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Vecchio 17 ottobre 10, 10:57   #1 (permalink)  Top
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tasto avcs su radio

Ragazzi, per passare da normal a AVCS sul 401 con una radio futaba si può usare un apposito tasto.
Qualcuno sa come si può fare velocemente questo passaggio su una hitec optic sport? Con questa radio bisogna per forza cambiare il numero della sensibilità 0-50 normal / 50-100 AVCS? Non si può fare con un tasto programmato?
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Vecchio 17 ottobre 10, 11:24   #2 (permalink)  Top
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Ragazzi, per passare da normal a AVCS sul 401 con una radio futaba si può usare un apposito tasto.
Qualcuno sa come si può fare velocemente questo passaggio su una hitec optic sport? Con questa radio bisogna per forza cambiare il numero della sensibilità 0-50 normal / 50-100 AVCS? Non si può fare con un tasto programmato?
Di solito si associa il ch5 (gear) al controllo remoto della sensibilità del gyro.
Switch CH5, una posizione impostata per Normal e una per AVCS.
Nel menù della radio imposti i valori da attribuire allo switch.

Saluti
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Vecchio 17 ottobre 10, 13:14   #3 (permalink)  Top
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Ah ecco.

Però non capisco bene una cosa: se nel menù della radio metto sensibilità al 75% (quindi mi trovo in area AVCS perchè è più del 50%) e poi muovo lo switch per azionare il normal, cosa succede? Ho un normal al 75%?
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Vecchio 18 ottobre 10, 18:49   #4 (permalink)  Top
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Mi sono studiato un pò l'optic. Da ciò che ho capito non esiste una funzione per switchare da normnal ad avcs, ma ci sono degli interruttori a cui si possono attribuire delle configurazioni (e quindi anche quella della sensibilità gyro). Un interruttore sta in alto a destra, ed è quello che di solito viene usato per attivare l'idle up, l'altro è il gear, che però non svolge una funzione specifica sul ch5, è semplicemente un ulteriore possibilità di usare un'altra configurazione (con un'altra sensibilità gyro). Per cui credo che su l'optic questi tasti non servono a gran che per un volo normale. Una volta che inserisco l'avcs con la relativa sensibilità sto a posto.
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Vecchio 18 ottobre 10, 19:56   #5 (permalink)  Top
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Mi sono studiato un pò l'optic. Da ciò che ho capito non esiste una funzione per switchare da normnal ad avcs, ma ci sono degli interruttori a cui si possono attribuire delle configurazioni (e quindi anche quella della sensibilità gyro). Un interruttore sta in alto a destra, ed è quello che di solito viene usato per attivare l'idle up, l'altro è il gear, che però non svolge una funzione specifica sul ch5, è semplicemente un ulteriore possibilità di usare un'altra configurazione (con un'altra sensibilità gyro). Per cui credo che su l'optic questi tasti non servono a gran che per un volo normale. Una volta che inserisco l'avcs con la relativa sensibilità sto a posto.
ciao...guarda anche io ho la tua stessa radio...allora per impostare la sensibilità devi andare nel menù--> gyro e poi regoli la sensibilità (se <50% il gyro è in AVCS, se >50% sei in normal) poi sposti lo switch (il secondo in alto a sinistra) e regoli l'altra sensibilità con i criteri di prima... spero di esserti stato utile
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Vecchio 18 ottobre 10, 22:33   #6 (permalink)  Top
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Mi sono studiato un pò l'optic. Da ciò che ho capito non esiste una funzione per switchare da normnal ad avcs, ma ci sono degli interruttori a cui si possono attribuire delle configurazioni (e quindi anche quella della sensibilità gyro). Un interruttore sta in alto a destra, ed è quello che di solito viene usato per attivare l'idle up, l'altro è il gear, che però non svolge una funzione specifica sul ch5, è semplicemente un ulteriore possibilità di usare un'altra configurazione (con un'altra sensibilità gyro). Per cui credo che su l'optic questi tasti non servono a gran che per un volo normale. Una volta che inserisco l'avcs con la relativa sensibilità sto a posto.
Cosa intendi per funzione specifica???
Il Ch5 di solito è: tutto da una parte o tutto dall'altra, ovviamente configurabile con EPA , dual rate ecc. e nelle radio di oggi è configurabile o se vuoi, utlizzabile, per settare due modalità di volo (che non centrano con l'IDLE 1 o 2 o normal) ma bensi con il GYRo Sens o come viene chimato dal costruttore del radiocomando.
Quindi menù gyro, imposti valori AVCS tot % e tot % NORMAL e associ la funzione al ch5 o a quello che vuoi tu se hai una radio a 7 o 8 canali!!!



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ciao...guarda anche io ho la tua stessa radio...allora per impostare la sensibilità devi andare nel menù--> gyro e poi regoli la sensibilità (se <50% il gyro è in AVCS, se >50% sei in normal) poi sposti lo switch (il secondo in alto a sinistra) e regoli l'altra sensibilità con i criteri di prima... spero di esserti stato utile
Bravo dany92, aspettavamo uno che avesse quella radio

Saluti
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Vecchio 18 ottobre 10, 23:22   #7 (permalink)  Top
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Ok, chiaro. Grazie Enrico. Ovviamente anche a te Dany.
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Vecchio 19 ottobre 10, 14:59   #8 (permalink)  Top
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Grazie enrico ...e figurati Heliman...se hai bisogno ci sono anche in MP
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Vecchio 19 ottobre 10, 22:06   #9 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Ragazzi, per passare da normal a AVCS sul 401 con una radio futaba si può usare un apposito tasto.
Qualcuno sa come si può fare velocemente questo passaggio su una hitec optic sport? Con questa radio bisogna per forza cambiare il numero della sensibilità 0-50 normal / 50-100 AVCS? Non si può fare con un tasto programmato?
se vuoi assegnare un swich per passare da normal a avcs,con la optic l'unico modo e' andare nel menu giro,inibire il giro,poi adare nel menu' degli epa,usare il canale 5 e regolarti da li la sensibilita',con lo swich su sarai in normal e assegnerai una percentuale,poi tiri giu' lo swich e passerai in avcs e ti regoli l'altra sensibilita'.prova e fammi sapere ciao
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Vecchio 19 ottobre 10, 22:08   #10 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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se vuoi assegnare un swich per passare da normal a avcs,con la optic l'unico modo e' andare nel menu giro,inibire il giro,poi adare nel menu' degli epa,usare il canale 5 e regolarti da li la sensibilita',con lo swich su sarai in normal e assegnerai una percentuale,poi tiri giu' lo swich e passerai in avcs e ti regoli l'altra sensibilita'.prova e fammi sapere ciao
a dimenticavo lo swich e' il 2 praticamante quello a sx in fianco all'hold.
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