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Vecchio 09 settembre 10, 10:07   #1 (permalink)  Top
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Problema t rex 450

Ragazzi ho un problema,ieri sera ho pensato di cambiare i servi analogici del piatto con quelli digitali,adesso li ho montati e testati,ma c'è qualcosa che non va.Ora non so se è una coincidenza o effettivamente influiscono in qualche modo,ma da quando li ho messi l'eli non va bene,il motore non risponde come deve è molto fiacco come se le batterie fossero totalmente scariche.
Come motore e regolatore ho gli originali align.
Ho provato a montare diversi pacchi ma il problema sussiste.
Che può essere?
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Vecchio 09 settembre 10, 11:15   #2 (permalink)  Top
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Ragazzi ho un problema,ieri sera ho pensato di cambiare i servi analogici del piatto con quelli digitali,adesso li ho montati e testati,ma c'è qualcosa che non va.Ora non so se è una coincidenza o effettivamente influiscono in qualche modo,ma da quando li ho messi l'eli non va bene,il motore non risponde come deve è molto fiacco come se le batterie fossero totalmente scariche.
Come motore e regolatore ho gli originali align.
Ho provato a montare diversi pacchi ma il problema sussiste.
Che può essere?
Che servi hai messo? e che impianto radio hai sul modello?
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Vecchio 09 settembre 10, 11:35   #3 (permalink)  Top
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Che servi hai messo? e che impianto radio hai sul modello?
Guarda avevo degli hs55 e il modello andava da dio(so che sono pietosi ma economicamente non mi potevo permettere altro)adesso per una maggiore sicurezza ho montato quelli in metallo digitali gli hs5055.
Come radio ho un aurora 9 con relativa ricevente 7 canali.
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Vecchio 09 settembre 10, 11:39   #4 (permalink)  Top
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Guarda avevo degli hs55 e il modello andava da dio(so che sono pietosi ma economicamente non mi potevo permettere altro)adesso per una maggiore sicurezza ho montato quelli in metallo digitali gli hs5055.
Come radio ho un aurora 9 con relativa ricevente 7 canali.
Il modello lo senti spompato di motore oppure sono i servi del piatto che rispondono lenti e quindi ti ammorbidiscono tantissimo il modello dandoti l'impressione di avere la lipo scarica?
Il tuo bec da quanto e?
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Vecchio 09 settembre 10, 12:01   #5 (permalink)  Top
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Il modello lo senti spompato di motore oppure sono i servi del piatto che rispondono lenti e quindi ti ammorbidiscono tantissimo il modello dandoti l'impressione di avere la lipo scarica?
Il tuo bec da quanto e?
I servi vanno benissimo è proprio il motore che non prende giri,proprio come quando hai le bat scariche.Impostato in normal quando do passo va parecchio in torsione come se aumentasse solo il passo e il motore no.
mica c'è qualche regolazione da fare sul regolatore?Magari deve essere nuovamente settato.Il regolatore è l'originale align da 35 A.
Prima quando davo un po di passo,sembrava che avessi montato il motore di una ferrari,saliva di giri una meraviglia e di parecchio era molto reattivo.Adesso sembra il motore di una 126 con 700mila Km.
Quando lo passo in Idle up non cambia niente,naturalmente l'ide è settato ci volavo.
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Vecchio 09 settembre 10, 12:11   #6 (permalink)  Top
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Mi spiace ma non so che pensare, aspettiamo qualche esperto.
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Vecchio 09 settembre 10, 13:02   #7 (permalink)  Top
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Nessuno che mi da una mano?Vorrei sentire il parere degli esperti.
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Vecchio 09 settembre 10, 14:13   #8 (permalink)  Top
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rifai il settaggio del regolatore per iniziare, impostando minimo e massimo
non si sa mai, ma provare non ti costa nulla
poi potresti rimontare gli hitec di prima e vedere se è stata una coincidenza o sono quelli nuovi la causa
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Vecchio 09 settembre 10, 14:37   #9 (permalink)  Top
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rifai il settaggio del regolatore per iniziare, impostando minimo e massimo
non si sa mai, ma provare non ti costa nulla
poi potresti rimontare gli hitec di prima e vedere se è stata una coincidenza o sono quelli nuovi la causa
Ma come si setta il regolatore?
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Vecchio 09 settembre 10, 14:53   #10 (permalink)  Top
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non hai un manuale ?? l'esc è un align ?

sostanzialmente devi far riconoscere al regolatore quale è il minimo e il massimo dello stick del gas, magari involontariamente hai toccato qualcosa ed ha perso il settaggio, magari non è neanche quello, ma puoi provare
effettivamente a meno che un servo non si ciucci 10A mi sembra strano che creino problemi al motore o al regolatore (controlla in ogni caso che i servi non siano caldi ed anche il regolatore)
prima di riprovare con i servi di prima, prova a collegare gli attuali solo uno alla volta, poi fai andare il motore, senza pale e palini, e vedi se ha abbastanza giri
insomma devi andare un po' ad esclusione quando si tratta di elettronica
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