Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 12, 17:55   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
schianti di sicuro anche un walkera 200d, ma ti costerà meno ripararlo. per assurdo se non fosse per il costo e per le grandi potenze in gioco, un t-rex 700 sarebbe ancora più facile. io ho schiantato meno volte il t-rex 450 dello scorpio 1&21. Certo, lo scorpio è poco più che un giocattolo, con 15€ lo sistemi, se ti scappa non ammazzi nessuno, se esageri coi comandi non parte come un razzo, ma un 450 ben settato, con la giusta dose di esponenziale, un paio di gradi di negativo e 8/9 di positivo è gestibilissimo. inoltre con un elicottero 6 canali entri del mondo degli elicotteri veri e non prendi tutti i vizi che ti da un passo fisso che poi è difficile togliersi. pensaci un attimo: con un passo fisso sei in hovering, dai stick avanti e avanza senza bisogno di altri interventi (magari regoli un po' la quota). un 450 non si limiterebbe ad avanzare, ma inizierebbe a picchiare se non dessi gas e quindi passo (che sono legati da una curva). Un 450 però non è un giocattolo che se ti parte una pala ti graffia un dito, diventa una cosa più seria che richiede spazi dedicati e maggiore attenzione
hai assolutamente ragione, ma un 450 a 6 canali mi fa paura per l'esperienza che ho adesso... a parte l'ho schianto ho paura di perderne il controllo e danneggiare persone o cose...
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 17:59   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macpag Visualizza messaggio
Vedo di spiegarmi. Credimi, serve anche a me capire quello che volevo dire...

Vorrei portare, sopratutto il figliolo, a volare fori dopo le prime esperienze con il micro coassiale a casa. Da quel che ho capito un monomotore a passo fisso (penso sia la traduzione tecnica del mio 4ch...) sarebbe lo step successivo. Il consiglio datomi è di prendere un Blade 120SR ma qualcuno obietta che possa volare solo senza o con pochissimo vento. Piuttosto si consiglia un classe 450 ma, sempre da quel che ho capito, questi sono già elicotteri "veri" quindi con passo variabile (6ch?), più difficili da pilotare. Aggiungo che ho capito, forse , pure che per volare con un po di vento non contano solo le dimensioni ma anche il maggior controllo che un passo variabile può darti ma questo è un altra questione.

La mia domanda era quindi se esisteva un elicottero di dimensioni adeguate ma semplice da pilotare (4ch?) come passaggio intermedio verso gli elicotteri veri. Certo il presupposto è la, relativa, facilità ma restando sempre nell'ambito del modellismo. Che sia insomma una tappa verso altre macchine. Mi viene in mente, per escluderlo, il Multiplex che sembra indubbiamente per principianti ma gli manca quella "ferramenta" che per me è "il modellismo" e che vorrei trasmettere a mio figlio.

Date le premesse, e letto attentamente il tuo messaggio, mi domandavo se una possibile alternativa fosse impostare la trasmittente in modo che un 6ch si comportasse come un 4ch (volesse "piatto", per intendermi). ma qui vado sull'intuito più che sulla comprensione. Pietà...

Ciao, Paolo
quanti anni ha, il ragazzo?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 18:07   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Villorba
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quanti anni ha, il ragazzo?
14... l'età più giusta e più sbagliata che ci sia...


Ciao, Paolo


P.S. Sia io che Lotec siamo intrigati dal V200D. Che ne pensi? Ti riporto un messaggio precedente che forse ti sei perso perso...

In un altro post l'avevi già commentato "di rimbalzo", e mi è nota la tua avversione verso i Walkera (ne ho letti di messaggi...), ma che ne pensi del V200D 02 Flybarless?

Mi parrebbe un buon compromesso ed è un po più grande del Blade 120Sr...
macpag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 18:09   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macpag Visualizza messaggio
14... l'età più giusta e più sbagliata che ci sia...


Ciao, Paolo


P.S. Sia io che Lotec siamo intrigati dal V200D. Che ne pensi? Ti riporto un messaggio precedente che forse ti sei perso perso...

In un altro post l'avevi già commentato "di rimbalzo", e mi è nota la tua avversione verso i Walkera (ne ho letti di messaggi...), ma che ne pensi del V200D 02 Flybarless?

Mi parrebbe un buon compromesso ed è un po più grande del Blade 120Sr...
per me tutte le età sono buone


direi o Blade 120 SR oppure Mcpx oppure Honey Bee FP V2 (109 euro spedito radio inclusa batteria carichino cavo simulatore e simulatore) e ti togli la paura
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 19:43   #35 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
In base alla mia esperienza di principiante ormai (spero) allo stadio di avanzato io prenderei per esterno tutto tranne il blade 120 sr, di quelli che ho avuto e' in assoluto il peggiore per volare outdoor.
Io prenderei in seria considerazione come primo eli per esterni il V120D02S che trovo molto facile da pilotare,abbastanza visibile ed e' relativamente robusto in caso di crash. Saluti a tutti Emilio
  Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 19:58   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
In base alla mia esperienza di principiante ormai (spero) allo stadio di avanzato io prenderei per esterno tutto tranne il blade 120 sr, di quelli che ho avuto e' in assoluto il peggiore per volare outdoor.
Io prenderei in seria considerazione come primo eli per esterni il V120D02S che trovo molto facile da pilotare,abbastanza visibile ed e' relativamente robusto in caso di crash. Saluti a tutti Emilio
allora anziché il V120, l' Mcpx

per chi inizia, e cmq, ha troppi vantaggi, rispetto a qualunque Walkera (eccetto forse il Mini CP)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 20:31   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Secondo la mia esperienza di principiante/intermedio:se c'è vento non volo con niente,se c'è un po' di vento non volo con niente,se c'è aria idem. Se c'è un po' d'aria volo col 500 (o 450). Con lo scorpio 121 o walkera 200.... Lo tirerei fuori dal bagagliaio solo se non si muove nemmeno un filo d'aria. Capisco la scelta del walkera sopratutto se non si ha qualcuno che ci affianchi. Settare un 450 non è facile e le potenze in gioco sono rilevanti (c'è un ottima guida sul forum da cui se ne evince la complessità). Il walkera è certamente più appagante anche all'occhio e puó essere uno step intermedio in tutti i sensi.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 21:36   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
l'Honey Bee FP V2 mi sembra il più grande, tra quelli proposti, come dimensione, sbaglio?
Ha un prezzo molto allettante...
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 21:53   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Siamo sempre lì. Io ho scelto scorpio perchè era la marca venduta dal negoziante di fiducia e perchè un po' tutti a torino ne hanno i ricambi. Ho amici che potrebbero darti qualche dritta,ma volano a crespano,50 km da te
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 23:39   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
l'Honey Bee FP V2 mi sembra il più grande, tra quelli proposti, come dimensione, sbaglio?
Ha un prezzo molto allettante...
sì, è decisamente economico, ed è completo, ha anche un simulatore semplice (due elicotteri e quattro aerei) con grafica elementare, però meglio di nulla

comunque la radio è usabile anche per simulatori più seri (Phoenix e Reflex e Clearview)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elicottero per esterno pltdmn Elimodellismo Principianti 4 29 agosto 11 22:41
Quale elicottero per interno/esterno? picoely Elimodellismo Principianti 4 23 febbraio 11 09:40
Elicottero bimotore per esterno havana Elimodellismo Motore Elettrico 13 10 luglio 10 11:59
primo acquisto ely da esterno gianlucapv Elimodellismo Principianti 11 21 giugno 07 22:47
Elicottero da Esterno... David125 Elimodellismo Principianti 2 27 marzo 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002