BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Problema t rex 450 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/185688-problema-t-rex-450-a.html)

maverikk86 09 settembre 10 10:07

Problema t rex 450
 
Ragazzi ho un problema,ieri sera ho pensato di cambiare i servi analogici del piatto con quelli digitali,adesso li ho montati e testati,ma c'è qualcosa che non va.Ora non so se è una coincidenza o effettivamente influiscono in qualche modo,ma da quando li ho messi l'eli non va bene,il motore non risponde come deve è molto fiacco come se le batterie fossero totalmente scariche.
Come motore e regolatore ho gli originali align.
Ho provato a montare diversi pacchi ma il problema sussiste.
Che può essere?^_^

veleno71 09 settembre 10 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da maverikk86 (Messaggio 2214966)
Ragazzi ho un problema,ieri sera ho pensato di cambiare i servi analogici del piatto con quelli digitali,adesso li ho montati e testati,ma c'è qualcosa che non va.Ora non so se è una coincidenza o effettivamente influiscono in qualche modo,ma da quando li ho messi l'eli non va bene,il motore non risponde come deve è molto fiacco come se le batterie fossero totalmente scariche.
Come motore e regolatore ho gli originali align.
Ho provato a montare diversi pacchi ma il problema sussiste.
Che può essere?^_^

Che servi hai messo? e che impianto radio hai sul modello?

maverikk86 09 settembre 10 11:35

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 2215051)
Che servi hai messo? e che impianto radio hai sul modello?

Guarda avevo degli hs55 e il modello andava da dio(so che sono pietosi ma economicamente non mi potevo permettere altro)adesso per una maggiore sicurezza ho montato quelli in metallo digitali gli hs5055.
Come radio ho un aurora 9 con relativa ricevente 7 canali.

veleno71 09 settembre 10 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da maverikk86 (Messaggio 2215079)
Guarda avevo degli hs55 e il modello andava da dio(so che sono pietosi ma economicamente non mi potevo permettere altro)adesso per una maggiore sicurezza ho montato quelli in metallo digitali gli hs5055.
Come radio ho un aurora 9 con relativa ricevente 7 canali.

Il modello lo senti spompato di motore oppure sono i servi del piatto che rispondono lenti e quindi ti ammorbidiscono tantissimo il modello dandoti l'impressione di avere la lipo scarica?
Il tuo bec da quanto e?

maverikk86 09 settembre 10 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 2215087)
Il modello lo senti spompato di motore oppure sono i servi del piatto che rispondono lenti e quindi ti ammorbidiscono tantissimo il modello dandoti l'impressione di avere la lipo scarica?
Il tuo bec da quanto e?

I servi vanno benissimo è proprio il motore che non prende giri,proprio come quando hai le bat scariche.Impostato in normal quando do passo va parecchio in torsione come se aumentasse solo il passo e il motore no.
mica c'è qualche regolazione da fare sul regolatore?Magari deve essere nuovamente settato.Il regolatore è l'originale align da 35 A.
Prima quando davo un po di passo,sembrava che avessi montato il motore di una ferrari,saliva di giri una meraviglia e di parecchio era molto reattivo.Adesso sembra il motore di una 126 con 700mila Km.
Quando lo passo in Idle up non cambia niente,naturalmente l'ide è settato ci volavo.

veleno71 09 settembre 10 12:11

Mi spiace ma non so che pensare, aspettiamo qualche esperto.

maverikk86 09 settembre 10 13:02

Nessuno che mi da una mano?Vorrei sentire il parere degli esperti.

maRRRco 09 settembre 10 14:13

rifai il settaggio del regolatore per iniziare, impostando minimo e massimo
non si sa mai, ma provare non ti costa nulla
poi potresti rimontare gli hitec di prima e vedere se è stata una coincidenza o sono quelli nuovi la causa

maverikk86 09 settembre 10 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2215299)
rifai il settaggio del regolatore per iniziare, impostando minimo e massimo
non si sa mai, ma provare non ti costa nulla
poi potresti rimontare gli hitec di prima e vedere se è stata una coincidenza o sono quelli nuovi la causa

Ma come si setta il regolatore?

maRRRco 09 settembre 10 14:53

non hai un manuale ?? l'esc è un align ?

sostanzialmente devi far riconoscere al regolatore quale è il minimo e il massimo dello stick del gas, magari involontariamente hai toccato qualcosa ed ha perso il settaggio, magari non è neanche quello, ma puoi provare
effettivamente a meno che un servo non si ciucci 10A mi sembra strano che creino problemi al motore o al regolatore (controlla in ogni caso che i servi non siano caldi ed anche il regolatore)
prima di riprovare con i servi di prima, prova a collegare gli attuali solo uno alla volta, poi fai andare il motore, senza pale e palini, e vedi se ha abbastanza giri
insomma devi andare un po' ad esclusione quando si tratta di elettronica


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002