Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 11:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Problema t-rex 450

Saluti a tutti,
Ho acquistato il t-rex 450 pro super combo 3GX con radio DX6i e il montaggio e' andato tutto bene, ma quando ho collegato la batteria per le prove del piatto e della coda, seguendo la guida che c'e' nel club degli sportivi (rugrug) i 3 servi del piatto non funzionano bene, o meglio io non riesco a metterli a posto.
In primis il cabra e picchia e' all' incontrario, se io do' picchia il piatto cabra e viceversa, ho provato a cambiarlo nella programmazione della 3gx ma non e' cambiato nulla...(provero' ancora) E poi l' escursione dei 3 servi mi sembra ridotta, senza che io abbia impostato nessun dual rate, e c'e' sempre un ronzio di sottofondo.
Ho anche provato a cambiare "travel adjust" per cercare di aumentare la corsa dei servi ma niente, e mi capita che mettendo il piatto in piano e poi staccando la batteria e riattaccandola il piatto sia inclinato, non piu' in piano come l' avevo messo con i subtrim.Tutte le astine degli uniball sone della lunghezza precisa al mm come dice il manuale.Non ho ancora misurato i gradi del piatto perche' prima vorrei mettere a posto questo.
Sapete cosa potrebbe essere la causa???
Grazie Ciao
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 12:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Saluti a tutti,
Ho acquistato il t-rex 450 pro super combo 3GX con radio DX6i e il montaggio e' andato tutto bene, ma quando ho collegato la batteria per le prove del piatto e della coda, seguendo la guida che c'e' nel club degli sportivi (rugrug) i 3 servi del piatto non funzionano bene, o meglio io non riesco a metterli a posto.
In primis il cabra e picchia e' all' incontrario, se io do' picchia il piatto cabra e viceversa, ho provato a cambiarlo nella programmazione della 3gx ma non e' cambiato nulla...(provero' ancora) E poi l' escursione dei 3 servi mi sembra ridotta, senza che io abbia impostato nessun dual rate, e c'e' sempre un ronzio di sottofondo.
Ho anche provato a cambiare "travel adjust" per cercare di aumentare la corsa dei servi ma niente, e mi capita che mettendo il piatto in piano e poi staccando la batteria e riattaccandola il piatto sia inclinato, non piu' in piano come l' avevo messo con i subtrim.Tutte le astine degli uniball sone della lunghezza precisa al mm come dice il manuale.Non ho ancora misurato i gradi del piatto perche' prima vorrei mettere a posto questo.
Sapete cosa potrebbe essere la causa???
Grazie Ciao
ok, iniziamo prima dai reverse

hai l'elevatore invertito, ma prima dimmi se dando gas TUTTI E TRE I SERVI fanno salire il piatto


se hai solo il cabra-picchia invertito, basta che tu cambi segno al valore di ELE nello Swashmix


se invece il servo dell'elevatore è invertito ANCHE dando collettivo, allora il valore in swashmix resta invariato, ma devi invece reversare il canale, andando nel MENU REVERSE

hai capito ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 13:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Ok giusto ho portato il valore dell' ELE nello swashmix da +60% a -60% ed e' andato a posto...adesso cabra e picchia giusto, rimane solo il ronzio e secondo me la corsa corta, il piatto dovrebbe salire con tutto passo fino in cima? se e' così a me manca quasi un centimetro.
Grazie
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 13:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Ok giusto ho portato il valore dell' ELE nello swashmix da +60% a -60% ed e' andato a posto...adesso cabra e picchia giusto, rimane solo il ronzio e secondo me la corsa corta, il piatto dovrebbe salire con tutto passo fino in cima? se e' così a me manca quasi un centimetro.
Grazie
NON ha importanza se sfrutti tutta la corsa lungo l'albero, non necessariamente, intendo


il punto di partenza è:


-reverse corretti


-valori in Swashmix (ai fini del collettivo, cioè dell'inclinazione delle pale al variare del comando del gas, conta il Pitch / Pitc / Pit)


-trim neutri, subtrim a zero


-curva del passo di base (minimo > massimo, quindi 0% > 50% > 100% o in altre radio -100% > 0% > +100%)

-gas a metà


-squadrette dei servi a 90° (si possono spostare opportunamente, poi si agisce sui subtrim, MA attenzione nei FES, dove talora non si deve fare)


-prova escursione piatto, ovvero se è equidistante dai limiti


-prima misura del passo, al minimo e al massimo, su entrambe le pale


solo a questo punto si decide come procedere, ovvero se è necessario agire sui tiranti del piatto, oppure sui "C", o su entrambi




se ho 20° o più di "range" di passo, può andarmi già bene, però "voglio" comunque che il mio piatto sia "centrato"

ad aumentare l'escursione è questione di 10 secondi, ma non devo ritrovarmi con il piatto che mi tocca in alto o in basso perché non è centrato

altra cosa da controllare, è che il piatto non tocchi agendo a fondo su alettone+elevatore (es. tutto avanti+destra o tutto avanti+sinistra), specialmente quando il piatto è tutto giù
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 14:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Grazie Rug sei molto gentile.
Se metto i subtrim a zero( come tutti gli altri subtrim) il servo ele mi si alza e così il piatto non e' più in piano. Se lo metto nei subtrim a + 100% il piatto e' a posto e non tocca da nessuna parte facendo i 4 movimenti ele ale
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 14:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Grazie Rug sei molto gentile.
Se metto i subtrim a zero( come tutti gli altri subtrim) il servo ele mi si alza e così il piatto non e' più in piano. Se lo metto nei subtrim a + 100% il piatto e' a posto e non tocca da nessuna parte facendo i 4 movimenti ele ale
guarda che i sistemi FES non funzionano come i "traditionelles"...


cioè: ho visto più piatti storti che "dritti", staticamente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 14:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
A meta' stic passo ho -5°
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 14:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
A meta' stic passo ho -5°
-5° su entrambe le pale ?



e al massimo ?

e al minimo ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 14:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
meta' stic su entrambe le pale
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 14:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
meta' stic su entrambe le pale
bene

adesso dovresti dirmi quanti gradi hai dando tutto gas e poi invece con gas a zero

basta una sola pala
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema t-rex 450 Lorism Elimodellismo Principianti 23 14 maggio 11 13:36
Problema t-rex 450 Darkflight Elimodellismo Motore Elettrico 2 14 dicembre 10 21:31
Problema t rex 450 maverikk86 Elimodellismo in Generale 31 21 ottobre 10 22:06
problema t rex 450 v2 ANNAM. MARCOPTER Elimodellismo Motore Elettrico 13 06 settembre 09 20:56
Problema T-rex 450 XL damianor32 Elimodellismo Motore Elettrico 1 25 settembre 08 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002