Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Ok giusto ho portato il valore dell' ELE nello swashmix da +60% a -60% ed e' andato a posto...adesso cabra e picchia giusto, rimane solo il ronzio e secondo me la corsa corta, il piatto dovrebbe salire con tutto passo fino in cima? se e' così a me manca quasi un centimetro.
Grazie |
NON ha importanza se sfrutti tutta la corsa lungo l'albero, non necessariamente, intendo
il punto di partenza è:
-reverse corretti
-valori in Swashmix (ai fini del collettivo, cioè dell'inclinazione delle pale al variare del comando del gas, conta il Pitch / Pitc / Pit)
-trim neutri, subtrim a zero
-curva del passo di base (minimo > massimo, quindi 0% > 50% > 100% o in altre radio -100% > 0% > +100%)
-gas a metà
-squadrette dei servi a 90° (si possono spostare opportunamente, poi si agisce sui subtrim, MA attenzione nei FES, dove talora non si deve fare)
-prova escursione piatto, ovvero se è equidistante dai limiti
-prima misura del passo, al minimo e al massimo, su entrambe le pale
solo a questo punto si decide come procedere, ovvero se è necessario agire sui tiranti del piatto, oppure sui "C", o su entrambi
se ho 20° o più di "range" di passo, può andarmi già bene, però "voglio" comunque che il mio piatto sia "centrato"
ad aumentare l'escursione è questione di 10 secondi, ma non devo ritrovarmi con il piatto che mi tocca in alto o in basso perché non è centrato
altra cosa da controllare, è che il piatto non tocchi agendo a fondo su alettone+elevatore (es. tutto avanti+destra o tutto avanti+sinistra), specialmente quando il piatto è tutto giù