantenere un certo allenamento con simulatore e con il modello vero e proprio.

In quest'avventura mi sono reso conto che questo impegno mi sta stretto e che forse il miglior compromesso, per il mio interesse verso questi affascinanti mezzi volanti quali gli elicotteri, potrebbe essere un 120SR, fermandomi qua in quanto ho capito che voglio qualcosa di rilassante e divertente (il solo fatto di far volare qualcosa per me è divertente) due aggettivi che un mcpx non può soddisfare contemporaneamente in quanto il solo tenerlo fermo in un punto richiede un certo impegno ed un certo grado di allenamento ed "abitudine" che si perde se non si è costanti.

Adesso che ti ho raccontato la mia esperienza posso sicuramente far capire meglio il mio suggerimento:

Citazione:
se vuoi qualcosa di divertente a tempo perso prendi il blade 120SR

se hai intenzione di buttarti di capo e piedi in questo hobby, il che richiede costanza, soldi, tempo, studio, riflessi e pazienza comincia con un mcpx e poi dove arriverai sarai tu a stabilirlo!
Il simulatore Phoenix lo consiglio in ogni caso. Ti permette di provare e divertirti con aerei, elicotteri e quadricotteri senza sborsare nulla oltre l'investimento iniziale!

Buona scelta!
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 12 aprile 12 alle ore 17:29
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 18:05   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di papero17
 
Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Firenze
Messaggi: 12
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Non si può avere la botte piena e la moglie Ubriaca...MSH i pezzi li trovi solo in rete ad esempio...ma

Certi passaggi non si possono Scartare le esperienza vanno fatte...non vi affidate a modelli pronti al volo...Vi tagliano una buona parte di questo hobby...ad esempio quelli della E-flite pronti al volo...o modelli usati...Evitate...fateli i vostri passi.

Vi ripeto Confrontateli Informatevi...il concetto degli upgradar lasciatelo da parte son solo modi per togliere i soldi dai vostri portafogli...le machine ben fatte volano bene da subito e vanno bene per il poco e per l'assai

ad esempio Confrontate il Mini Protos un 450 di msh Con Altri su questa classe.

Tiratele Voi le conclusioni...i soldi sono i vostri come la passione che vi spinge a far volare un modello...

Ciao
Sono perfettamente daccordo con te...ma da qualche parte devo pur iniziare...cercherò sicuramente un gruppo vicino a me per imparare...ma stò cercando di imparare anche dalle esperienze altrui anche se ho capito che come in tutte le cose ognuno la vede a modo suo ed ha le proprie idee. E sono proprio queste che mi interessano. Il problema è che, essendo all'inizio, sono consapevole che "chi più spende, meglio spende", ma non volevo nemmeno investire un capitale visto che per ora non so nemmeno se sarò capace di dedicargli tutto il tempo necessario...che, fra l'altro, non ho la minima idea di quanto sia....La passione per il volo e le macchine volanti l'ho sempre avuta, ho avuto un aereo a volo vincolato a 12 anni, ho fatto modellismo statico fino a 20, adesso mi stò avvicinando a quello dinamico...penso che ci siano grosse possibilità che diventi una passione, e penso già lo sia, ma sono convito si debba partire con il piede giusto.
Scusa per la lungagnata e grazie.
__________________
Experience 450SAlign T-Rex 100XMerlin Tracer 80, Blade Scout CX
papero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 11:42   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2012
Residenza: salerno
Messaggi: 104
Salve a tutti, sono un pivellino che da poco si è avvicinato a questo magnifico hobby.

Per iniziare consiglio all'amico Gianfranco di ascoltare tutti gli amici esperti del forum che ci consigliano senza avere interessi (questo non ha prezzo).

Io ho preso un blade 120 sr in quanto ho trovato una occasione di un usato ed ho iniziato a smanettare. All'inizio ho trovato alcune difficoltà nel mantenere il mezzo in hovering, ma subito dopo aver fatto i primi voletti con il simulatore ho preso sicurezza e mi sono completamente sbloccato..

Mi sono reso conto però che oltre ad un po' di hovering in casa non potevo fare. All'aperto basta un po' di brezza per renderti tutto difficile.

E allora???? Allora ascoltando il buon Rugrug ho preso una bella dx6i con un bel mcpx v2 bnf.

Cosa dire!!!! FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Nervoso e docile allo stesso tempo. All'aperto se ne frega del vento. Economico nei pezzi di ricambio. Estrema diffusione dei pezzi di ricambio in Italia. Quando cade di solito non si rompe (è robustissimo).

Mi permetto di inserire un breve video per far vedere, a chi inizia come me, che dopo aver settato la radio in maniera da addolcire la zanzara (e qui ringrazio nuovamente rugrug per i consigli sul settaggio) si puo' facilmente controllare l'eli anche nel salone di casa (e qui ho preso un cazziatone da rugrug che mi rimprovera per il volato in casa).

Spesso su youtube si vedono video di piloti esperti che fanno quello che vogliono. Io voglio dimostrare che l'mcpx lo può controllare in casa anche un novellino seguendo i consigli dei nostri amici del forum.

Spero di esserti stato di aiuto. Ecco il video: Mcpx v2 - YouTube

P.S. rugrug non mi cazziare di nuovoooooooooooooooo
unzinside non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 18:49   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da unzinside Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono un pivellino che da poco si è avvicinato a questo magnifico hobby.

Per iniziare consiglio all'amico Gianfranco di ascoltare tutti gli amici esperti del forum che ci consigliano senza avere interessi (questo non ha prezzo).

Io ho preso un blade 120 sr in quanto ho trovato una occasione di un usato ed ho iniziato a smanettare. All'inizio ho trovato alcune difficoltà nel mantenere il mezzo in hovering, ma subito dopo aver fatto i primi voletti con il simulatore ho preso sicurezza e mi sono completamente sbloccato..

Mi sono reso conto però che oltre ad un po' di hovering in casa non potevo fare. All'aperto basta un po' di brezza per renderti tutto difficile.

E allora???? Allora ascoltando il buon Rugrug ho preso una bella dx6i con un bel mcpx v2 bnf.

Cosa dire!!!! FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Nervoso e docile allo stesso tempo. All'aperto se ne frega del vento. Economico nei pezzi di ricambio. Estrema diffusione dei pezzi di ricambio in Italia. Quando cade di solito non si rompe (è robustissimo).

Mi permetto di inserire un breve video per far vedere, a chi inizia come me, che dopo aver settato la radio in maniera da addolcire la zanzara (e qui ringrazio nuovamente rugrug per i consigli sul settaggio) si puo' facilmente controllare l'eli anche nel salone di casa (e qui ho preso un cazziatone da rugrug che mi rimprovera per il volato in casa).

Spesso su youtube si vedono video di piloti esperti che fanno quello che vogliono. Io voglio dimostrare che l'mcpx lo può controllare in casa anche un novellino seguendo i consigli dei nostri amici del forum.

Spero di esserti stato di aiuto. Ecco il video: Mcpx v2 - YouTube

P.S. rugrug non mi cazziare di nuovoooooooooooooooo
Credo proprio che lo prenderò anche io....sarebbe bello sapere in quale post sono i settaggi per addomesticarlo un pò..ho iniziato a leggere il post dell mcpx ma mi ci vorrà una vita per leggerlo tutto..grazie di tutti i vostri consigli preziosissimi ciao
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 19:21   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 90
Ciao Gianfranco,

guarda che come ti dicevo io sono veramente agli inizi e oltre il simulatore non avevo mai alzato niente in volo. L'MCPX l'ho preso e la prima volta all'aperto mi sono fatto tre batterie di fila senza nessun danno. Io uso la DX4 e quindi non ho regolazioni per addolcirlo, ha solo due livelli di sensibilità e lo stunt, niente curve,esponenziali o altro.
L'imporante è che usi il simulatore, se lo fai appena lo alzi le reazioni sono istintive perchè è veramente comparabile. Simulatore-Simulatore-MCPX-Simulatore......... poi TREX ... per la gioia di Capitan Harlock Si scherza

A parte gli scherzi bello l'MSH, non sarei capace a volarci ma meccanicamente è proprio un bel mezzo e poi, come negli automodelli da pista, magari la cinghia è superiore al cardano
ferox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 21:11   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: pomezia
Messaggi: 105
Buonasera,complimenti per l'hovering in casa ma quello lo puoi fare anche con un t rex 500 settato tranquillo senza aver nessun problema e,col passare del tempo aumentare le curve,non riesco a capire perchè tutto questo accanimento sul t rex 500.Se non piace a Capitan Harloc allora è un cesso?
Ely61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 21:13   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: pomezia
Messaggi: 105
Naturalmente l'hovering in casa col 500 no a meno che non disponga di un bello stanzone!!!
Ely61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 21:16   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Ely61 Visualizza messaggio
Buonasera,complimenti per l'hovering in casa ma quello lo puoi fare anche con un t rex 500 settato tranquillo senza aver nessun problema e,col passare del tempo aumentare le curve...
me lo fai vedere, il Rex500 che hovera nel salotto buono di casa ?

in presenza della moglie, please ...




Citazione:
Originalmente inviato da Ely61 Visualizza messaggio
,non riesco a capire perchè tutto questo accanimento sul t rex 500.Se non piace a Capitan Harloc allora è un cesso?
sì e senza dubbi


P o L
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 21:21   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: pomezia
Messaggi: 105
Scusami RugRug parlavo di cantina o box che sia,sappiamo tutti della pericolosità degli elicotteri,anche una piccola distrazione l'mcpx può provocare danni o no?
Ely61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa comprare? papero17 Elimodellismo Principianti 19 10 aprile 12 16:55
Cosa comprare? andrea144 Elimodellismo Principianti 3 11 maggio 11 01:17
cosa comprare? malekir Elimodellismo Principianti 2 25 gennaio 07 21:33
cosa comprare??? MAURIZIO1963 Elimodellismo Principianti 0 04 gennaio 07 19:39
Cosa comprare? saber111 Automodellismo 8 06 febbraio 05 09:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002